news formazioni

NEWS – Pellegrini, i nuovi esami confermano i tempi! Anguissa, Vlahovic, Messias, Koopmeiners…

NEWS – Pellegrini, i nuovi esami confermano i tempi! Anguissa, Vlahovic, Messias, Koopmeiners… - immagine 1
Il campionato si ferma per la sosta delle nazionali. Le squadre torneranno in campo a partire da sabato 21 ottobre per la 91 giornata di Serie A. Nel frattempo queste sono le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani.
Andrea Agostinelli

Il campionato si ferma per la sosta delle nazionali. Le squadre torneranno in campo a partire da sabato 21 ottobre per la 91 giornata di Serie A. Nel frattempo queste sono le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani.

PELLEGRINI - Non solo Paulo Dybala. La Roma deve fare i conti con lo stop di Lorenzo Pellegrini, come segnala vocegiallorossa "è arrivato l'esito della risonanza a cui si è sottoposto Lorenzo Pellegrini. L'esame ha confermato la lesione ai flessori della coscia destra per il capitano giallorosso, che resterà quindi ancora ai box per alcune settimane". Pellegrini rischia un mese di stop e potrebbe tornare in campo in Europa League nella sfida di ritorno con lo Slavia Praga - in programma il 9 novembre - oppure in campionato per il derby con la Lazio del 12 novembre. Oggi solo la conferma dei nuovi esami, ma già sabato avevamo riportato l'esito dei primi controlli con lo stop di un mese.


DYBALA - Sospiro di sollievo in casa Roma per quanto riguarda l'infortunio di Paulo Dybala, ora arriva ulteriori aggiornamenti. "Dopo gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina (nella notte ha fatto anche un controllo a Villa Stuart) - segnala Il Corriere dello Sport - , l’attaccante argentino ha riportato una piccola lesione che ha provocato uno stiramento al collaterale mediale per una vecchia cicatrice provocata dall’infortunio del gennaio 2021. Dybala adesso dovrà sottoporsi a circa due settimane di fisioterapia per poi sottoporsi a una nuova risonanza magnetica. Con notizie positive il ragazzo comincerà a lavorare sul campo (sempre individualmente), con l’obiettivo di poter scendere in campo nelle prime partite dopo la sosta. Difficile vederlo con Monza e Slavia Praga, l’obiettivo di Dybala è esserci almeno per uno spezzone di gara contro l’Inter a San Siro per poi essere al 100% per il derby del 12 novembre".

VLAHOVIC - Dopo le indiscrezioni sui quotidiani, in mattinata è arrivata la conferma ufficiale che Dusan Vlahovic non risponderà alla convocazione della Serbia. Lo ha confermato la federcalcio via social. Il centravanti della Juventus resterà a Torino per recuperare dopo il problema di lombalgia che lo ha costretto a saltare le ultime due partite di campionato. L'obiettivo dello staff medico della Juventus è quello di recuperare Vlahovic per la sfida contro il Milan alla ripresa del campionato.

KOOPMEINERS - Teun Koopmeinersnon prenderà parte alle prossime partite che l'Olanda giocherà contro la Francia e la Grecia, valide per il girone di qualificazione ai prossimi Europei. Il centrocampista dell'Atalanta si è presentato infortunato quest'oggi nel ritiro di Zeist e quindi Ronald Koeman ha preso atto che non lo avrà a disposizione. Ieri Gian Piero Gasperini inizialmente lo aveva escluso dall'undici titolare per un risentimento muscolare che - evidentemente - ancora non è del tutto smaltito. In queste ore farà nuovi accertamenti e poi si capirà se sarà già a disposizione alla ripresa del campionato contro il Genoa.

BUONGIORNO - In casa Torino si lavora al recupero di Alessandro Buongiorno: "Il difensore centrale - segnala La Gazzetta dello Sport - è diventato un totem per lo spogliatoio, vederlo al suo posto tra Schuurs e Rodriguez rende tranquilli anche i tifosi. E sotto il profilo puramente tecnico, quei cross resi micidiali dalle uscite a vuoto del portiere sarebbero stati probabilmente neutralizzati da questo gigante. Si lavorerà nella sosta per cercare di recuperarlo a tempo record in modo da schierarlo contro Lautaro, un altro Toro ma dell’Inter".

MESSIAS - Il punto sugli infortunati in casa Genoa arriva da Il Secolo XIX a partire dalle condizioni di Junior Messias: "Oggi il brasiliano si sottoporrà a una risonanza magnetica per appurare l’entità del nuovo stop muscolare. Per lui un risentimento al quadricipite e comunque non si tratta di una ricaduta dell’infortunio subìto in estate con la maglia del Milan e che lo ha tenuto fuori per due mesi. Visti i precedenti, però, si procederà con molta cautela e non verranno corsi rischi inutili. Al momento Messias è in dubbio per la gara del 22 ottobre contro l’Atalanta; oggi dopo l’esito degli esami se ne saprà qualcosa di più. Le note liete, invece, arrivano dagli altri infortunati: Retegui, assente contro il Milan per i postumi della botta al ginocchio sinistro subìta a Udine (per lui un problema al collaterale sinistro) ieri si è concesso una domenica di riposo, ma da domani dovrebbe tornare ad allenarsi a Pegli. Non subito in gruppo, ma ancora da solo. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. L’obiettivo è di riaverlo a disposizione per la trasferta di Bergamo e le due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali cadono a fagiolo. Speranze di recupero anche per Badelj e Strootman, entrambi alle prese con lievi lesioni muscolari".

ANGUISSA E RRAHMANI - In casa Napoli oggi verranno rivalutate le condizioni di Zambo Anguissa dopo il risentimento alla coscia sinistra che lo ha costretto al cambio contro la Fiorentina. Segnala Il Mattino che la convocazione con il Camerun è a forte rischio. Chi resterà a Napoli è Amir Rrahmani, sulla via del recupero dopo l'infortunio muscolare accusato il 20 settembre. Segnala sempre Il Mattino che il difensore kosovaro si è accordato con la sua federcalcio per non rispondere alla convocazione e proseguire il suo lavoro di recupero a Napoli così da essere pronto per la gara contro il Verona alla ripresa del campionato.

COLOMBO - Novità sulle condizioni di Lorenzo Colombo. Il centravanti del Monza era stato convocato in Under 21 ma il CT Carmine Nunziata oggi ha annunciato che causa indisponibilità Colombo ha dovuto lasciare il ritiro. Le condizioni dell'attaccante verranno rivalutate dallo staff medico del Monza non appena Colombo farà rientro cosi da poterne stabilire la gestione in vista della ripresa del campionato.

CASTELLANOS - Taty Castellanos ha parlato così a Sky Sport dopo Lazio-Atalanta: "Il ruolo di vice-Immobile? Ciro è estremamente importante per noi, è il nostro capitano. Sono molto contento di allenarmi con lui e imparare da lui. La nostra è una sana rivalità, vedremo chi giocherà. Io darò sempre il massimo per questa maglia. Non posso parlare di Ciro con tutti i gol che ha fatto in carriera, non posso paragonarmi a lui", le sue parole riprese da CittaCeleste.

MONZA - Vola il Monza e dopo la vittoria sulla Salernitana il tecnico Raffaele Palladino ha parlato così dei suoi giocatori: "Colpani deve continuare così, non deve calare di mezzo centimetro, i complimenti passano attraverso le prestazioni, è un giocatore di grande talento. Vignato deve continuare così, non deve calare di mezzo centimetro, i complimenti passano attraverso le prestazioni, è un giocatore di grande talento. Ho fatto i complimenti a Colombo per come si è comportato, vincere i duelli con Gyomber non era facile. Gli è mancato il gol ma sono sicuro che ne farà tanti".

SALERNITANA - Aggiornamenti sul futuro di Paulo Sousa. Segnala Gianluca Di Marzio che la Salernitana non ha ancora preso una decisione sul tecnico portoghese ma nel frattempo Filippo Inzaghi è in pole per prendere il suo posto. In giornata è previsto un incontro. Aggiunge sempre Di Marzio sul proprio sito: "In lista, in caso di esonero, dopo il no di Igor Tudor, resiste il nome di Andrea Stramaccioni, ma ci sono anche Giuseppe Iachini e Vladimir Petkovic. Il club ha fatto valutazioni anche su Cannavaro, De Rossi, Mazzarri e Gotti, ma con nessuno ci sono stati contatti diretti finora.

TORINO - Urbano Cairo, presidente del Torino, ha confermato la fiducia in Ivan Juric dopo la sconfitta con la Juventus parlando a margine della presentazione del Giro d'Italia 2024. Le sue parole riprese da TMW: "Fiducia in Juric? Totale. La partita non ci è piaciuta, si è visto poco da ambo le parti. È stato brutto perdere così, non ha fatto piacere. non è che il Toro negli ultimi 30 anni ha vinto tantissimi derby, le vittorie sono più precedenti. Dobbiamo fare meglio. Era una gara totalmente alla portata. C'è stato un primo tempo di studio, senza grandi occasioni. Si poteva fare qualcosa di più. Sono stato molto deluso e molto molto dispiaciuto".

UDINESE - Quale futuro per Andrea Sottil? Il tecnico dell'Udinese sembrava a rischio dopo il pareggio con l'Empoli e le zero vittorie nelle prime otto giornate di campionato. Al momento però la società non ha offerto versioni ufficiali facendo intuire che Sottil resterà al suo posto e che le prossime gare saranno decisive. Una versione confermata anche da udineseblog: "Da Empoli l’Udinese è tornata con un punto che fa classifica e con le solite voci sul futuro del suo allenatore. Voci che la società non intende alimentare ma che non si preoccupa nemmeno di smentire. Dopo una gara che ha lasciato tutti molto perplessi e preoccupati, dal quartier generale friulano nessuno si è fatto pubblicamente sentire. Un silenzio difficile da interpretare e che però continua a far rumore... Ma a livello locale c’è la quasi certezza che l’Udinese continuerà con Sottil, almeno fino alla prossima sosta. Il tecnico si giocherebbe quindi la permanenza contro Lecce e Atalanta in casa e Monza e Milan fuori, cercando anche di andare avanti in Coppa Italia nell’appuntamento del primo novembre contro il Cagliari".

CAGLIARI - Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, si è presentato ieri in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma confermando piena fiducia nel tecnico Claudio Ranieri: "Assolutamente nessuna discussione su Ranieri, c’è grandissima unità di intenti. Abbiamo studiato insieme al mister un percorso e sapevamo delle difficoltà ma sappiamo anche che il tempo sarà nostro alleato. Ci sono ancora 30 giornate per riscattarci. Dobbiamo dimostrare chi siamo veramente", le sue parole riprese da centotrentuno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.