news formazioni

Pioli: “Il futuro è incerto per tutti: sono nelle migliori condizioni! Pulisic, Okafor, Jovic, Gabbia…”

Pioli: “Il futuro è incerto per tutti: sono nelle migliori condizioni! Pulisic, Okafor, Jovic, Gabbia…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine di Milan-Empoli. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Milannews.
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine di Milan-Empoli. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Milannews: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo dove abbiamo creato tanto ma fatto solamente un gol. Poi nel secondo tempo non siamo stati così brillanti ma siamo stati bravi a controllare e concedere poco”.

PULISIC - “Chris non ha mai giocato, negli ultimi 7-8 anni, con così tanti minuti e presenze. Lo stiamo aiutando e gestendo bene. È disponibile, è un giocatore troppo intelligente ed un ottimo ragazzo, troppo importante. Lui all'inizio era convinto che a sinistra avrebbe reso di più, ma forse lì vuole sempre la palla addosso. Invece a destra va molto spesso in profondità e mi piace".


PULISIC E OKAFOR - “Christian ci sta dando continuità, qualità, intensità, ritmo. È un giocatore di altissimo livello. Noah è stato molto bravo, avevamo preparato la partita per far sì che Theo si alzasse un po’ di più e lui accentrarsi di più vicino a Jovic. Poi quando abbiamo visto che Theo era seguito da Gyasi abbiamo preferito tenerlo basso e aprire di più Okafor ed è stato molto bravo negli uno contro uno. Poteva essere un po’ più bravo ad attaccare la porta quando Pulisic ha messo 2-3 palloni nel primo tempo. Ha fatto una bella prestazione, ha lavorato tanto per la squadra. Contento che si sia fatto trovare pronto”.

STAGIONE - “Sicuramente noi a causa degli infortuni abbiamo vissuto un periodo difficile e abbiamo sofferto. Il gruppo è stato bravo a tenere una linea. Abbiamo cambiato parecchio durante l’anno, non avevamo Bennacer fuori per infortunio, il centrocampo era quasi tutto nuovo… Secondo me è una serie di cause che ci ha portato a capire meglio certe situazioni e ad avere un rendimento più continuo che cercavamo”.

FUTURO - “Continuo a sentire e a dire che il club mi sta facendo lavorare nelle migliori condizioni possibili, che alleno un gruppo molto disponibile e di qualità. Si parla troppo del futuro, il futuro è incerto per tutti, figuriamoci per l’allenatore di un grande club. Siamo tutti concentrati sul presente e sulla prossima partita, è quello che conta di più”.

351 PUNTI COME ANCELOTTI -  “Sto vivendo qualcosa di eccezionale qui al Milan. Ho dato tutto e sto dando tutto da quando sono entrato a Milanello e ho ricevuto tantissimo da tutti. Tantissimo vuol dire anche tante critiche, ma è normale che sia così e non posso che essere felice ma soprattutto motivato nel cercare che questa cosa possa durare più a lungo possibile”.

OKAFOR - "Lo abbiamo lasciato largo perchè pensavamo che Theo potesse avere più spazio. Ha fatto una buona prestazione, ha lavorato bene la squadra".

SCARONI - "Io ho sempre lavorato tranquillo e il club mi mette nelle possibilità di lavorare al meglio. Siamo concentrati per chiudere al meglio la stagione. Il club mi ha sempre messo nelle condizioni di fare bene, ho sempre sentito fiducia e sostegno: siamo sempre concentrati su quello che dobbiamo fare".

CENTROCAMPO - "Abbiamo costruito con due centrocampisti, tenendo delle buone posizione. Reijnders poteva aprirsi un po' più a sinistra, poi l'ho tolto perché ormai ho paura delle ammonizioni".

GABBIA - "Tutti si sentono titolari. Gabbia era affaticato ad entrambi i polpacci giovedì".

JOVIC - "Può essere che Luka abbia bisogno di un sostegno più vicino, ma Okafor è stato bravo. Poi con la squadra così bassa è difficile avere situazioni, poi magari qualche movimento si poteva anticipare un po' di più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.