news formazioni

Sarri: “Perché fuori Kamada, non mi preoccupa Immobile! Rovella, le due punte e retroscena Vecino”

Sarri: “Perché fuori Kamada, non mi preoccupa Immobile! Rovella, le due punte e retroscena Vecino” - immagine 1
La Lazio è tornata a vincere ieri, 2-0 contro il Torino. Buone notizie da Zaccagni che si è sbloccato ma non solo, ottima prova anche di Rovella. Maurizio Sarri ha parlato di alcuni singoli come Kamada e Immobile dopo la partita.
Guglielmo Cannavale

La Lazio è tornata a vincere ieri, 2-0 contro il Torino. Buone notizie da Zaccagni che si è sbloccato ma non solo, ottima prova anche di Rovella. Maurizio Sarri ha parlato di alcuni singoli come Kamada e Immobile dopo la partita, queste le parole riprese da Tmw.

IMMOBILE - “Come gestirlo? Se fa come le ultime due partite a me sta bene, non sarei preoccupato. Si sta parlando di un ragazzo che in 5 partite e mezzo ha fatto 2 gol e preso 3 pali. Potrebbe essere in linea con le sue medie. L’ho rivisto vivo col Torino e col Monza, è stato più presente. Ha 33 anni, può essere che 35-40 gol non li faccia più. È solo davanti? Quando giochi contro squadre come il Torino, puoi mettere anche 10 attaccanti che loro si mettono in 10 dietro perché marcano a uomo. Ma gli attaccanti hanno ricominciato a divertirsi”.


INSERIMENTO NUOVI - “Per qualcuno sarà lungo. Se pensiamo di prendere un giocatore già pronto da un’altra nazione, che non conosce la lingua, che non si è mai allenato con noi è sbagliato. Isaksen non conosce una parola d’italiano ed era abituato ad allenarsi a 18 gradi. Kamada è più avanti, ma bisogna valutare se può giocare con Luis Alberto e Rovella, che è arrivato dopo un infortunio a luglio. Castellanos era abituato a giocare con due punte, non con una punta centrale. Guendouzi ha più esperienza internazionale, è qui da meno di un mese e mi sembra stia facendo anche troppo”.

CLASSIFICA - “Tornati? Noi non siamo mai andati via, se uno rimane lucido nelle ultime quattro partite abbiamo fatto 7 punti, con trasferte contro Juventus e Napoli. Fare una media di quasi 2 punti a partita è tanta roba, purtroppo stiamo pagando le prime due e per mettere a posto quello ci vorrà tantissimo tempo".

VECINO - "Lui ha avuto una richiesta dal Galatasaray ma quando il mercato italiano era già chiuso, non è stata presa neanche in considerazione. Mi ha chiamato, gli ho detto che non c'erano possibilità e ha detto che andava bene. Ciao, ciao".

DUE PUNTE - "Io due punte non le ho mai fatte giocare, poi se manca un quarto d'ora e siamo sotto... L'ho già fatto. Non mi dà gusto, però, lo farò di rado”.

ROVELLA - “Rovella è un ragazzo che come caratteristiche ha palleggio e buona gestione, poi i giocatori vanno inseriti nei contesti. Un terzetto con lui, Kamada e Luis Alberto non so se riusciamo a sostenerlo".

CENTROCAMPO - “Vecino riempie l’area? Questa caratteristica ce l'ha anche Kamada. Poi non porta la fisicità di Vecino però oggi era un tentativo di trovare un centrocampo che desse maggiore solidità alla squadra. Quando la squadra funziona diventa più semplice dare i meriti a qualcuno. Penso che con l'atteggiamento di oggi chiunque avesse giocato la squadra sarebbe stata solida. Sono contento di Vecino e dell'esordio di Rovella dal primo minuto perché ha fatto una partita di alto livello. Sta trovando la condizione giusta e si stanno vedendo i frutti di questa crescita di condizione".

KAMADA - “Fuori? Kamada ha giocato quasi sempre. E' stato fuori la partita precedente col Monza perché aveva preso un colpo al ginocchio e si è preferito non farlo giocare. Col Torino era un tentativo di contrastare la fisicità degli avversari. Kamada molto probabilmente è quello più inserito a livello di gioco. Rimane da vedere se la coppia Kamada-Luis Alberto può giocare in certe partite. Con l'Atletico abbiamo fatto una buona partita con lui e Luis Alberto, ma il vertice era Vecino. Non è un centrocampo facile da sostenere però vediamo. Ce l'abbiamo fatta con Luis e Milinkovic e piano piano ce la faremo anche con loro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.