news formazioni

Ranieri: “Nandez può fare due ruoli, Lapadula importantissimo, recuperiamo due attaccanti”

Ranieri: “Nandez può fare due ruoli, Lapadula importantissimo, recuperiamo due attaccanti” - immagine 1
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Empoli. Le sue parole raccolte da centrotrentuno. LAPADULA – “Lui è importantissimo. Lui ce la mette sempre tutta, in...
Andrea Agostinelli

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Empoli. Le sue parole raccolte da centrotrentuno.

LAPADULA - "Lui è importantissimo. Lui ce la mette sempre tutta, in allenamento sono due settimane che lo vedo bello determinato. Sono convinto che farà un gran finale di stagione, il gol è vicino".


INFORTUNI ATTACCO - "Logico che un allenatore vorrebbe avere a disposizione di tutti i suoi effettivi, posso dire che perdo in fisicità ma guadagno in velocità con Oristanio e Shomurodov. Logico che mi avrebbe fatto piacere scegliere". È notizia di oggi che Andrea Petagna si è fermato per un infortunio muscolare.

LUVUMBO - "Il suo gol ci ha dato consapevolezza. Prima del gol del Napoli avevamo fatto una buona prestazione di sacrificio. Il gol ci aveva fatto sbilanciare, poi abbiamo visto anche contro il Sassuolo di cosa è capace il Napoli, una squadra che se trova la giornata giusta resta il Napoli".

DEIOLA - "Voi sapete che io non ho i social, ma so che viene deriso. Ha delle sue qualità e dei suoi difetti. Quando sta in forma mi sembra doveroso pensare anche a lui, se lo faccio giocare è perché penso che possa dare equilibrio. Fa capire che nei momenti in cui si lotta qualcosa di importante lui lotta. Io voglio gente che gioca con il cuore, con spirito di abnegazione in aiuto dei compagni. Se poi qualcuno vuole Messi o Dybala sbaglia. Ogni squadra deve avere equilibrio e Alessandro mi da equilibrio".

MODULO - "Non ho una cosa fissa. I ragazzi sanno interpretare più sistemi di gioco, guardate l’Empoli che ha fatto tre partite e mezza con la difesa a tre, poi nel secondo tempo con la Fiorentina ha cambiato facendo il 4-3-3. Tutti quanti cambiamo sistema di gioco e non dobbiamo restare statici sui sistemi di gioco".

NANDEZ - "Adesso ha recuperato il suo standard abituale e me lo posso giocare su due posizioni. Ha fatto per una vita il centrocampista di destra, ha fatto anche il braccetto di destra in nazionale oltre che l’esterno".

JANKTO - "Si sta riportando sui livelli che conoscevo io. Anche lui è un giocatore che dico trovava la porta con facilità in passato, mi auguro che anche lui in questo finale ci possa dare quel qualcosa in più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.