squadra

Pellegrini non titolare, Mourinho: “Ecco perché non può essere visto come un problema”

Pellegrini non titolare, Mourinho: “Ecco perché non può essere visto come un problema” - immagine 1
Parole al miele di José Mourinho su Lorenzo Pellegrini dopo la vittoria della Roma sul campo del Sassuolo. Così l’allenatore ha elogiato il centrocampista: “Lorenzo è il nostro capitano, è un giocatore fondamentale per noi, e...
Alessandro Cosattini

Parole al miele di José Mourinho su Lorenzo Pellegrini dopo la vittoria della Roma sul campo del Sassuolo. Così l'allenatore ha elogiato il centrocampista: "Lorenzo è il nostro capitano, è un giocatore fondamentale per noi, e quando non c'è perché è infortunato è sempre un problema però è tornato da poco e per me necessita di lavorare ancora per tornare in condizione. Io ho ritenuto che la condizione non fosse sufficiente ancora nelle ultime due partite, è entrato bene e abbiamo visto il Lorenzo che conosciamo e di cui abbiamo bisogno. Da fuori questo potrebbe essere visto come un problema ma non è così perché Bove è un giocatore importante e che dà molto in termini di pressing e credo che anche nel primo tempo la squadra abbia fatto bene ma ho preferito inserire Azmoun in una posizione ibrida e a volte gli dico che è un peccato che sia arrivato tra le mie mani a 28 anni perché ha una classe straordinaria e se avesse quel plus tattico potrebbe fare un salto di qualità. Quello della stabilità emotiva è un concetto importante nello sport, nell'alta competizione, ma evidentemente in italiano bisogna trovare una parola che spieghi meglio il concetto". Pellegrini ieri è subentrato al 67', Azmoun invece era entrato al 46'.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.