news

Sarri: “Zaccagni, ecco il problema e perché ha dato forfait! Lotito era deluso, non si può perdere così”

Sarri: “Zaccagni, ecco il problema e perché ha dato forfait! Lotito era deluso, non si può perdere così” - immagine 1
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Inter in Supercoppa Italiana. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Inter in Supercoppa Italiana. Le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi.

ZACCAGNI - "Perché si è fermato nel riscaldamento? Solito problema. Con la Roma l'antidolorifico aveva fatto un certo effetto, con il Lecce meno e oggi quasi niente".


PRESTAZIONE - "Siamo durati 3/4 minuti, è stato palese dall'inizio. La differenza tra noi e loro esiste, però non è quella che abbiamo visto sta sera. Oggi ci sono stati tantissimi demeriti nostri. Noi siamo una squadra che ha sofferto sempre di alti e bassi, però mi dà fastidio il modo in cui si è perso. Con loro puoi perdere, sono una squadra di grande livello. Però da qui a quello che ho visto in campo c'è differenza. Diamo i meriti all'Inter, ma ci sono tanti demeriti nostri".

LOTITO - "Non era arrabbiato, ma era deluso come me. Abbiamo fatto una brutta figura di fronte a una vasta platea televisiva. Con l'Inter si può perdere ma non così".

DELUSIONE - "Io ho avuto la sensazione che eravamo in ritardo su tutto. Ci mettevano in mezzo, soprattuto negli scivolamenti. Ho visto una squadra impaurita all'inizio, con timori a uscire da dietro e passaggi sbagliati. Impauriti poi nella fase offensiva e molli nella fase difensiva. Noi la palla sui loro difensori l'abbiamo coperta poco. Questi mancati scivolamenti in verticale e in orizzontale ci hanno messo in grande difficoltà. Quando tutto viene fatto in maniera blanda, mi fa pensare o che siamo impauriti o che siamo molli mentalmente".

MOMENTO NEGATIVO - "In tutte le esperienze negative ci sono degli insegnamenti. Se guardiamo i singoli siamo inferiori all'Inter. Se vogliamo competere anche con queste squadre, dobbiamo avere qualcosa più degli altri in termine di determinazione. C'è un grosso insegnamento che ci arriva da sta sera".

INTER - "Oltre ai meriti dell'Inter ci sono dei nostri demeriti. Siamo delusi per questo motivo. La somma dei valori dell'Inter è superiore al nostro, ma il divario non è questo. Stasera siamo stati scadenti e quindi il divario è aumentato. o sono stupito dai miei. Se all'Inter concedi di giocare trenta palloni tra le linee, è chiaro che crea così tanto. Hanno fatto meglio di quanto fanno di solito, ma è chiaro che se ti giocano costantemente tra le linee vai sempre in difficoltà. Loro hanno mosso sempre la palla a un tocco. Non tolgo niente ai meriti dell'Inter, ma io sono principalmente deluso dai miei".

DISCORSO - "Io alla squadra ho già detto che dalle esperienze negative c'è da prendere degli insegnamenti. Uno è l'aspetto tattico, l'altro quello mentale. Se l'abbiamo capito probabilmente con le squadre come l'Inter potremo perdere 1-0 o magari strappare qualche pareggio. Noi ogni quattro o cinque partite tiriamo fuori partite di questo tipo. È una cosa di difficile soluzione, spero che sia in grado di azzerarle".

TIFOSI - "Una promessa? Che queste prestazioni possano smettere questa sera. Che dalla prossima dare sempre il 100%. Le sconfitte le accetti male se non dai quello che ti saresti aspettato. L'importante sarebbe ripagare i tifosi dando il massimo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.