news

Percassi: “Koopmeiners, cosa filtra sul futuro! CDK, Lookman, Gasp e punto su Scamacca”

Percassi: “Koopmeiners, cosa filtra sul futuro! CDK, Lookman, Gasp e punto su Scamacca” - immagine 1
L’ad dell’Atalanta Luca Percassi dice tutto dopo l’evento alla Triennale a Milano: dal futuro di Scamacca e Lookman a quello di Koopmeiners.
Alessandro Cosattini

A Sky Sport, Sportitalia e TMW, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi dice tutto dopo l’evento alla Triennale a Milano: dal futuro di Scamacca e Lookman a quello di Koopmeiners: “L’Atalanta ha la sua dimensione e conosce benissimo la sua realtà, non dobbiamo mai perdere di vista chi siamo e da dove arriviamo. Ci sono altre realtà che poi hanno altre strutture, ognuno ha le sue particolarità. L’Inter è una grande squadra con una grande platea, ha una dimensione completamente diversa dall’Atalanta. Nella relazione con l’Inter, noi siamo anche cresciuti grazie alla vendita di alcuni giocatori e l’acquisto di altri che hanno fatto il percorso. La nostra Serie A è fatta di tante squadre con dimensioni diverse, siamo orgogliosi di ciò che siamo, il mercato che ci aspetta sarà difficile, speriamo di fare le cose bene per rinforzarci".

SCAMACCA - "Chi sarà più difficile trattenere? Tutti ragazzi che abbiamo scelto e conosciamo bene la storia di tutti, siamo molto affezionati, vedremo cosa succederà. La nostra idea è cercare di rinforzarci, conoscendo la nostra dimensione. Il Real ha preso Mbappé, quale sarà il colpo dell’Atalanta? La conferma di Scamacca, puntiamo su di lui. Sicuramente Scamacca farà parte della nostra rosa l’anno prossimo, poi deciderà il mister chi gioca”.


KOOPMEINERS - "Mercato? Normale che un giocatore del livello di Koopmeiners interessi a grandi squadre. Penso sia cresciuto molto da quando l’abbiamo preso, ha fatto un percorso fantastico e valuteremo con grande serenità il futuro. L’ottica della società è sempre usare la testa, fare le cose per rinforzarci, anche attraverso le vendite come in questi anni. Se Giuntoli mi ha chiesto di Koop? Non l'ho visto".

GASPERINI - "Col mister abbiamo un ottimo rapporto, siamo insieme da tanti anni e credo sia un caso unico in Italia. Questo è stato il miglior anno in assoluto con lui, l'Atalanta è tornata in Champions e ha fatto due finali in una settimana, ma siamo legati a tutto il mondo del calcio e stasera siamo qui a onorare la Serie C, dove abbiamo avuto la fortuna di iscrivere la squadra Under 23. Speriamo che il ministro Abodi si renda conto di quanto sia importante la tutela del settore giovanile, anche per la Nazionale".

CDK - "Abbiamo finito ieri, con il Milan avremo modo di parlare e riprenderemo la relazione, sapendo quello che ha fatto l'Atalanta in questi mesi e quello che ha fatto lui".

SCALVINI - "Un dispiacere immenso, gli è capitata questa cosa sfortunata ma è talmente forte che tornerà meglio di prima".

LOOKMAN - "Ce lo teniamo stretto, ma il mercato è sempre imprevedibile".