news

Pioli: “Chukwueze, serviva tempo! Theo ammonito, non va bene. L’errore di Leao…”

Pioli: “Chukwueze, serviva tempo! Theo ammonito, non va bene. L’errore di Leao…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato nell'intervista a DAZN e in conferenza stampa nel post partita della sfida vinta 1-3 in casa del Verona, come riporta Tmw.
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato nell'intervista a DAZN e in conferenza stampa nel post partita della sfida vinta 1-3 in casa del Verona, come riporta Tmw.

THEO AMMONITO - "Non va bene, Theo esulta sempre così. Non ce l'aveva con nessuno. Non era una mancanza di rispetto verso la tifoseria. Theo non ha fatto niente e ora sarà squalificato. Bisogna lasciare stare gli altri giocatori e parlare con i propri".


CAMBI - "Ho visto Loftus-Cheek e Pulisic stanchi ma è normale. Oltre l'aspetto tattico avevamo bisogno di brillantezza e Giroud, Musah e Chukwueze ce l'hanno data. Abbiamo sofferto il giusto ma credo che abbiamo vinto meritatamente nonostante il Verona ci abbia creduto fino alla fine. Abbiamo studiato bene i nostri avversari, che avevano avuto una settimana per preparare questa partita. Abbiamo cercato di avere più qualità e la squadra ne ha".

CHUKWUEZE - "Chukwueze gioca in un campionato difficile e complicato ma ci sta mettendo tanta disponibilità per fare il meglio. Le richieste al Milan sono sicuramente diverse rispetto a quelle che aveva al Villarreal. Troppe volte i giudizi sono affrettati e non si ha il tempo di aspettare. Ci vuole tempo ma lui ha sempre grande disponibilità. Sono contento per il suo gol. Noi abbiamo la pazienza per aspettare tutti i nostri giocatori".

CORSIA THEO-LEAO - "Tra i migliori d'Europa? Assolutamente sì. Theo e Leao hanno dei mezzi tecnici e fisici superiori. Loro sono una coppia fortissima. Gli avversari devono preoccuparsi. Sono due giocatori fantastici e ce li stiamo godendo tutti".

ERRORE LEAO - "Leao sta imparando tanto. Sta crescendo tutti i giorni in tutto e per tutto. Voleva far gol in quel caso ma capisco che un attaccante in certe situazioni voglia trovare il gol. Anche oggi è stato pericoloso, ha lavorato, ha attaccato e difeso, è stato un giocatore importante per la squadra".

IL MIGLIOR THEO - "Ammonizione ingiusta, non ce l'aveva con i tifosi del Veron, forse con voi giornalisti, non è mai stato così bene, neanche nell'anno dello Scudetto".

EUROPA LEAGUE - "Penso di si, vogliamo arrivare fino in fondo. La Roma? Con De Rossi giocano molto bene, è una squadra con talento e qualità, sarà una sfida molto equilibrata ma abbiamo le nostre capacità e motivazioni per cercare di superarli".

SECONDO POSTO - "E' stata una partita tutt'altro che facile, il Verona è una squadra che difende alto, aggressiva, abbiamo concesso qualche ripartenza ma abbiamo fatto una partita giusta, con il giusto carattere soprattutto anche per i tanti impegni ravvicinati che abbiamo avuto nella settimana".

ANCORA CHUKWUEZE - "Non tutti gli stranieri che arrivano sono uguali, non tutti hanno lo stesso tempo per ambientarsi, chi arriva dalla Premier mi sembra più pronto, chi invece da altri campionati un po' meno. Lui ha fatto la Coppa d'Africa e adesso sta crescendo, sono contento per lui".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.