news

Palladino: “Colpani se continua così è da big! Ho forzato Mota, Caprari, Djuric e sogno Premier”

Palladino: “Colpani se continua così è da big! Ho forzato Mota, Caprari, Djuric e sogno Premier” - immagine 1
Il Monza ha pareggiato 2-2 contro la Lazio grazie a Djuric. Dopo la gara, Raffaele Palladino ha parlato così come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Il Monza ha pareggiato 2-2 contro la Lazio grazie a Djuric. Dopo la gara, Raffaele Palladino ha parlato così come ripreso da Tmw.

PARTITA - "Abbiamo fatto una grande partita, sia a livello di qualità di gioco che nella fase di non possesso. Siamo andati a prenderli con coraggio e la squadra si è espressa al meglio sotto tutti i punti di vista. Il calcio è fatto di coraggio, bisogna averlo e quando ci sono questi errori non mi arrabbio. Al di là di questo, mi è piaciuto tutto della squadra. Abbiamo creato tanto nel primo tempo e nel secondo abbiamo ripreso la partita. Siamo riandati sotto, chiunque poteva abbattersi e alla fine l'abbiamo ripresa di nuovo. C'è rammarico, meritavamo di più".


APPROCCIO - "Tante volte siamo andati sotto, poi non è facile. Quando siamo andati in vantaggio, non abbiamo mai perso. Questo fa parte delle stagioni, voglio focalizzarmi sui lati positivi della squadra che sono tanti. Oggi, contro una squadra con grandi giocatori e vogliosa di far punti, credo che sia stata una delle migliori nostre partite".

COLPANI E PESSINA - "Sì, lascio tanta libertà ma in realtà lo faccio con tutti. Il nostro gioco è fatto di rotazioni e occupazioni dello spazio. La squadra deve giocare e trovare l'uomo libero. Lascio tanta scelta a tutti, per me il calcio è anche libertà. Ci sono giocatori che ti danni anche loro le soluzioni e rendono il lavoro nostro più facile".

GALLIANI - "Con il dottore c'è un grandissimo rapporto, lui mi stima e io lo amo come dirigente. Mi dà tanti consigli, imparo sempre da lui. E' un grande in tutto quello che fa, c'è solo da imparare al suo fianco. Ne parlerò con lui a fine stagione, ora vogliamo chiudere nel migliore dei modi il campionato. I ragazzi lo meritano, i discorsi miei passano in secondo piano. Io sono molto ambizioso, ma ci sarà tempo per parlarne".

DAL BASSO - "Abbiamo segnato di più con la costruzione dal basso rispetto ai gol presi. Il gioco nostro è questo, non abbiamo altre caratteristiche. Io mi arrabbio se non giochiamo da dietro e dal basso. Il portiere è l’uomo in più. Però questa è la mia idea di calcio. Spesso ci aiuta questo tipo di gioco".

DJURIC - "Ho voluto tanto Djuric. Non lo conoscevo personalmente ma sapevo che avrebbe alzato il livello con sponde aree. E’ un coraggioso e uno che non molla. Poi riesce a dare consigli ai giovani e sono felice dal ragazzo che è straordinario".

LAZIO - "Sono due allenatori diversi perché Sarri gioca in un modo e Tudor in un altro. Fare il paragone è difficile, i risultati sono arrivati con Tudor. Sarri per me è un maestro ma stimo entrambi pur essendo diversi. La Lazio troverà la quadra. Il mio like? Si, è vero c'è stato. Ma è stato un errore involontario, mi è scappato il like e non potevo tornare indietro perché era un sondaggio. Sono concentrato sul Monza".

COLPANI - "Sta crescendo sempre di più. È maturato. Ha fatto una stagione strepitosa e se continua così può finire in una big".

MOTA E CAPRARI - "Mota e Caprari? Possono darci qualcosa nel finale. Oggi ho forzato Mota Carvalho perché ieri abbiamo perso Maldini. Eravamo corti con i cambi, ho messo dentro Caprari pur avendo pochi giorni di allenamento alle spalle e sono contento di averli recuperati".

DONATI - "Lui è un ragazzo straordinario e meritava un pezzo di partita. Birindelli era stanco, Donati crossa bene e il gol è arrivato così. Donati ha fatto poi l’errore ma ha dato tanto alla squadra. Meritava un’ opportunità".

SOGNO PREMIER - "Il mio sogno è allenare un giorno in Premier. Sto studiando l’inglese e non il portoghese. Sono determinato ad arrivare ad alto livelli, voglio però finire bene la stagione qua al Monza per il club, i tifosi e la squadra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.