news formazioni

NEWS – Terracciano a rischio squalifica! Rabiot, Ilic, Zirkzee, Luvumbo, Harroui e la Lazio…

NEWS – Terracciano a rischio squalifica! Rabiot, Ilic, Zirkzee, Luvumbo, Harroui e la Lazio… - immagine 1
La Serie A si ferma per le coppe europee: si parte questa sera alle 21.00 con Bayern Monaco-Lazio. Il campionato tornerà venerdì sera con Napoli-Torino, primo anticipo della 28a gironata. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La Serie A si ferma per le coppe europee: si parte questa sera alle 21.00 con Bayern Monaco-Lazio. Il campionato tornerà venerdì sera con Napoli-Torino, primo anticipo della 28a gironata. Queste le novità in chiave fantacalcio.

LAZIO - Un paio di dubbi di formazione in casa Lazio per la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Per Sky Sport, Zaccagni è in leggero vantaggio su Isaksen per completare il trsidente offensivo con Immobile (in pole su Castellanos) e Felipe Anderson. A centrocampo più Cataldi di Vecino in cabina di regia con Luis Alberto e Guendouzi ai suoi lati. In difesa provata la linea a quatto composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Hysaj.


FIORENTINA - Possibile squalifica per Pietro Terracciano. Scriva l'edizione di Firenze de La Repubblica: "Secondo quanto riferito dai telecronisti di Dazn il portiere si sarebbe fatto scappare una bestemmia durante la partita con il Torino. Se l’espressione di Terracciano è finita sul referto del giudice sportivo (oggi dovrebbero uscire le sue decisioni) la squalifica è inevitabile, altrimenti non verrà sanzionato. Se Terracciano dovesse essere squalificato, domenica contro la Roma giocherebbe il terzo portiere Martinelli (18 anni) visto che Christensen è ancora fuori uso dopo l’operazione al menisco".

JUVENTUS - Chi recupera e chi no in casa Juventus per la sfida contro l'Atalanta: "Allegri - scrive La Gazzetta dello Sport - sarà privo di Dusan Vlahovic (squalificato) e quasi certamente non riuscirà a recuperare il pupillo Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, infortunatosi contro il Frosinone (lussazione dell’alluce del piede destro), sta proseguendo nelle terapie e nel lavoro tra palestra e piscina. Difficilmente riuscirà a tornare in campo prima di metà/fine settimana. I tempi sono stretti, ma molto dipenderà anche dalle sensazioni dell’ex Psg. Semaforo giallo e quasi verde, invece, per Weston McKennie (lussazione della spalla): l’americano, come tutti gli infortunati, si è allenato anche ieri: in settimana il provino decisivo.

TORINO - Il Torino perde per infortunio Ivan Ilic, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Segnala La Gazzetta dello Sport che: "se non ci saranno complicazioni nella fase rieducativa, Ilic potrà riprendere gli allenamenti dopo sei settimane. Con un rientro ipotizzabile in occasione di Toro-Bologna del 5 maggio". Aggiunge Tuttosport che Ilic comincerà la fase rieducativa dopo 15 giorni di stop col tutore, a quel punto si potrà capire meglio quando il centrocampista del Torino potrà tornare in campo. Ilic non verrà operato ma la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio richiede uno stop di circa un mese e mezzo/due (tra i 45 e i 60 giorni).

BOLOGNA - Il Bologna sorride, Joshua Zirkzee sta bene. Lo segnala Il Corriere dello Sport facendo seguito alle dichiarazioni di Thiago Motta al termine della partita con l'Atalanta: "Nessun problema muscolare e da questa mattina alle 11 anche Joshua Zirkzee si allenerà regolarmente con i compagni. Qualche colpo di troppo, ma nulla che possa impensierire società e tifosi in vista dell’incontro di sabato sera al Dall’Ara con l’Inter. La sostituzione a Bergamo dell’attaccante olandese e la borsa del ghiaccio sui muscoli della coscia hanno fatto pensare ad un problema muscolare, che sembra, fortunatamente, scongiurato".

ZIRKZEE - A proposito di Joshua Zirkzee e del suo futuro. Karl-Heinz Rummenigge, membro del consiglio direttivo del Bayern Monaco, a La Gazzetta dello Sport ha parlato così della clausola presente nell'accordo col Bologna: "Abbiamo appena preso un nuovo Sportvorstand (più di un d.s., ndr ) Max Eberl. Non mi voglio immischiare nel suo lavoro, deve dimostrare di avere le grandi qualità che io credo abbia. Non voglio condizionarlo. Non so se la clausola viene attivata o no, fa parte del mercato che si farà in estate".

CAGLIARI - Ore di attesa per il Cagliari. Nella giornata di oggi Zito Luvumbo si sottoporrà ai controlli del caso dopo il problema muscolare accusato nell'ultimo turno di campionato contro l'Empoli. Segnala L'Unione Sarda che filtra un cauto ottimismo sulle condizioni dell'attaccante. Luvumbo nella giornata di ieri è rimasto a risposo, se gli esami dovessero escludere lesioni o problemi muscolari seri allora è possibile che possa essere a disposizione per la sfida contro la Salernitana nel prossimo turno di campionato.

FROSINONE - Secondo quanto riferito da Il Messaggero, Abdou Harroui ha accusato uno stiramento alla coscia sinistra. L'esterno è stato costretto al cambio domenica nel corso di Frosinone-Lecce lasciando il campo dopo pochi minuti. Il club non ha ancora emesso note ufficiali ma già dopo la partita il tecnico Eusebio Di Francesco aveva dichiarato che Harroui sarebbe rimasto fuori 3-4 settimane e questa diagnosi confermerebbe la versione del tecnico.

LECCE - In casa Lecce ci sono da rivalutare le condizioni di Martin Pongracic. Il difensore ha giocato 90 minuti contro il Frosinone ma il presidente Saverio Sticchi Damiani, intervenendo a Telerama, ha dichiarato: "In pochi sanno che Pongracic ha avvertito un problema muscolare nella fase di riscaldamento ma è comunque voluto scendere in campo". Pongracic ha concluso regolarmente la partita ma ora la sua situazione andrà rivalutata in vista della sfida col Verona di domenica.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.