news

Pioli: “Stiamo facendo un grande lavoro! Theo fortissimo, Adli, Jimenez e a Loftus dico…”

Pioli: “Stiamo facendo un grande lavoro! Theo fortissimo, Adli, Jimenez e a Loftus dico…” - immagine 1
Il Milan vince 3-0 sul campo dell'Empoli. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli al termine della partita, le sue parole
Andrea Agostinelli

Il Milan vince 3-0 sul campo dell'Empoli. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli al termine della partita, le sue parole raccolte da MilanNews.

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, siamo stati bravi a renderla più facile di quello che poteva essere. Non guardiamo troppo avanti, pensiamo solo alla prossima partita. Poi vedremo se avremo superato il momento difficile".


GRUPPO - "Vedo i miei giocatori tutti i giorni e nei momenti difficili si vede se c'è qualcuno che molla. Noi siamo tutti compatti, ci aiutiamo e sono orgoglioso per il gruppo che siamo".

ADLI - "Gli ho detto che ha fatto la partita più completa di quest'anno. E' stato molto attento. Ha cambiato ruolo pochi mesi fa e lo sta facendo con applicazione. Con questa mentalità si può ritagliare un posto importante".

THEO - Sta facendo grandi prestazione. Oggi è stato impeccabile dal punto di vista difensivo ed è stato bravissimo in fase di impostazione. E' vero che perdiamo un po' la sua spinta in avanti, ma abbiamo Leao e non è male lasciargli spazio per l'uno contro uno. E' una settimana importante, abbiamo iniziato bene, ma abbiamo altre due gare importanti. Partendo da lì è meno prevedibile. Sta facendo cose fantastiche a livello difensivo, sta facendo bene e non limitiamo le sue galoppate"

JIMENEZ - "È un ragazzo di grande prospettiva, ha grande personalità. Ogni tanto esagera palla al piede, ma è bello vedere un giovane così intraprendente. E poi Theo sta facendo benissimo da centrale, volevo tenere certi equilibri. Jimenez ha sofferto un po' dopo l'ammonizione, ma i giovani devo avere la possibilità di sbagliare".

LOFTUS - "Deve segnare, deve riempire l'area, ha tempi di inserimento, qualità, tecnica. Deve puntare non dico alla doppia cifra, ma deve stare dentro l'area, segnare anche di testa, andare nell'uno contro uno. Ma tutti i nostri centrocampisti possono segnare più gol".

LAVORO - "Stiamo facendo un grande lavoro. I giocatori mi hanno sempre dato grande disponibilità e questo mi permette di provare nuove soluzioni. Noi prepariamo le partite per avere dei vantaggi sugli avversari. Sono orgoglioso della loro disponibilità".

ANCORA SU THEO - "È fortissimo, dotato di intelligenza sul campo e di fisicità che in pochi hanno nel mondo. Si sta applicando con una intensità e una attenzione da centrale che a volte non ha messo sul campo da terzino. Sta facendo prestazioni di altissimo livello, oggi non ha sbagliato nemmeno un intervento e ha messo diverse pezze positive. Credo sia giusto continuare così in questo momento".

OBIETTIVO - Serve un girone di ritorno nettamente superiore rispetto a quello del girone di ritorno dell'anno scorso... Quest'anno dobbiamo fare sicuramente meglio. Abbiamo buttato via dei punti, ma ora vogliamo tornare a giocare come sappiamo fare. Pensiamo già alla prossima partita per fare tanti punti".

LEAO - "Voleva giocare con tre giocatori più stretti e dentro il campo per trovare più spazio tra le linee. Rafa avrebbe voluto stare più dentro, ma fa il contrario quando gli dici una cosa (ride, ndr). E' un vantaggio per noi e uno svantaggio per gli avversari".

FLORENZI - "Ha avuto un fastidio all'adduttore, ma dice di essersi fermato in tempo".

DIFESA - "Quando le cose vanno bene non parlo con i giocatori, Theo lo vedo felice. Gabbia ci dà uno spazio in più. Quello che ci sta dando Theo al momento è molto positivo, abbiamo scoperto che può giocare in due posizioni molto utili e non è calato nel rendimento e anzi, forse è anche salito".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.