news formazioni

Salernitana, Fazio recupera per il Monza: come Liverani gestirà lui e Manolas

Salernitana, Fazio recupera per il Monza: come Liverani gestirà lui e Manolas - immagine 1
“Il comandante Fazio alza la mano e dice: «Sarò dei vostri»”. Apre così Il Mattino il suo focus sulle condizioni di Federico Fazio, recuperato per la prossima partita di campionato. Scrive il quotidiano: “La Salernitana...
Marco Astori

"Il comandante Fazio alza la mano e dice: «Sarò dei vostri»". Apre così Il Mattino il suo focus sulle condizioni di Federico Fazio, recuperato per la prossima partita di campionato. Scrive il quotidiano: "La Salernitana ritrova il suo capitano e Liverani ieri mattina lo ha utilizzato in uno spezzone di prove tattiche, insieme a Pellegrino. La coppia storica, sulla carta la più esperta ed affidabile di tutte, dovrebbe, però, essere composta dagli stopper Manolas e Fazio, che si conoscono a memoria. Se Liverani scegliesse i due vecchi romanisti in campo, sabato pomeriggio contro il Monza, è evidente che il feeling sarebbe già consolidato.

Il dubbio è proprio questo: formare o meno la coppia di difensori centrali con l'aiuto del medico? Fazio, che festeggerà 38 anni tra meno di un mese, non gioca dal derby contro il Napoli: era il 13 gennaio. Manolas, frenato dalla febbre prima di sfidare l'Inter, non gioca dal 29 dicembre. È probabile che in avvio venga utilizzato solo uno dei due per non imbattersi nel rischio/errore di Milano: restare senza stopper e chiedere il sacrificio a Maggiore. Il prescelto tra i difensori più strutturati (Fazio in vantaggio, Boateng risparmiato, ora la sua gestione potrebbe essere l'anticamera della rinuncia oppure dell'impiego centellinato) dovrà duellare con Djuric".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.