news

Papu Gomez: “Spero mi riducano la squalifica. CDK, Lookman e sul chiarimento con Gasp…”

Papu Gomez: “Spero mi riducano la squalifica. CDK, Lookman e sul chiarimento con Gasp…” - immagine 1
Papu Gomez, oggi al Monza ma squalificato per doping, ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto ricorso e spero ancora mi riducano la squalifica: storia troppo breve al Monza, ma con...
Marco Astori

Papu Gomez, oggi al Monza ma squalificato per doping, ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: "Abbiamo fatto ricorso e spero ancora mi riducano la squalifica: storia troppo breve al Monza, ma con Galliani ho un grande rapporto e loro con me sono stati straordinari".

CHIARIMENTO CON GASPERINI - "C’era l’obbligo di tornare ad abbracciarci: per me era come abbracciare l’Atalanta, casa mia. Non c’era motivo perché restassero rancori. Cosa mi ha detto per la finale? Che la vogliono vincere, cosa volete che mi dica Gasp?".


FINALE - "Se l'avrei mai detto? Sinceramente no, ma dai quarti in poi te la giochi e la scintilla è stata vincere ad Anfield. “Adesso ci proviamo”, si sono detti: hanno sempre giocato senza paura, la Dea non sa essere diversa, è il suo dna. L’Atalanta si sente più “comoda” in Europa che nel campionato italiano: è il suo gioco, contro squadre più “aperte” che pensano lo stesso calcio. E se gioca da anni in Europa un motivo c’è. Bayer favorito? Non so se si sentano così tanto favoriti... Credo abbiano molto rispetto per l’Atalanta e il gioco di Gasperini".

COPPA ITALIA - "Se può pesare averla persa? Solo per i primi due giorni: ti arrabbi, ma poi dimentichi. E con un’altra finale, puoi subito prenderti la rivincita".

ATALANTA PIU' FORTE - "Meglio la mia o queste? Diverse. Questa è più fisica, solida, più forte difensivamente. E ha una rosa più ampia: riguardate quanti ragazzini c’erano nella nostra panchina contro il Psg. Forse la nostra era più bella: con più talento e qualità, un tasso tecnico più alto".

DE KETELAERE - "Se ci rivedo qualcosa di Ilicic? Qualcosa, non solo perché sono tutti e due mancini. Josip resta Josip, il giocatore che mi ha fatto innamorare come nessuno, aveva più fantasia. Ma quando arrivò era più esperto di Charles: bravo, perché non era facile abituarsi così presto, e bene, al calcio di Gasp. Ha 23 anni, può arrivare al livello di Ilicic".

SCAMACCA - "Diverso da Zapata? Sì, ma con la stessa fame di gol. E oggi Scamacca è un riferimento fondamentale per la squadra".

NUOVO PAPU - "No, non c'è, con le mie caratteristiche no. Koopmeiners interpreta il mio ruolo in altro modo, è la foto della differenza fra le due squadre. Giocatore completissimo: fa gol, assist, è potente fisicamente e corre tanto nelle due fasi, si sacrifica per la squadra".

LOOKMAN - Non molla una palla e ti punta sempre, pensa sempre in avanti, per fare gol. Può fare male ad una squadra che a volte lascia campo aperto".