news formazioni

Nicola: “Tra le migliori prestazioni di Niang. Cerri, Caputo e sul gol di Dimarco…”

Nicola: “Tra le migliori prestazioni di Niang. Cerri, Caputo e sul gol di Dimarco…” - immagine 1
Davide Nicola ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Le sue dichiarazioni riportate da Tmw: “Non si tratta di ferocia. La squadra ha fatto una gran prestazione. Fisicamente stavamo bene e...
Marco Astori

Davide Nicola ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta a San Siro contro l'Inter. Le sue dichiarazioni riportate da Tmw: "Non si tratta di ferocia. La squadra ha fatto una gran prestazione. Fisicamente stavamo bene e si è visto. Tatticamente abbiamo tenuto bene il campo e creato gioco. Sapevamo di incontrare una squadra molto forte. Noi veniamo sempre con il desiderio e la voglia di provarci. Dispiace sul primo gol subito. Se l'intervento fosse stato legato a una posizione di fuorigioco su un mio difensore, che con l'intervento sana l'azione, ok. Però è l'azione principe, perché cambia tutto. Non mi trovate d'accordo su questa dinamica, chi mi conosce sa quello che penso e chiudiamola qui I ragazzi hanno fatto qualcosa di importante anche a livello di personalità e gioco".

ATTACCO - "Ovviamente il nostro parco punte è arrivato ad avere della alternative ma non tutti erano in condizione. In dieci partite i ragazzi con grande impegno hanno fatto un lavoro incredibile e stanno entrando in forma. Niang credo che abbia fatto una delle sue migliori prestazioni e sta lavorando bene. Destro stiamo cercando di sfruttarlo e non bisogna dimenticare Caputo e Cerri. Ovviamente dobbiamo essere bravi a creare in campo".


MOMENTO - "Sicuramente dovevamo fare qualcosa di importante per mantenere la categoria. Abbiamo prodotto risultati e gioco, se avessimo perso fiducia si sarebbe visto stasera con una prestazione non all'altezza. Nella nostra testa cercavamo di recuperare qualche punto in queste ultime partite. Questo non è accaduto ma ci sono ancora otto partite alla fine. Dobbiamo spendere molte energie e non abbatterci. Arriveranno partite più determinanti e cerchiamo di farci trovare pronti".

BARICENTRO - "Oggi c'è stato un maggior gioco posizionale, abbiamo portato più uomini a partecipare all'azione offensiva. Con il Milan il baricentro era stato basso, stasera tutto sommato la squadra ha dimostrato di volersela giocare. Dobbiamo ancora migliorare la scelta dell'ultimo passaggio, la capacità di inquadrare la porta. Siamo convinti di potercela fare. Abbiamo incontrato Milan, Bologna e Inter, abbiamo fatto bella figura. Non dobbiamo perdere entusiasmo e consapevolezza di poter prendere punti ovunque".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.