news

Ranieri: “Contento per Petagna, resterà a Cagliari. Salvezza? Ci sarà da soffrire”

Ranieri: “Contento per Petagna, resterà a Cagliari. Salvezza? Ci sarà da soffrire” - immagine 1
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria in casa contro il Bologna. Le sue parole raccolte da TMW. VITTORIA – “Ringrazio i tifosi del Cagliari, è logico è la pressione che ho è...
Andrea Agostinelli

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria in casa contro il Bologna. Le sue parole raccolte da TMW.

VITTORIA - "Ringrazio i tifosi del Cagliari, è logico è la pressione che ho è tanta. Era una partita difficile, il Bologna ha dimostrato quanto gioca bene e Thiago Motta li sta facendo giocare davvero bene. I primi venti minuti sono stati un incubo, cercavo di aiutarli ma dalla panchina era difficile. Il gol ha dato fiducia, abbiamo giocato come una squadra che si deve salvare. Noi dobbiamo mettere il carattere, se sono più bravi pazienza".


SALVEZZA - "Ci sarà da soffrire, adesso siamo ad un punto dalla zona retrocessione. Siamo salvi adesso ma il campionato è lungo, non abbiamo fatto nulla. Abbiamo tanto da lavorare".

PETAGNA - "Sono contento, lui è entrato in uno spogliatoio magnifico. Ogni allenamento fanno a mille all'ora i giocatori esperti e si sta adeguando a questi ritmi, ha bisogno di giocare ma deve spingere anche in allenamento. Ha fatto grandi cose, le ha fatte anche nell'ultima gara a Lecce. Rimarrà a Cagliari? Qualcuno ha detto il contrario? Soltanto chi non vuole stare con noi, se ci salveremo non sarà per gli undici che giocano ma per quelli che giocano meno. Questi ragazzi stanno dando tutti il 100%".

VIOLA - "Oggi ha fatto una prova di grande sacrificio. Gli ho chiesto di stare vicino a Petagna, ha fatto un grandissimo lavoro sporco e smistare i palloni sugli out, senza far passare la palla per il centro".

FORMAZIONE - "Si, indubbiamente. Sono contentissimo anche per i giocatori che ho scelto e che stavano giocando meno, vedi Wieteska, Sulemana. In passato sono stato rimproverato per lo stesso Wieteska ed Hatzidiakos. Vedrete, sono grandi giocatori. Il Bologna? I primi minuti sono stati da incubo, senza contare che loro erano pure rimaneggiati. Siamo stati bravi a soffrire, dal pareggio in poi abbiamo fatto la nostra partita. La squadra si è ritrovata dopo il pareggio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.