news

Pres. Lega Serie A: “C’è l’idea di portare un’intera giornata di campionato all’estero”

Pres. Lega Serie A: “C’è l’idea di portare un’intera giornata di campionato all’estero” - immagine 1
Giocare un’intera giornata di Serie A all’estero, “come ha fatto l’Nba”. Portare tutte le dieci partite del campionato in un altro Paese, “magari proprio l’Arabia, che per il calcio diventato un Paese di riferimento già da diversi...
Alessandro Cosattini

Giocare un’intera giornata di Serie A all’estero, “come ha fatto l’Nba”. Portare tutte le dieci partite del campionato in un altro Paese, “magari proprio l’Arabia, che per il calcio diventato un Paese di riferimento già da diversi anni”. A lanciare la proposta è il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ospite del Riyad Social Forum Summit, iniziativa organizzata nella capitale araba a margine della finale di Supercoppa.

Una volta avanzata la proposta, Casini ne ha subito sottolineato anche gli aspetti problematici. “È una cosa che stiamo valutando, con pro e contro. Il primo contro, come ovvio, è il fatto che i tifosi potrebbero perdere una giornata”. E di conseguenza – questo Casini non lo ha detto – i club non avrebbero le entrate da stadio. Il secondo limite è istituzionale: “Al momento non sarebbe possibile giocare il campionato all’estero, senza autorizzazione da parte di Fifa e Uefa”. Ma l’idea c’è, assicura il presidente della Serie A.


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.