news

Pioli: “Sconfitta pesante, volevamo un risultato diverso. Leao? Domani in gruppo”

Pioli: “Sconfitta pesante, volevamo un risultato diverso. Leao? Domani in gruppo” - immagine 1
Il Milan perde 3-2 sul campo dell'Atalanta. Queste le parole del tecnico Stefano Pioli a DAZN e in conferenza stampa
Andrea Agostinelli

Il Milan perde 3-2 sul campo dell'Atalanta. Queste le parole del tecnico Stefano Pioli a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da MilanNews.

LEAO - "Dovrebbe stare bene, oggi ha fatto un buon allenamento. Domani si aggregherà alla squadra, penso sia pronto per giocare ma i prossimi giorni saranno fondamentali. Domani organizzeremo la partita a tutto campo e vedremo come starà".


PRESSIONE - "È così, sono l'allenatore del Milan. Le aspettative sono alte e i risultati in questo momento non corrispondono a quelli che sono lo nostre aspettative e i nostri obiettivi. Io devo concentrarmi sul lavoro per risolvere questa situazione".

PRESTAZIONE - "In parità sembrava che l'inerzia fosse più falla nostra parte. Stavamo facendo la partita poi è ovvio che l'inferiorità numerica ci ha creato dei problemi. Bisogna essere più attenti e lucidi nelle scelte difensive. Sono errori che stasera ci costano tanto."

DIFESA - "Quando si prendono tre gol significa non abbiamo lavorato bene in fase difensiva. Le posizioni erano corrette ma non siamo stati così attenti, abbiamo preso inserimenti su entrambi i primi due gol. Abbiamo ripreso la partita con intensità ed energia e una certa qualità. Non possiamo attaccarci all'inferiorità numerica, saremmo dovuti tornare a casa con un risultato positivo e invece abbiamo perso".

INFORTUNI - "Le assenze ci sono ma la partita l'abbiamo giocata. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio dell'Atalanta ma non abbiamo concretizzato, nel secondo tempo abbiamo commesso tante ingenuità che poi sono pesate. Dobbiamo assolutamente migliorare".

ATTEGGIAMENTO - "Ci sono state cose positive nella nostra partita ma volevamo un risultato diverso e dare continuità. Ci sarà una valutazione profonda da parte nostra, eravamo in partita ma i nostri avversari sono stati più bravi di noi".

JOVIC - "Lui e Giroud possono giocare insieme ovvio che poi dobbiamo modificare il centrocampo e gli esterni".

NEWCASTLE - "Abbiamo una partita importantissima ,abbiamo poche possibilità ma ci crediamo anche se abbiamo un solo risultato a disposizione. Con una vittoria siamo sicuri che in Europa ci rimaniamo."

CLASSIFICA - "Noi volevamo dare continuità per accorciare davanti, se non ci riesci è ovvio che biosgna guardarsi indietro. Non cambio idea su quali siano i nostri obiettivi. Entrare nelle prime è un obiettivo ma vorremo fare di più".

CARTELLINI - "La squadra deve essere più scaltra? Assolutamente sì, abbiamo subito cinque espulsioni. Sono ingenuità su cui dobbiamo lavorare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.