news formazioni

Riecco Pellegrini, Dybala e Lukaku non si toccano: Roma, cosa filtra sulla formazione

Riecco Pellegrini, Dybala e Lukaku non si toccano: Roma, cosa filtra sulla formazione - immagine 1
José Mourinho fa finalmente chiarezza su Chris Smalling in casa Roma. “Magari noi due con lo stesso problema al dente, io dormo e tu no, Smalling non è un ragazzo che sa giocare a soffrire e si tira un pochettino indietro. Però il suo...
Marco Astori

José Mourinho fa finalmente chiarezza su Chris Smalling in casa Roma. "Magari noi due con lo stesso problema al dente, io dormo e tu no, Smalling non è un ragazzo che sa giocare a soffrire e si tira un pochettino indietro. Però il suo infortunio è difficile, è veramente difficile. È una grande frustrazione per me, perché è nella posizione in cui noi abbiamo più necessità. Però niente, dobbiamo avere pazienza. Io non devo massacrarmi e non posso neanche massacrare lui. Vediamo quando arriva. Nell'ultima settimana non ha fatto neanche un minuto fuori dal dipartimento medico, non è neanche in quella situazione divisa tra campo e dipartimento medico. Non sa neanche se fa freddo o c'è vento, fuori non va da tanto tempo. Però è la prima settimana dove non c'è dolore. Il programma è che la prossima settimana possa finalmente andare in campo. Con me? No. Coi preparatori. È in ritardo, non mi aspetto Smalling nelle prossime 2-3 settimane. Prima del 2024? Nì. Speriamo, vediamo", ha spiegato Mourinho in conferenza.

Sempre fuori anche Renato Sanches, lo ha detto sempre Mou: "Domani Renato non c'è. Oggi non è infortunato. Ma ha interrotto questo processo di rimettersi in condizione per un piccolo problema che ha avuto in settimana, che l'ha fatto allenare con la squadra solo ieri. Non ha avuto continuità con il lavoro. Il lavoro lo fa oggi, domani, lunedì, martedì. Cercare di arrivare a giovedì o domenica prossima". Pronti Cristante, Paredes (più di Bove) e Pellegrini a centrocampo. Importante il rientro di quest'ultimo, atteso in campo dal 1'. A destra è atteso Karsdorp, con Spinazzola favorito su Zalewski sulla corsia mancina. In attacco non sembrano esserci dubbi: pronta la coppia Dybala-Lukaku. Terzetto obbligato in difesa vista l'assenza del centrale inglese: spazio a Mancini, Llorente e Ndicka.


La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes/Bove, Pellegrini, Spinazzola/Zalewski; Dybala, Lukaku.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.