news formazioni

NEWS – Zielinski non convocato e stop Musah! Baldanzi, Cuadrado, Kjaer, Pavard, Nico, Rabiot, Rui…

NEWS – Zielinski non convocato e stop Musah! Baldanzi, Cuadrado, Kjaer, Pavard, Nico, Rabiot, Rui… - immagine 1
Continua oggi la 16a giornata di Serie A con tre partite: Lecce-Frosinone, Napoli-Cagliari e Torino-Empoli. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Continua oggi la 16a giornata di Serie A con tre partite: Lecce-Frosinone, Napoli-Cagliari e Torino-Empoli. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

MILAN - Arrivano importanti aggiornamenti sulla probabile formazione del Milan per domani contro il Monza: secondo Calciomercato.com,Yunus Musah ha accusato un affaticamento muscolare e per questo motivo non è stato convocato. Il giocatore era affaticato già prima di Newcastle-Milan e non ha recuperato. Al suo posto dovrebbe giocare Bennacer, in vantaggio su Adli. Da La Gazzetta dello Sport anche un aggiornamento sulle condizioni di Kjaer (oggi allenamento in gruppo): "Per l’altra sorpresa, rivolgersi alla difesa. L’uomo chiave qui è Simon Kjaer, che ieri si è allenato con la squadra per la prima volta. Pioli valuterà oggi se mandarlo subito in campo dal 1’ e la sensazione è che molto dipenderà da Simon, da come si sentirà dopo la lesione muscolare che lo tiene fuori da fine ottobre: quasi 50 giorni out. Anche per questo, forse, Pioli ieri ha provato anche Bartesaghi da terzino e addirittura la difesa a tre, soluzione che permetterebbe di proteggere Kjaer ma sarebbe difficile da mettere in pratica con i giocatori disponibili. E allora, si va verso un ballottaggio tra Kjaer e Jan-Carlo Simic, classe 2005".


NAPOLI - Pochi dubbi di formazione in casa Napoli per il match col Cagliari: Mario Rui si è allenato in gruppo ed è convocato ma ancora non è pronto per giocare dall'inizio, spazio quindi ancora a Natan a sinistra (favorito su Zanoli), con Juan Jesus in mezzo al fianco di Rrahmani. A centrocampo spazio ad Anguissa e Lobotka, con Zielinskiufficialmentenon convocatoa causa di un'infiammazione al ginocchio: al suo posto ballottaggio tra Gaetano e Cajuste, vista anche l'assenza di Elmas. Davanti intoccabili Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

CAGLIARI - Molto in casa Cagliari ruota attorno al ruolo di Nandez: dovesse giocare mezzala, spazio a Zappa come terzino destro. Dovesse invece arretrare, spazio a uno tra Jankto e Sulemana a centrocampo insieme a Makoumbou e Prati. Sulla trequarti spazio ancora a Viola, mentre in attacco è tutto aperto: per La Gazzetta dello Sport sono favoriti Luvumbo e Lapadula dal primo minuto, ma Pavoletti e Petagna scalpitano.

TORINO - Piccolo problema al tendine per Sanabria, che però stringe i denti e contro l'Empoli ci sarà: nell'attacco del Torino con lui spazio a Vlasic e Zapata. A centrocampo dovrebbe partire fuori Ricci: spazio a Linetty, come annunciato ieri in conferenza da Juric, e Ilic, con Tameze che scala ancora braccetto e completa il reparto con Rodriguez e Buongiorno. Sulle fasce spazio a Bellanova e Vojvoda.

EMPOLI - Torna finalmente disponibile in casa Empoli Tommaso Baldanzi, ma non dovrebbe partire titolare contro il Torino: in attacco dovrebbe toccare a Shpendi, vista anche l'assenza di Caputo, con Cancellieri e Cambiaghi alle sue spalle. A centrocampo partono avanti Fazzini, Grassi e Maleh, insegue Marin. Caprile sta crescendo, ma in porta oggi dovrebbe toccare ancora a Berisha.

GONZALEZ - Ore di attesa in casa Fiorentina per avere chiare le condizioni di Nico Gonzalez. L'argentino, uscito in barella giovedì in Conference League, sosterrà oggi gli esami strumentali per chiarire l'entità dell'infortunio. Queste le sensazioni dal Corriere Fiorentino: "Il fatto che avesse ancora bisogno delle stampelle per camminare conferma che l’infortunio rimediato l’altra sera a Budapest non è dei più leggeri ma il suo stato d’animo e quel commento («Esagerando un po’») potrebbero voler dire che con il passare delle ore almeno gli scenari più cupi sono da escludere. Il problema, tanto per tornare al punto di partenza, è che non ci sono certezze. Da parte del club infatti non sono arrivate comunicazioni, anche perché per far sì che gli esami strumentali diano responsi precisi bisogna aspettare che l’edema (altro segnale che porta pensare che comunque una lesione ci sia) sia completamente riassorbito. Non resta che incrociare le dita, tanto per intendersi. Vale per i tifosi, così come per Vincenzo Italiano. «È un dato di fatto — ha detto giovedì sera — Nico è l’unico esterno che segna. Sottil è cresciuto e mi auguro che da qua al mercato anche dagli altri arrivi qualche segnale». Se non è un ultimatum a Ikoné, Brekalo e, forse in misura minore a Kouame, poco ci manca. Nelle prossime tre partite insomma, nelle quali sicuramente i viola dovranno fare a meno dell’argentino (a rischio per lui c’è anche la Supercoppa di metà gennaio, anche se un quadro più preciso si avrà dopo gli esami già citati)".

RABIOT - "Vediamo se ce la fa per Frosinone": queste le parole di Max Allegri su Adrien Rabiot, ieri out contro il Genoa per un problema al costato subito venerdì in allenamento. Queste le sensazioni verso la prossima gara secondo Tuttosport: "Rabiot si è accomodato in tribuna, spostando il mirino sullo Stirpe di Frosinone, dove la Juve sarà impegnata sabato alle 12.30, con l’obiettivo di regalarsi un Natale allietato dalla gioia della vittoria. Salvo brutte sorprese relative ai suoi acciacchi, da domani il francese ricomincerà ad alzare progressivamente i giri del suo motore per ripresentarsi a pieno regime contro la squadra di Di Francesco".

CUADRADO - Brutta tegola in casa Inter: Juan Cuadrado dovrà operarsi al tendine d'Achille e si dovrà fermare per diverso tempo. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Il club farà mercato a gennaio, cosa inizialmente non prevista, e lo farà a destra, sulla fascia dove Cuadrado ha alzato bandiera bianca per 3-4 mesi. Dopo l’operazione al tendine d’Achille che aspetta Juan in Finlandia tra martedì e mercoledì, l’Inter rivedrà in campo il colombiano solo a fine stagione: durante questa lunga assenza la casella verrà riempita da un nuovo innesto nello stesso ruolo".

PAVARD - E' arrivato il verdetto su Benjamin Pavard per la gara di campionato di domani contro la Lazio. Ecco le ultime de La Gazzetta dello Sport: "Serviva l’ultima conferma ed è arrivata nell’allenamento di ieri: Benji l’interista è tornato, abile e arruolato. Pavard ha lavorato in gruppo al 100% e oggi partirà per Roma. Per vederlo in campo dall’inizio, però, servirà tempo ancora: domani contro la Lazio solo panchina, servono altre sedute dopo l’infortunio al ginocchio subito a Bergamo".

LECCE - Grande chance in casa Lecce per Gabriel Strefezza, favorito su Sansone per giocare a destra, vista anche l'indisponibilità di Almqvist: insieme a lui ci saranno uno tra Krstovic e Piccoli, protagonisti di un vero e proprio testa a testa per un posto, e Banda. Ballottaggio anche a centrocampo tra Kaba e Blin per giocare insieme a Oudin e Ramadani. In difesa Dorgu e Gallo si giocano una maglia a sinistra con il primo leggermente favorito.

FROSINONE - Può essere l'ora di Kaio Jorge in casa Frosinone: il centravanti brasiliano per i quotidiani è favorito su Cheddira per giocare dal 1' contro il Lecce, Cuni non convocato. Vicino a lui l'intoccabile Soulé a destra e a sinistra spazio al giovanissimo Ibrahimovic. In mezzo al campo più Brescianini di Bourabia e più Gelli di Garritano vicino a Barrenechea. Davanti a Turati, invece, spazio a Lirola, Okoli, Romagnoli e Oyono.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.