news formazioni

NEWS – Vlahovic rischia! Dia, Luis Alberto, Immobile, Tomori, Skorupski, Zielinski, Pellegrini…

NEWS – Vlahovic rischia! Dia, Luis Alberto, Immobile, Tomori, Skorupski, Zielinski, Pellegrini… - immagine 1
Oggi prosegue la 17a giornata di campionato con sei partite. Queste le ultime sulle probabili formazioni e gli aggiornamenti sugli infortunati in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi prosegue la 17a giornata di campionato con sei partite. Queste le ultime sulle probabili formazioni e gli aggiornamenti sugli infortunati in ottica fantacalcio.

IMMOBILE E LUIS ALBERTO - Doppia tegola ieri in casa Lazio contro l'Empoli, con Sarri che nel giro di tre minuti ha perso per infortunio Ciro Immobile e Luis Alberto. Queste le ultime sulle loro condizioni: "Immobile spera che si tratti solamente di un fastidio provocato da una vecchia cicatrice al flessore destro, va escluso lo stiramento. Dall'altra parte, riporta Corriere dello Sport, Luis potrebbe aver accusato un problema tendineo, se lo trascina da tempo, e non un infortunio muscolare. È tutto da vedere. Sono attesi gli esami nei prossimi giorni che faranno luce sulle due problematiche: ad oggi entrambi sono a rischio per il Frosinone", riporta LaLazioSiamoNoi.


TOMORI - Altro problema muscolare in casa Milan. A fermarsi stavolta è stato Fikayo Tomori, che è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio ai flessori: gli esami delle prossime ore chiariranno l'entità del problema, ma il modo in cui è uscito Tomori dal campo (mani in testa e maglia sulla faccia) non fanno presagire nulla di buono. Al termine della partita, Pioli ha dichiarato: "E' difficile, sono tanti gli infortuni: era uno di quelli che stava giocando di più e stava molto bene. E' un problema a cui dobbiamo rimediare in tempi brevi ma che ci mette in difficoltà". Nulla di grave invece per Kjaer: dopo una pallonata subita ha sentito girare la testa e Pioli ha preferito non rischiarlo.

DIA - Stop muscolare in casa Salernitana durante la gara contro il Milan: Boulaye Dia, dopo uno scatto, ha sentito tirare il flessore della coscia sinistra ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Nessun aggiornamento nel post-partita da Pippo Inzaghi sulle sue condizioni: il tutto sarà chiarito dagli esami strumentali. Da tenere d'occhio anche Pirola: secondo TuttoSalernitana, infatti, anche il difensore ha avuto un problema al flessore.

FROSINONE - Diversi i dubbi di formazione in casa Frosinone, il primo legato alla squalifica di Okoli e all'indisponibilità di Oyono: in difesa spazio a Monterisi e Romagnoli con Lirola e Garritano sulle fasce. In attacco testa a testa tra Cheddira e Kaio Jorge, con il secondo leggermente avanti con ai suoi lati Soulé e Caso. La Gazzetta dello Sport non esclude però un cambio modulo con tre difensori, l'inserimento di Lusuardi sulla linea dei centrali, con Soulé seconda punta.

JUVENTUS - Spicca l'assenza di Chiesa in casa Juventus a causa di un fastidio al tendine rotuleo: il giovane Yildiz scalpita e secondo La Gazzetta dello Sport e Sky Vlahovic partirà dalla panchina. In difesa confermati Bremer e Danilo, con Alex Sandro che può giocare al posto di Gatti. A centrocampo torna Rabiot vicino a Locatelli e McKennie. Sulle fasce spazio ancora a Cambiaso e Kostic.

BOLOGNA - Thiago Motta ha scelto chi giocherà in porta nel Bologna contro l'Atalanta, ma ha deciso di non svelarlo in conferenza: Skorupski sembra favorito, ma il Resto del Carlino non esclude una conferma per Ravaglia. Torna tra i convocati Orsolini, ma dal primo minuto dovrebbero essere confermati Ndoye e Saelemaekers ai lati di Zirkzee. A centrocampo, con Freuler, ballottaggio tra Aebischer e Moro: per il CorSport è favorito il primo, mentre da Bologna danno in pole il secondo.

ATALANTA - Tra le file dell'Atalanta dovrebbe tornare Kolasinac dal primo minuto: vicino a lui in difesa Djimsiti e Scalvini, con De Roon che torna in mediana insieme ad Ederson. Ballottaggio sulla fascia destra tra Hateboer e Zappacosta, mentre a sinistra ci sarà Ruggeri. Nei tre d'attacco praticamente sicuri del posto Koopmeiners e Lookman: testa a testa tra Muriel e De Ketelaere per completare il reparto. Scamacca c'è ma partirà dalla panchina.

TORINO - Diversi spunti dalla conferenza stampa di Juric in ottica formazione del Torino: out Linetty, in mezzo al campo con Ilic ci sarà Ricci, con Tameze che resterà in difesa. A destra possibile chance per Soppy, al posto di Bellanova. In attacco confermata la coppia Zapata-Sanabria, con Vlasic che agirà alle loro spalle.

UDINESE - Ballottaggio in difesa in casa Udinese: per il Messaggero Veneto Kristensen è favorito su Kabasele per un posto al fianco di Nehuen Perez e Joao Ferreira. A centrocampo ballottaggio tra Samardzic e Zarraga: a completare il reparto Walace e Lovric con Ebosele e Kamara sulle fasce. Pereyra seconda punta con Lucca a guidare l'attacco.

INTER - Le assenze di Lautaro e Dimarco impongono a Simone Inzaghi di ridisegnare l'Inter: al loro posto giocheranno rispettivamente Arnautovic, che sarà il partner di Thuram, e Carlos Augusto. Il resto della formazione è confermata, con un solo ballottaggio: Bisseck parte avanti su Pavard per il ruolo di braccetto destro di fianco ad Acerbi e Bastoni. Torna disponibile De Vrij: andrà in panchina.

LECCE - Pesa l'assenza di Almqvist in casa Lecce per il match con l'Inter: al suo posto spazio a Strefezza. A completare l'attacco dovrebbero esserci Piccoli, favorito su Krstovic, e Banda. A centrocampo torna Gonzalez: Ramadani regista, ballottaggio tra Oudin e Kaba per il ruolo di mezzala, con il primo favorito. Testa a testa anche per una maglia da terzino sinistro: Gallo, secondo il Quotidiano di Lecce, è favorito su Dorgu.

VERONA - Nel Verona non recupera Faraoni, con Baroni che ha dato la prossima settimana come obiettivo: al suo posto a destra spazio a Tchatchoua. Completano la difesa Hien, Dawidowicz e Terracciano. A centrocampo ci dovrebbero essere Suslov, Duda e Folorunsho: il tridente d'attacco sarà guidato da Djuric, con Ngonge e Lazovic ai suoi lati.

CAGLIARI - Dovrebbe essere Pavoletti a guidare l'attacco del Cagliari nel match salvezza contro il Verona: alle sue spalle trittico composto da Luvumbo, Viola e Jankto. Ruolo di terzino per Nandez, con la difesa che dovrebbe essere completata da Goldaniga, Dossena e Augello. A centrocampo spazio alla coppia Makoumbou-Prati.

ROMA - Esclusione big in casa Roma contro il Napoli: Mourinho pensa infatti al centrocampo composto da Paredes, Cristante e Bove, con Lorenzo Pellegrini in panchina. Out Dybala, ballottaggio per il partner di Lukaku: per il Corriere dello Sport è favorito Belotti, mentre per il Messaggeropossibile chance per Azmoun. Mancini ha saltato quattro allenamenti, ma stringe i denti: sarà regolarmente al suo posto in difesa.

NAPOLI - Il Napoli punta sui suoi titolarissimi nel match con la Roma all'Olimpico. L'unico dubbio, spiega Il Mattino, è legato a Zielinski, che dovrebbe partire dall'inizio ma che non è al meglio: Cajuste è pronto, in caso, a prenderne il posto. A sinistra spazio a Mario Rui, con Juan Jesus e Rrahmani centrali: Natan in panchina. Out Lindstrom, ma l'attacco non sarebbe cambiato: spazio a Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.