news formazioni

Palladino: “Perché D’Ambrosio e Ciurria in tribuna. Izzo finalmente recuperato e Zerbin…”

Palladino: “Perché D’Ambrosio e Ciurria in tribuna. Izzo finalmente recuperato e Zerbin…” - immagine 1
Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo il pareggio contro il Verona. Riporta Tmw: “E’ mancato solamente il gol perché l’approccio c’è stato ed è stato anche positivo contro una formazione...
Marco Astori

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo il pareggio contro il Verona. Riporta Tmw: “E’ mancato solamente il gol perché l’approccio c’è stato ed è stato anche positivo contro una formazione difficile da affrontare. Non l’abbiamo sbloccata e queste sono le classiche gare che se non le sblocchi subito dopo fai fatica. E infatti nella ripresa è andata così. Sono contento della prestazione, di non aver preso gol nelle ultime tre gare e di aver preso 5 punti contro dirette concorrenti. Ho detto ai miei calciatori che hanno fatto bene contro un avversario difficile”.

ACCIACCATI - "D'Ambrosio si è fermato per un virus influenzale, eppure Izzo lo ha sostituito al meglio. Gagliardini non era al top e Bondo si è fatto trovare pronto. Birindelli ha fatto una gara ottima. Quando hai risposte del genere, non puoi non essere soddisfatto e fare i complimenti. Ciurria nella rifinitura ha avuto un fastidio al ginocchio e lo abbiamo salvaguardato".


MOTA - “Per me ha fatto una buona prestazione e si è sacrificato per la squadra. Ovvio, può succedere di perdere la palla e il compagno ha rimediato facendo fallo e prendendo un giallo. Anche questa è una critica, rispondo invece con la nota positiva. Poi bisogna lavorare sui dettagli, mi piacerebbe parlare di queste cose consapevole del fatto di poter sempre migliorare”.

CAMBIAMENTO “Non sono d’accordo con questa analisi, la passata stagione è differente rispetto a questa. Il Monza crea, ci manca il gol, tranne con l’Udinese dove non abbiamo creato nulla nelle altre circostanze la squadra è riuscita a costruire diverse occasioni. Ci siamo anche difesi bene senza perdere ripartenze. Le squadre che ci affrontano ora lo fanno in maniera diversa, si difendono di più. Dico ai critici di guardare il bicchiere mezzo pieno, siamo in linea con quelli che sono i nostri obiettivi. Sono molto soddisfatto ed è tutto positivo”.

COSA MANCA IN ATTACCO - “Io sono soddisfatto in tutto. Siete voi che non lo siete, mi spiace che bisogna trovare sempre il qualcosa che manca. La prestazione c’è stata, è stata solida. Non capisco perché bisogna sottolineare sempre la mancanza di qualcosa. Non prendiamo gol, non perdiamo contro le dirette concorrenti: davvero non riesco a capire perché si parla di mancanze. E’ vero, ci manca il gol ma il percorso è buono”.

IZZO - “Direi anche finalmente che abbiamo recuperato Armando perché ci mancava il suo entusiasmo e la sua aggressività. Non pensavo che potesse arrivare fino in fondo alla gara ma è segno che sta lavorando bene. Sostanzialmente i tre dietro sono riusciti a disputare una partita di grande livello. D’Ambrosio non ha giocato perché ha avuto qualche linea di febbre alla vigilia ma nella mia testa avevo idea di far giocare Izzo”.

CLASSIFICA - "Ripetersi non è mai semplice, nè scontato. Io sono abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno. Da tre partite non subiamo gol, questo dà fiducia a tutta la squadra e conferma che siamo sulla strada giusta. E poi ho avuto la conferma che il gruppo è composto da grandi uomini".

ZERBIN - "Sta lavorando bene, ha qualità e vedo progressi allenamento dopo allenamento. Insieme ci concentreremo sulla fase di non possesso e faremo un percorso. Ha fatto sicuramente una buona partita. I compagni lo hanno accolto benissimo, sono contento di lui".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.