news

Palladino: “Perchè Colpani fuori e cosa ho detto a Pessina. De Laurentiis? Sono a scadenza…”

Palladino: “Perchè Colpani fuori e cosa ho detto a Pessina. De Laurentiis? Sono a scadenza…” - immagine 1
Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del Napoli. Le sue parole raccolte da TMW. PESSINA – “I rigori non li sbagli se non li tiri. Matteo lo scorso anno ha sempre...
Andrea Agostinelli

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del Napoli. Le sue parole raccolte da TMW.

PESSINA - "I rigori non li sbagli se non li tiri. Matteo lo scorso anno ha sempre fatto gol, anche quest'anno, non deve assolutamente pensare all'errore. E anzi voglio sottolineare il fatto che il gruppo ha reagito molto bene dopo l'errore".


COLPANI - "La scelta non è stata tattica, ma solo perché ho visto bene Carboni in settimana. Li ho alternati tutta la settimana, loro si giocano il posto e sapete che per me la competizione interna è fondamentale, fa parte del loro percorso di crescita. Oggi Valentin ha disputato un'ottima partita, potevamo fare meglio su qualche ripartenza ma sono davvero molto soddisfatto. Oggi potevamo vincere come perdere, sono contento".

CITTADINI - "Cosa gli ho detto? Di godersela, era la sua occasione. Non ha giocato per tanti mesi, oggi ha avuto l'occasione per entrare e l'ha fatto molto bene. Ma sono entrati bene anche gli altri: sono fortunato ad avere un grande gruppo e sono felice perché meritavano questa soddisfazione".

DE LAURENTIIS - "Io rispondo sempre allo stesso modo: sono concentratissimo sulla squadra. L'anno scorso diedi la parola a Galliani e Berlusconi sul fatto che sarei rimasto anche quest'anno, ora sono in scadenza a giugno ma sono concentrato su questa stagione e darò tutto me stesso per continuare a crescere insieme a loro".

ATTACCANTI - "Stravedo per Colombo e per Maric, anche Dany Mota oggi ha fatto bene da prima punta. Io cerco di insegnare loro qualcosa ogni giorno. Questo è il mio obiettivo perché fa parte del mio ruolo, l'allenatore non deve soltanto preparare le partite. Siamo partiti oggi con tanti giovani, a me piace lavorare con loro. Ci manca qualcosina davanti, ci manca qualche gol per la tanta mole di gioco che produciamo. Ma quello è compito mio".

GAGLIARDINI - "Oggi con Gagliardini difensore centrale la squadra ha risposto bene. Oggi non era semplice".

POCHI GOL - "E' compito mio, lo sappiamo che ci manca la scelta finale, l'ultimo passaggio e anche un po' di fortuna. Mi piace la nostra solidità, abbiamo un'ottima fase difensiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.