news

Ranieri: “Petagna? Lo abbiamo preso per un motivo. Nandez out, Jankto e Viola…”

Ranieri: “Petagna? Lo abbiamo preso per un motivo. Nandez out, Jankto e Viola…” - immagine 1
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Le sue parole raccolte da centotrentuno. ASSENTI – “Sono tutti disponibili tranne Nandez e Di Pardo”. PETAGNA...
Andrea Agostinelli

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Le sue parole raccolte da centotrentuno.

ASSENTI - "Sono tutti disponibili tranne Nandez e Di Pardo".

PETAGNA - "Quando è stata costruita la squadra è stata costruita con l’intenzione di prendere giocatori con caratteristiche diverse e questo permette all’allenatore, quando sono tutti in condizione, di cambiare le cose durante la partita. Poi sta a loro farsi trovare pronti e per ora è andata bene".


ALLEGRI - "È un grande allenatore, pratico, studia gli avversari e gli faccio i miei complimenti. Io alla Juve ho preso una squadra in arrivo dalla Serie B, siamo arrivati terzi e poi secondi. Non avevo i dodici, tredici campioni dei due anni precedenti. Sono stati due anni molto positivi".

VIOLA - "Ad inizio anno ci siamo parlati e mi ha detto che voleva restare, io gli ho detto che valuto l’allenamento e non chiudo la porta a nessuno. Lui ha una grande caparbietà e quello che sta raccogliendo è frutto di quanto ha seminato precedentemente".

AZZI - "Può giocare su tutt’e due le fasce, all’inizio domenica l’avevo messo come ala destra. Poi dopo l’ho messo all’ultimo dall’altra parte, ma può giocare anche a destra".

MODULO - "Difesa a 4? Io come voi ormai sapete non mi fossilizzo sui sistemi di gioco, vedo le caratteristiche dell’avversario e come creargli problemi. Io non abbandono nessun sistema".

JANKTO - "È un giocatore duttile, molto intelligente, gli chiedo di fare determinate cose e lui è un soldato disciplinato. Ha una gran corsa, ma ancora non sta esprimendo tutto il suo potenziale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.