news formazioni

Sarri: “Come stanno Zaccagni, Hysaj e Rovella! Immobile fuori per precauzione, Guendouzi…”

Sarri: “Come stanno Zaccagni, Hysaj e Rovella! Immobile fuori per precauzione, Guendouzi…” - immagine 1
La Lazio vince 2-0 sul campo del Torino nel recupero di campionato. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri al termine della partita.
Andrea Agostinelli

La Lazio vince 2-0 sul campo del Torino nel recupero di campionato. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri al termine della partita raccolto da lalaziosiamonoi.

PRESTAZIONE - "Siamo stati sul pezzo nel momento della sofferenza, abbiamo concluso sullo 0-0 un primo tempo sofferto. Sapevamo che quella pressione feroce del Torino sarebbe inevitabilmente calata. Siamo andati a questi due gol e non abbiamo più sofferto, se non proprio alla fine dopo l'espulsione, è stata buona la gestione dopo. Pressione Torino? L’avevamo messa in conto, ci abbiamo messo qualcosa di nostro. Ho avuto l’impressione che molte palle perse erano causate dalla pressione, altre erano state persone in modo banale".


GUENDOUZI - "A differenza degli altri, ha più esperienza di livello nonostante l’età sia ancora abbastanza giovane. È un giocatore più pronto rispetto agli altri che devono fare un altro tipo di percorso".

IMMOBILE - "Ha preso un colpo ed era incerto se rientrare al secondo tempo. Dopo il gol per precauzione ho deciso di toglierlo". Non preoccupa dunque Ciro per la prossima contro la Fiorentina, ci sarà.

GRUPPO - "È un gruppo che dà la sensazione di essere in crescita, in questi tre anni abbiamo dovuto ricominciare sempre come fosse l’anno zero. Ha avuto senz’altro delle difficoltà a inizio stagione, ma dà sensazioni positive. Gruppo predisposto al lavoro, avrebbe voglia di crescere, speriamo che l’evoluzione sia positiva e che l’anno prossimo non si riparta da zero".

ZACCAGNI - "Ieri ha fatto una parte d’allenamento in gruppo, ma poi era un po’ dolorante. È un giocatore che incide sulle partite, anche quando è meno presente. Siamo rimasti numericamente in pochi, avere delle alternative sarebbe importante. Non è che manca solo Zaccagni".

INFORTUNI - "In questo momento siamo ai minimi termini, ho paura che questa sera abbiamo lasciato altri due giocatori. Hysaj ha un problemino al retto femorale, da valutare. Gila è sicuramente squalificato. Su Vecino non ti so dire".

ROVELLA - "Sta facendo una cura, vediamo se domani sarà possibile farlo riallineare, non so se ci sarà possibilità di rientro immediato per qualcuno di questi".

CATALDI - "Sono contento perché ha vissuto un periodo difficile. È tornato ai livelli dell’anno scorso. Se lo merita perché non ha mollato".

CRESCITA - "Contro il Bologna abbiamo giocato molto meglio di questa sera. Il risultato domenica scorsa non è andato nella maniera giusta ma non dovevamo dimostrare nulla. Noi veniamo da tre partite e da tre ottime prestazioni, ho detto ai ragazzi che siamo una squadra in salute. Oggi abbiamo sofferto il primo tempo, loro ti concedono poco a livello di palleggio. Nel secondo tempo siamo usciti meglio da dietro e siamo andati nel doppio vantaggio con un possesso anche abbastanza sereno. Oggi c'è stata grande capacità di sofferenza e l'aver assorbito una sconfitta immeritata".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.