news formazioni

Salernitana, le indicazioni di formazione: in tre per una maglia con Dia e Candreva

Salernitana, le indicazioni di formazione: in tre per una maglia con Dia e Candreva - immagine 1
“Ikwuemesi dall’inizio? Vedremo. Ha 45-60 minuti nelle gambe. Purtroppo è stato fermo tanto tempo, avrebbe bisogno di giocare per trovare la condizione ma in panchina è una valida alternativa. Per ora Simy non sarà inserito perché non...
Marco Astori

Ikwuemesi dall’inizio? Vedremo. Ha 45-60 minuti nelle gambe. Purtroppo è stato fermo tanto tempo, avrebbe bisogno di giocare per trovare la condizione ma in panchina è una valida alternativa. Per ora Simy non sarà inserito perché non sappiamo chi togliere dalla lista. Lui lo meriterebbe tanto, vedremo. La posizione di Dia dipende dalla presenza di Ikwuemesi? Sì. Con una punta vicino rende di più, ma non ha senso affiancargli un calciatore che non è al 100%. Non possiamo permettercelo. Ma Ikwuemesi potrebbe partire dall'inizio, questo dubbio mi accompagnerà fino all'inizio della partita", ha detto Inzaghi in conferenza verso Salernitana-Napoli.

Dia è recuperato e pronto a giocare, così come Candreva; l'ultima maglia davanti se la contendono Jovane, Ikwuemesi e Tchaouna. Inzaghi ha parlato così di Candreva: A Genova l'ho tolto perché ha chiesto il cambio, le cose vanno scritte bene nel rispetto dei tifosi. Per me è il capitano, è fondamentale, può giocare ovunque e se sta bene non lo tolgo mai. Già da domani vedremo il Candreva che conosciamo". A centrocampo pronti Coulibaly, Bohinen e uno tra Maggiore (favorito), Kastanos e Martegani. In difesa, dubbio tra Daniliuc e Bradaric: leggermente favorito il primo, con Mazzocchi che slitterebbe a sinistra; al centro pronto Fazio, con Lovato o Pirola al suo fianco. Manca per squalifica Gyomber. Infine, in porta Ochoa è favorito su Costil.


La probabile formazione - Ochoa/Costil; Daniliuc/Bradaric, Fazio, Lovato/Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore/Kastanos/Martegani; Candreva, Jovane/Ikwuemesi/Tchaouna; Dia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.