news

Ranieri: “Oristanio importante, gran lavoro di Petagna. Perché non ho messo Pavoletti”

Ranieri: “Oristanio importante, gran lavoro di Petagna. Perché non ho messo Pavoletti” - immagine 1
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo il pareggio contro il Lecce. Le sue parole riprese da TuttoCagliari: “Abbiamo fatto una buona prestazione con l’Empoli lottando. E adesso abbiamo fatto...
Marco Astori

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo il pareggio contro il Lecce. Le sue parole riprese da TuttoCagliari: "Abbiamo fatto una buona prestazione con l'Empoli lottando. E adesso abbiamo fatto un'altra prestazione lottando. Questo lo dico sempre: il campionato è duro per noi ed è duro per le altre squadre. Ci sarà da lottare e soffrire fino all'ultima giornata, sperando appunto di riuscire a salvare il Cagliari. Io lo ripeto ogni volta, noi siamo gli ultimi arrivati in Serie A, però ci vogliamo stare perché rappresentiamo tutta l'isola. Abbiamo dei tifosi meravigliosi e anche oggi ci hanno fatto sentire il loro calore. E noi possiamo ringraziarli soltanto con queste prestazioni, dando sempre tutti noi stessi. Poi non sempre si può far bene. Però anche nelle difficoltà la squadra non molla mai, questo a me piace".

PETAGNA - "Stava tra Pongracic e Baschirotto, due energumeni. Per cui ha dovuto lottare e coprire bene la palla, ha fatto veramente un grande lavoro sporco riuscendo più delle volte ad avere la meglio contro due grossi difensori".


PAVOLETTI - "Senon era al top? No, no era al 100%. Però avendo pareggiato mi son tenuto tutte le carte in mano, perché la squadra stava andando bene. Cambiare per cambiare non serviva. Si cambia quando vedi che c'è la necessità di fare un qualcosa di diverso. La squadra stava reagendo bene, i ragazzi stavano correndo tutti, poi quando ho visto che Makoumbou e Oristanio erano stremati, ho fatto i due cambi che dovevo fare".

INFERMERIA - "È soltanto per l'influenza che abbiamo giocatori che non sono stati disponibili, perché sennò diciamo che c'erano quasi tutti".

ORISTANIO - "Oristanio è questo giocatore qui, va a corrente alternata ma è un giocatore importante che vuole arrivare nel mondo del calcio, mi piacciono questi giovani che non mollano e quando non ce la fanno più chiedono il cambio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.