news

Pioli: “Fiero di allenare Maignan! Leao non deve reagire, mi è piaciuto. Lo Scudetto…”

Pioli: “Fiero di allenare Maignan! Leao non deve reagire, mi è piaciuto. Lo Scudetto…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della vittoria rossonera Udine per 2-3 ai microfoni di Sky.
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della vittoria rossonera Udine per 2-3 ai microfoni di Sky e DAZN, lo riporta Tmw.

MAIGNAN - "Era deluso per ciò che è successo, ma sono fiero di allenare una persona rispettosa, corretta e orgogliosa come Mike. È ora di smetterla di sentire certe cose dallo stadio".


100 VITTORIE COL MILAN - "Nel primo tempo dovevamo fare qualche gol in più, poi dal niente abbiamo subito due gol ma abbiamo avuto il merito di crederci. Sapevamo che non sarebbe stata semplice ma l'abbiamo interpretata bene e siamo stati bravi. Altro 100 col Milan? Speriamo".

SCUDETTO - "Non pensiamo ad aprile-maggio, dobbiamo vincere tante partite perché vogliamo essere protagonisti. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, preparando al meglio ogni partita".

LEAO - "Più giocatore di squadra? Sicuramente sì, non credo che la crescita tecnica e tattica sia terminata. I numeri dicono che è diventato il giocatore più associativo. Abbiamo cambiato il modo di giocare, gli spazi per Rafa sono minori e sta imparando a muoversi in spazi meno stretti e darci soluzioni. Certo, vorrebbe segnare ma prima di tutto c'è il bene della squadra".

PUNTI PERSI - "Negli scontri diretti siamo stati meno performanti. Dopo la seconda sosta abbiamo perso punti ma ora stiamo crescendo e queste vittoria devono darci più fiducia e convinzione, cercando di fare più punti dell'anno scorso e cercare di fare qualcosa in più".

PARLATO CON MAIGNAN - "Sono dispiaciuto tantissimo per lui che lo ha subito in prima persona e per me visto che è un ragazzo molto corretto che sono fiero di allenare. Bene che gli ignoranti stiano a casa e non vengano allo stadio. Sono cose che non devono succedere".

ANCORA LEAO - "Non deve reagire, deve capire le situazioni ma lo sta facendo. La sua partita di stasera mi è piaciuta, non deve correre dietro a tutti. Sta facendo un percorso, ci sono già stati miglioramenti e ce ne saranno altri perché è un ragazzo molto intelligente. Non possiamo pensare che sia determinante ogni volta che prende la palla. Deve assolutamente continuare così, arriveranno numeri più importanti anche in termini di gol fatti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.