news formazioni

Pioli: “Quando tornano Thiaw, Tomori e Kalulu! Bennacer titolare, Jovic e il mio futuro…”

Pioli: “Quando tornano Thiaw, Tomori e Kalulu! Bennacer titolare, Jovic e il mio futuro…” - immagine 1
Stefano Pioli presenta la sfida contro il Napoli di domani: ecco le parole dell'allenatore del Milan in conferenza, sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Stefano Pioli presenta la sfida contro il Napoli di domani. Ecco le parole dell'allenatore del Milan in conferenza, sui singoli e non solo: "Napoli di Mazzarri? Le qualità non cambiano, non hanno una grandissima classifica, ma i numeri dentro le partite sono importanti. Con Mazzarri nelle ultime a volte è andato anche con la difesa a 3, resta un avversario con tanta qualità, da affrontare con rispetto e attenzione. Ripetersi è difficile per tutti, lo è stato anche per noi dopo lo scudetto. È ancora molto lunga, il Napoli non è lontano dal quarto posto, hanno grandissima qualità".

TANTI IMPEGNI RAVVICINATI - "Abbiamo già visto il Rennes, ma abbiamo pensato solo a domani. Poi dopo penseremo al Rennes. Ora è troppo importante insistere in campionato contro un avversario difficile come il Napoli".


BENNACER - "La zona più importante in molte gare è il centrocampo. Nei giocatori offensivi domani ci saranno grandi qualità e tanti uno contro uno. Vorremo essere compatti e aggressivi in mediana. Bennacer sta bene, è rientrato dopo un piccolo infortunio in Coppa d'Africa, ha fatto una bella settimana ed è disponibile a giocare dal 1'. E vi dico che domani giocherà dall'inizio Isma. Lui è un centrocampista completo e deve dare tutto in entrambe le fasi di gioco, domani servirà questo".

PUNTARE UN TROFEO - "Dobbiamo puntare a vincere qualcosa, siamo il Milan. Non dobbiamo guardare troppo oltre comunque. Le stagioni si costruiscono gara dopo gara".

IBRA - "Lui qualsiasi cosa fa nella sua vita ha successo, avrà successo anche in questo nuovo ruolo da dirigente".

MAIGNAN - "A me sinceramente e a noi come gruppo non ci interessano le critiche. Siamo così tanto autocritici che pensiamo solo a dare il meglio. I campioni come lui non perdono mai, o vincono o imparano. Lui uscirà da questo periodo migliore rispetto a prima".

CONDIZIONE - "Oggi stiamo bene 10. Non so tra due settimane, oggi stiamo bene, questo periodo con una gara a settimana ci ha aiutati".

CARTELLINO BLU - "A me piace il ritmo durante le partite, non le interruzioni. Questo potrebbe portare a tante perdite di tempo, non sono favorevole".

DE KETELAERE - "Trequartista al Milan l'anno scorso? Perché per le sue caratteristiche, e soprattutto per quello che serviva alla squadra, è stata la posizione giusta per farlo giocare. Sta facendo un gran campionato, lo sta facendo in un ruolo diverso con una squadra diversa, dopo un anno di esperienza dove è cresciuto. Sta facendo molto bene".

DIFENSORI - "I recuperi vanno molto bene, tutte. Vanno poi analizzate di settimana in settimana. Thiaw oggi è tornato pienamente in gruppo, domani riposerà, se tutto andrà bene sarà convocato in Europa League. A fine della prossima settimana avremo un'idea più precisa su Tomori e Kalulu: la prossima sarà una settimana importante per loro due".

JOVIC E GIROUD - "Entrambi dal 1'? Jovic è una realtà della squadra, un giocatore importante, può giocare dal 1' in generale, con Giroud vediamo. Non ho programmato molto i prossimi impegni, guardiamo partita dopo partita noi. È un giocatore forte Jovic e sta bene".

CAMARDA - "Non amo tanto i paragoni, ogni giocatore ha le sue caratteristiche, è troppo presto paragonarlo a un giocatore. Sta facendo il percorso giusto per l'età che ha, non ho visto il gol che ha fatto oggi, lo vedrò sicuramente. Facciamogli fare il suo percorso, gli abbiamo fatto fare qualcosa di extra, c'era necessità. Sicuro ha del potenziale e qualità per essere un domani il centravanti del Milan".

THEO - "Le sue parole su di me, quelle di Furlani e di Leao sempre sul mio lavoro? Dobbiamo vincere tutte le partite".

UN GOL PIÙ DEGLI ALTRI - "Perché siamo portati ad attaccare, siamo più portati a fare male in attacco che a difendere, poi ci sono i momenti di solidità e chiaramente ci lavoriamo. Ma dobbiamo spingere molto sugli aspetti positivi e limare il resto".

FUTURO - "Io sono tranquillissimo. Il nostro futuro è il presente, è domani. Io sono nato centrocampista, poi mi hanno messo difensore, ma mi sono sempre sentito un centrocampista io".

ANCORA JOVIC - "È dentro totalmente al Milan come sono dentro tutti. Il gruppo ha tanta qualità ed è molto disponibile, non vedo l'ora di avere tutti i miei giocatori a disposizione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.