news formazioni

Pioli: “Conte? Non mi dà fastidio, mi annoia! Rigorista, io ho deciso. Come sta Bennacer, Adli…”

Pioli: “Conte? Non mi dà fastidio, mi annoia! Rigorista, io ho deciso. Come sta Bennacer, Adli…” - immagine 1
Stefano Pioli presenta la sfida di domani contro il Frosinone: ecco le parole dell’allenatore del Milan in conferenza, sui singoli e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Stefano Pioli presenta la sfida di domani contro il Frosinone. Ecco le parole dell’allenatore del Milan in conferenza, sui singoli e non soltanto: “Preoccupazione post-Bologna? La cena di squadra era già programmata prima della partita, son bei momenti sempre. Siamo consapevoli del momento e delle situazioni da migliorare, la stagione è ancora lunga e può darci soddisfazioni. Abbiamo rivisto e valutato tutto, ma nessun contraccolpo, siamo in un momento positivo. Stiamo giocando e creando, possiamo e vogliamo difendere meglio. Domani vogliamo tornare dalla trasferta con 3 punti in più in classifica".

INTER-JUVENTUS - "C'è domenica la partita, ma domani c'è Frosinone-Milan. Non possiamo non mettere tutta la concentrazione possibile su domani. Di Francesco sta facendo un grande lavoro, giocano molto bene, serve una gara di qualità per tornare a vincere. Mi dà fastidio che non abbiamo vinto col Bologna, la disattenzione era globale e non individuale, voi continuate a farmi domande sugli altri e su ciò che mi dà fastidio. Giusto ci siano aspettative su di noi, ci stiamo provando, aspettiamo la fine, non ci dà fastidio nulla, conosciamo le nostre qualità".


BENNACER - "Conosciamo tutti Isma, un giocatore che può darci tanto come intensità e qualità, con le sue caratteristiche. Ha avuto un leggero infortunio in Coppa d'Africa, ieri è tornato con noi, sta bene ed è a disposizione anche se non ha un grande minutaggio".

FUTURO PANCHINA E CONTE - "Non mi dà nessun fastidio. Mi annoia un pochino, ma abbiamo visto due illustri colleghi annunciare il loro abbandono 5 mesi prima (Klopp e Xavi, ndr). Io penso da qui a fine stagione, il futuro non mi infastidisce poi, stiamo concentrati sul nostro lavoro, il resto non mi interessa".

RIGORI - "Io l'ho decisa la gerarchia e domani la comunicherò alla squadra".

MERCATO - "Mancato arrivo in difesa? Non è arrivato nessuno perché le opportunità non rispondevano alle nostre o mie esigenze. Cercavamo un difensore di livello e pronto, non da un altro campionato, che sapesse già la lingua insomma. Non c'erano le opportunità per migliorare l'organico. Ma l'identikit era per questa sessione di mercato, poi da 2/3 settimane torneranno gli altri e vedremo... Le opportunità che si sono create non ci soddisfavano, sfrutteremo Simic se ci sarà bisogno. Pellegrino ha bisogno di giocare, in questo momento con noi avrebbe fatto fatica".

SENZA CALHA E KESSIÉ - "Abbiamo vinto lo scudetto senza Calhanoglu, Kessié ha fatto un'altra scelta, non posso guardare indietro io... Io guardo la squadra che ho e mi piace molto, i pari sono delusioni per le nostre aspettative. Abbiamo fatto 5 gol in più e ne abbiamo subiti 5 in meno dell'anno scorso, possiamo fare meglio, vogliamo essere ambiziosi e fare più punti del girone d'andata, poi alla fine si tirano le somme".

OBIETTIVI - "Credo molto nei miei giocatori, i confronti in settimana mi convincono del gruppo che ho, tecnicamente e moralmente. Se scommetto su terzo posto e finale di Europa League? Scommettere poi non si può, abbiamo appena fatto un incontro su questo".

ZEROLI - "Prende il posto di Pobega fino al suo rientro".

LISTA UEFA - "Simic o Terracciano? Il dubbio non è tra loro. Simic non può entrare in quella lista, potrebbe entrare solo nella A... Quindi lui in lista non ci sarà".

ADLI E BENNACER - “Isma è superiore nell’uno contro uno, Adli sta lavorando bene e tanto, sta migliorando anche in fase difensiva. Visto il suo passato non era facile, possono anche giocare assieme”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.