news

Nicola: “Niang ha personalità e qualità. A Gyasi mancano solo due ruoli da coprire”

Nicola: “Niang ha personalità e qualità. A Gyasi mancano solo due ruoli da coprire” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 sul campo dell'Empoli. Le sue parole raccolte
Andrea Agostinelli

Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 sul campo dell'Empoli. Le sue parole raccolte da TMW.

SALVEZZA - "Io non cambio l’idea che ho da qui alla fine. Abbiamo iniziato una rincorsa, abbiamo un obiettivo e 14 partite per raggiungerlo. Abbiamo incontrato una squadra ben messa in campo che ci ha fatto spendere fino all’ultima goccia di sudore. Abbiamo sfruttato la partita per salire un altro gradino, mancano tanti punti e a me interessa l’obiettivo finale. Oggi abbiamo fatto bene, sono contento per i ragazzi perché hanno tenuto il campo anche nelle difficoltà".


NIANG - "Lui non lo scopro certo io. Ha personalità, qualità; è arrivato da un campionato diverso, si è messo a disposizione, ha avuto subito voglia di aiutare la squadra".

CRESCITA - "C'è tanto da lavorare. Bisogna migliorare il passaggio da una fase all'altra, per il mio modo di pensare avveniva in modo troppo lento. A me piace vedere una squadra che si ricompone quando perde palla e che si organizza subito quando la riconquista. Però è presto per dire che siamo usciti dalla zona retrocessione, le altre giocheranno domani e il cammino sarà molto lungo".

PRESTAZIONE - "Vogliamo diventare una squadra brava a proporre e limitare gli avversari. Ho visto molte giocate, nel primo tempo siamo stati abili eccetto gli ultimi minuti finali. Per gran parte del primo tempo abbiamo fatto trame interessanti, nella ripresa la Salernitana cercava di raggiungere il pareggio, dovevamo stare attenti e concentrati. Non siamo riusciti moltissimo nei primi minuti del secondo tempo, sono molto felice anche per i ragazzi che sono entrati. Non siamo tutti alla stessa forma, ma la differenza si può fare anche in 20 minuti e sono contento che i ragazzi sanno che possono essere sempre determinanti".

PERCORSO - "Solo se è l'ultima partita si può dire sia decisiva o una finale. Prima invece c'è un concetto più ampio che parte dalla costruzione di una identità. Sappiamo che andremo in campi difficili. 21 punti significano retrocessione. Negli ultimi anni la salvezza è a un livello più elevato. Ovvio che siamo felici per la vittoria".

GYASI - "Tranne che in porta e a centrocampo davanti alla difesa ha giocato ovunque. Sapeva che sulla fascia avrebbe avuto tanto da fare, la Salernitana attacca molto sulle corsie laterali. Io faccio un discorso generale che vale per tutti: che siano 10, 50 o 90 minuti devono essere pronti a fare il massimo, devono sentirsi fondamentali per raggiungere l'obiettivo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.