news formazioni

NEWS – Nzola, Colpani, Berardi, Almqvist, Pavoletti, Huijsen e occhio a Kean, Ngonge e Insigne

NEWS – Nzola, Colpani, Berardi, Almqvist, Pavoletti, Huijsen e occhio a Kean, Ngonge e Insigne - immagine 1
La 19a giornata di Serie A si è aperta ieri con il pareggio fra Bologna e Genoa. Oggi altre quattro partite, si parte alle 12.30 con Inter-Verona. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio e calciomercato.
Andrea Agostinelli

La 19a giornata di Serie A si è aperta ieri con il pareggio fra Bologna e Genoa. Oggi altre quattro partite, si parte alle 12.30 con Inter-Verona. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio e calciomercato.

FIORENTINA -  Chi gioca e chi no in casa Fiorentina, Il Corriere dello Sport fa il punto sulla probabile formazione: "Mettendo ordine e puntando sul consueto 4-2-3-1, nonostante l’assenza contemporanea di tre esterni offensivi (Gonzalez, Sottil e Kouame) su cinque che non dovrebbero avergli suggerito di cambiare modulo almeno in partenza, davanti e a protezione di Terracciano il turno di riposo se lo prende Ranieri (ieri diventato padre), quindi sarà Quarta ad andare a fare coppia nel mezzo con Milenkovic, mentre Kayode e Biraghi occuperanno le rispettive fasce di competenza: Parisi, però, è pronto sia a prendere subito il posto del capitano e sia ad entrare a gara in corso...  A centrocampo il dubbio si chiama Arthur: il brasiliano con Duncan è intanto la formula per i neroverdi, ma se poi gioca Maxime dall’inizio nessuna meraviglia, che poi il francese è anche ex con particolari velleità e queste sono cose che un allenatore tiene sempre in considerazione. Infine, l’attacco: Ikonè a destra e Brekalo a sinistra vanno dove non c’è altra possibilità, guidati loro due e non solo da Bonaventura dalla sua solita posizione di trequartista “uninversale”. Rimane il centravanti: Beltran ha la meglio su Nzola da quattro gare di seguito tra Conference League e campionato, ma stasera le parti si invertiranno. Probabilmente". 


FROSINONE - Le ultime prove di formazione in casa Frosinone portano ad una conferma della difesa a tre composta da Monterisi, Romagnoli e Okoli. A centrocampo più Mazzittelli che Reinier accanto a Barrenechea, con Gelli su una fascia e dall'altra parte o Lirola o Lusuardi. In attacco Soulé e Harroui sulle due corsie laterali, con Kaio Jorge favorito su Cheddira da prima punta.

MONZA - Dubbi e certezze di formazione in casa Monza. In difesa sono convocati Izzo e D'Ambrosio, quest'ultimo è favorito per una maglia da titolare accanto a Marì e Caldirola ma solo a ridosso del calcio d'inizio Palladino deciderà chi far giocare. A centrocampo si ricompone la coppia Gagliardini-Pessina, Ciurria verso una maglia da titolare: giocherà a destra se sarà Kyriakopoulos a vincere il ballottaggio con Birindelli e Pereira altrimenti scalerà a sinistra. Tutto apertissimo tra trequarti e attacco: Colpani e Akpa Akpro provati a supporto di Mota (in vantaggio su Colombo), ma restano in corsa per una maglia anche Carboni V. e Machin (partirà per la Coppa d'Africa dopo questa partita). Mina vagante Vignato.

SASSUOLO - Scelte di formazione delineate in casa Sassuolo. Maglia da titolare per Berardi e Pinamonti con Thorstvedt e Laurienté a completare la linea offensiva. A centrocampo torna a disposizione Boloca con Henrique al suo fianco. In difesa ballottaggio nel mezzo con Ferrari sempre in vantaggio su Tressoldi per giocare accanto a Erlic con Pedersen e Toljan sulle fasce.

LECCE - Il dubbio di formazione più grande in casa Lecce riguarda Pongracic: è convocato e Roberto D'Aversa dovrà decidere se schierarlo dal 1' accanto a Baschirotto oppure lanciare Blin al centro della difesa con Gendrey a destra e Gallo (in pole su Dorgu) a sinistra. In attacco Krstovic è leggermente favorito su Piccoli da prima punta, il ballottaggio resta apertissimo. Torna a disposizione Almqvist, ma salvo sorprese dalla panchina dopo il lungo stop con Oudin e Strefezza da ali. Kaba, Ramadani e Gonzalez infine sono pronti a centrocampo.

CAGLIARI - Il Cagliari può contare su Pavoletti, regolarmente convocato, ma nelle ultime di prove formazione Ranieri ha schierato Petagna con Oristanio più Viola alle loro spalle. Non convocato Lapadula al par di Jankto. A centrocampo Prati punta ad una maglia da titolare accanto a Makoumbou ed uno fra Sulemana e Deiola. Nandez recupera per un posto da terzino destro in una difesa a quattro completata da Goldaniga, Dossena e Augello (in vantaggio nel ballottaggio con Azzi).

MILAN - In attesa della conferenza stampa del tecnico Stefano Pioli, le ultime sulla probabile formazione arrivano da La Gazzetta dello Sport: "La presenza di Adli sarà l’unica novità rispetto al Milan che ha battuto il Sassuolo nell’ultima uscita di campionato: Pioli vuole un Diavolo continuo, nei risultati e negli uomini, e il turnover in Coppa contro il Cagliari lo ha aiutato a gestire le energie. Maignan, Kjaer, Loftus-Cheek e Giroud, rimasti in panchina nel 4-1 ai sardi, riprenderanno il loro posto tra i titolari: ad affiancare Kjaer sarà ancora Hernandez, con Simic e Gabbia, appena rientrato dal prestito al Villarreal, pronti a subentrare. Reijnders completerà il trio in mediana con Adli e Loftus: per l’olandese non ci sono rotazioni che tengano, lui è l’unico a essere sceso sempre in campo, 25 partite su 25 tra Serie A e coppe. In attacco si ricomporrà il Pu-Gi-Le, con Jovic a bordo ring: il serbo, 5 gol da inizio dicembre a oggi, ormai è una garanzia".

ROMA - La Roma si appresta ad accogliere Dean Huijsen, come segnala Sky Sport confermando quanto vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri: "La Juve lo ha ceduto in prestito secco per 650mila euro. Sarà subito a disposizione di Mourinho. Se giocherà almeno 10 partite, la Juve farà uno sconto di 250mila". Aggiunge Il Corriere dello Sport: "Oggi farà il primo allenamento con i nuovi compagni e verrà convocato per la partita di domani sera contro l’Atalanta. Probabilmente avrà la maglia numero 13, la stessa che ha sfoggiato nei 12 minuti giocati in Serie A con la Juve, a San Siro contro il Milan".

KEAN - Uno sviluppo di mercato a sorpresa, raccontato da Sky Sport. La Juve potrebbe infatti aprire alla cessione di Moise Kean in prestito, che ora sta recuperando da un infortunio. Vlahovic e Chiesa devono avere spazio, su Milik si è fatto un investimento e c'è Yildiz che è esploso. Per cui la Juve nella parte finale del mercato potrebbe valutare delle opzioni per un prestito dell'attaccante classe 2000.

PALOMINO - Josè Palomino può lasciare l'Atalanta e passare alla Salernitana, lo spiega Gianluca Di Marzio sul suo sito: "La Salernitana vuole un rinforzo in difesa in questo mercato di gennaio. L'ultima idea di Walter Sabatini è Josè Palomino, chiesto all'Atalanta. Si attende l'ok del giocatore al trasferimento in granata. Il suo contratto con il club bergamasco è inoltre in scadenza il prossimo giugno. Per la Salernitana sarebbe un rinforzo di grande esperienza per il reparto difensivo".

VERONA - Cyril Ngonge è il giocatore più richiesto di casa Verona, ma ha anche una valutazione molto alta secondo Sky Sport. La Fiorentina è la squadra più interessata, ma non ha ancora formulata un'offerta, valuta il giocatore fra gli 8 e i 9 milioni di euro mentre il Verona lo valuta 12-13 milioni di euro. Per Joshua Doig c'è il Torino, Martin Hongla andrà in Liga mentre su Milan Djuric c'è il Monza. Il Verona sta prendendo Kurtulus, difensore classe 2002 dall'Hammarsby, Yılmaz dai Rangers e Tavsan dal NEC, operazione chiusa per giugno che proverà ad anticipare a gennaio, fa sapere sempre Sky.

ILING - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Monza ha chiesto Iling alla Juventus, ma al momento il club bianconero ha detto di no. Al momento l'esterno è bloccato, il diktat è chiaro: non uscirà nessuno se non ci sarà nessun giocatore pronto a trasferirsi a Torino in entrata. Per il Monza c'è Nemanja Radonjic, è un'opzione concreta, ma il Torino parla anche con una squadra di MLS, i San Jose Earthquakes. Adriano Galliani poi vuole Milan Djuric per l'attacco.

INSIGNE - La Fiorentina sta cercando un esterno sinistro di piede destro. Oltre al nome di Cyril Ngonge, Sky Sport fa sapere che nelle scorse ore è circolato il nome di Lorenzo Insigne. Il club non ha confermato e la Fiorentina non sembra molto calda, magari anche per una questione di ingaggio. L'agente ne ha parlato con il club viola, bisogna vedere se nei prossimi giorni la situazione si scalderà o meno per il possibile ritorno di Insigne al fanta.

DJALÓ - La Juventus punta con decisione all'acquisto di Tiago Djalò. Segnala Fabrizio Romano che è stato programmato un nuovo contatto con gli agenti del giocatore per raggiungere un accordo sui termini personali riguardanti l'ingaggio. La Juve si è inserita con decisione e punta a pagare una cifra intorno ai 3 milioni di euro per acquistarlo immediatamente dal Lille mentre l'Inter al momento non si muove dalla propria posizione, ovvero acquistare il giocatore ma solo a giugno quando sarà free agent.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.