news

Pres. Cagliari: “Piena fiducia in Ranieri, c’è chi sta rendendo sotto le aspettative”

Pres. Cagliari: “Piena fiducia in Ranieri, c’è chi sta rendendo sotto le aspettative” - immagine 1
In casa Cagliari è il presidente Tommaso Giulini a parlare dopo la sconfitta per 3-1 contro la Lazio. Queste le sue parole raccolte da centotrentuno. RANIERI – “Più di qualunque altro è l’unico che potrebbe tirarci fuori da questa...
Andrea Agostinelli

In casa Cagliari è il presidente Tommaso Giulini a parlare dopo la sconfitta per 3-1 contro la Lazio. Queste le sue parole raccolte da centotrentuno.

RANIERI - "Più di qualunque altro è l’unico che potrebbe tirarci fuori da questa situazione e non per riconoscenza. Tutti sono convinti qua che può salvarci, nessuno come lui ci tiene a questa salvezza, non penso voglia concludere la carriera con un evento negativo. Da inizio stagione paghiamo errori individuali, gran parte di questa rosa e anche chi è arrivato dal mercato, sta rendendo sotto le aspettative e non voglio fare nomi. Abbiamo una responsabilità grande di arrivare al nostro obiettivo".


PRESTAZIONE - "Sia il mister che i ragazzi hanno preferito non parlare, c’era la volontà di invertire il trend. C’è grande delusione. Il mister ha preferito non parlare. Io no parlo da tanto e ho voluto metterci la faccia. La gara di Frosinone ha cambiato il trend positivo, magari facendo una gara migliore lì avrebbe cambiato le cose. Poi c’è stata la settimana che abbiamo passato difficilissima di cui tutti sappiamo, meritavamo un po’ di fortuna con il Torino, almeno il pareggio per 2-2 con l’occasione di Lapadula sul finale. A Roma una prestazione disarmante, poi oggi la squadra si è portata in campo la situazione di essere tra le ultime tre in classifica. Non dobbiamo portarci questo timore di non evitare la retrocessione in campo".

ESONERO RANIERI - "Piena fiducia in Ranieri, totalmente. Crediamo che nessuno meglio di lui può toglierci da questa situazione. Non c’è alcun dubbio che sarà lui a toglierci dalle sabbie mobili. Non ho alcuna voglia di tornare a parlare in futuro. Il nostro non è in discussione, se dobbiamo retrocedere lo faremo con Ranieri. Lui è l’unico uomo che può risollevarci. Anche se perdessimo a Udine o la successiva lui resterà qui con noi. Ha i valori per salvarci e lui ha dichiarato che questa sarà la sua ultima squadra di club e lo sarà fino all’ultimo giorno di contratto se lo vorrà. Il problema della squadra è a livello mentale".

GIOCATORI - "La squadra sta rendendo meno, in gran parte. Ma non voglio fare nomi. Tutti si devono prendere le loro responsabilità e devono seguire il mister. A me quello che non è piaciuto oggi è quello di vedere la paura in campo e questo è successo altre volte. Non dobbiamo fare errori tecnici stupidi che in allenamento non facciamo. Il primo gol preso è frutto davvero di poca lucidità. Noi dobbiamo essere terrorizzati nei prossimi tre mesi perché dobbiamo avere il terrore di non arrivare alla salvezza. In campo entrano gli uomini e i professionisti non la paura. Questi ragazzi hanno le qualità tecniche e umane per arrivare all’obiettivo. Dobbiamo essere convinti che ce la faremo. Tutto l’ambiente ci deve spingere e ringrazio i tifosi che stanno spingendo sempre dietro la rosa. Questo deve spronarci ancora di più. Vedo un popolo compatto che vuole aiutare il Cagliari. E noi dobbiamo mettere le palle in campo per loro".

MERCATO - "Noi abbiamo una rosa che vale tutte le carte da salvezza. Nelle ultime tre settimane di mercato abbiamo accontentato la squadra con dei giocatori internazionali in estate, ma non hanno fatto bene. Gran parte di questa rosa sta deludendo e noi per la prima volta non abbiamo rimpianti perché io ho accontentato a tutte le richieste del mister. Si è portato due giocatori della Samp e i giocatori che ha richiesto. Noi siamo solo andati a prendere dei giocatori futuribili come Prati e simili, altrimenti tra 3 anni sei morto. Nel mercato invernale abbiamo preso Mina che ci sembrava il più adatto, che volevamo già questa estate. Ma più di così come società non so cosa potessimo fare. Se la volontà è quella di avere una proprietà straniera multimilionaria per fare acquisti da milioni di euro va capito che questo non sono io. Io venderò ma solo a qualcuno di serio qualora ci fosse l’opportunità, ma nessuno si è mai presentato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.