news formazioni

Salernitana, cosa filtra su Manolas verso l’Inter. E come verrà gestito Boateng

Salernitana, cosa filtra su Manolas verso l’Inter. E come verrà gestito Boateng - immagine 1
Domani l’esordio di Fabio Liverani con la Salernitana a San Siro contro l’Inter. Il tecnico è però in emergenza in difesa, come riporta SalernitanaNews: “Tra i convocati ci sarà Pasalidis, che si è reso disponibile ad...
Marco Astori

Domani l'esordio di Fabio Liverani con la Salernitana a San Siro contro l'Inter. Il tecnico è però in emergenza in difesa, come riporta SalernitanaNews: "Tra i convocati ci sarà Pasalidis, che si è reso disponibile ad accelerare il recupero post infortunio alla spalla (ancora dolente). Non è un portiere, può stringere i denti e andare in panchina dopo aver fatto qualche giorno di parziale allenamento in gruppo con l’attenzione a limitare al minimo i contatti di gioco. Liverani ha il dubbio sul minutaggio di Jérome Boateng.

Il difensore tedesco infatti fino a ieri si è di molto gestito, lavorando in gruppo solo martedì mattina: il periodo è particolarmente delicato perché è adesso che le scorie delle due partite (peraltro non complete, circa un’ora di gioco sia a Torino, sia con l’Empoli) si fanno sentire dopo i ben nove mesi di inattività. Tanta fisioterapia e una convocazione che dovrebbe comunque esserci ma non è da escludere che accanto a Manolas – segnalato invece in grande spolvero e con tanta voglia, nonostante abbia giocato l’ultima gara il 29 dicembre, non tantissimo tempo fa comunque – possa esserci il più “fresco” Pellegrino con l’ex Bayern in panchina e, nel caso, pronto a subentrare nel secondo tempo per non rischiare. Tutte decisioni che Fabio Liverani prenderà praticamente domani mattina, dopo aver atteso fino all’ultimo i pareri dei diretti interessati e dello staff sanitario. Resteranno a casa Gyomber, Fazio, Pirola e Pierozzi, infortunati, oltre allo squalificato Bradaric".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.