news

Sarri: “Come sta Zaccagni e quando può tornare. Se Immobile riprende a segnare…”

Sarri: “Come sta Zaccagni e quando può tornare. Se Immobile riprende a segnare…” - immagine 1
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sul campo del Cagliari. Le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi. IMMOBILE – “Per noi se Ciro riprende a segnare con regolarità è tanta...
Andrea Agostinelli

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sul campo del Cagliari. Le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi.

IMMOBILE - "Per noi se Ciro riprende a segnare con regolarità è tanta roba. Bisogna trovare equilibrio tra minutaggio e allenamenti per dargli continuità. Ha fatto un gol non banale, in posizione difficile, speriamo che possa continuare così".


ZACCAGNI E PATRIC - "Patric ha fatto piccole parti di allenamento con il gruppo, ha ancora un po' di timore nei contrasti. Mattia si sta allenando ancora da solo. Vediamo se possono entrare in gruppo in maniera definitiva, Anche perché contro il Bologna ci mancherà Romagnoli e avere almeno Patric sarebbe tanta roba. Noi a differenza di altri non ci siamo mai lamentati per le assenze, ma se mi chiedi se incidono... sì, incidono".

PRESTAZIONE - "Il divertimento per una squadra è importantissimo. Quello che conta è quello collettivo, contagioso, se la squadra si diverte in campo trascina tutti, anche chi guarda la partita. Oggi a tratti l'hanno fatto, la partita poteva diventare sporca e noi abbiamo cercato di ripulirla. Il Cagliari ha fatto 15 dei suoi 18 punti in casa, questo è un campo difficile. Il pericolo era portare la partita ancora aperta agli ultimi minuti. Siamo stati bravi a riprendere in mano la sfida dopo l'1-2. Ci dicono che siamo in difficoltà, ma in campionato abbiamo fatto 16 punti nelle ultime 7 gare. In questo periodo stiamo facendo bene, abbiamo fatto male prima. Il gol del Cagliari è partito da dei movimenti sbagliati tra centrocampo e difesa che ha creato uno spazio in mezzo.

BAYERN - "La partita di Champions la giochiamo contro una squadra di livello assoluto. È una gara difficilissima, ai limiti del proibitivo. Però tante squadre vorrebbero essere al nostro posto. Io sto cercando di aiutare in tutti i modi. Siamo stati bravi in settimana, ci siamo messi tutti in discussione, abbiamo parlato fra di noi. Abbiamo capito che forse stavamo perdendo il gusto del divertimento. Bisogna ripartire da qui".

HYDAJ - "Ha fatto una buona partita".

KAMADA E LUIS ALBERTO - "Kamada bene, è entrato molto bene. Avevo tolto Luis per dare fisicità, poi ho visto che a livello di palleggio stavamo perdendo qualcosa e ci ha rimesso a posto immediatamente".

MOMENTO - "Settimana travagliata? Abbiamo parlato, siamo arrivati alla conclusione che avevamo la testa pesante. Dovevamo alleggerire invece di mettere mattoni. Di giocare con la testa più libera, anche tralasciando allenamenti tattici. Tanto sarebbe stato come ripassare il giorno prima dell'esame. Io di altre cose non ero assolutamente preoccupato, non c'erano altre storie".

DIRIGENZA - "Contento della vicinanza? Sono contento, ma sono gli atteggiamenti che contano. Io non ho mai avuto grandi dubbi, poi se vai a sentire le voci di chi non ha giocato è normale che escono fuori i malumori. Sono assolutamente convinto della bontà dei calciatori. La società è intervenuta in modo soft con il direttore sportivo, non c'era da chiarire".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.