news formazioni

NEWS – Nigeria, Osimhen non si allena: il motivo! Dybala, Belotti, Gonzalez, Taremi, Zielinski…

NEWS – Nigeria, Osimhen non si allena: il motivo! Dybala, Belotti, Gonzalez, Taremi, Zielinski… - immagine 1
Non solo l'esonero di Jose Mourinho e l'ingaggio di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della Roma. Tanti aggiornamenti nelle giornata di oggi, queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Non solo l'esonero di Jose Mourinho e l'ingaggio di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della Roma. Tanti aggiornamenti nelle giornata di oggi, queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.

OSIMHEN - Aggiornamenti dalla Coppa d'Africa sulle condizioni di Victor Osimhen. Segnala CalcioNapoli24 che il centravanti non è al top, non si è allenato sabato alla vigilia della sfida contro la Guinea Equatoriale (ha comunque giocato 90' segnando un gol) e non si è visto in campo nemmeno negli ultimi giorni. La federazione nigeriana ha diramato una nota specificando che si tratta di un'assenza precauzionale ma la situazione è comunque da monitorare. La Nigeria tornerà in campo giovedì, da capire se Osimhen ci sarà o meno (al momento filtra ottimismo).


NAPOLI - Napoli al lavoro in vista del debutto in Supercoppa contro la Fiorentina. Le ultime da Il Mattino: "in vista della gara dell'Al-Awwal Park Stadium di giovedì sera contro i viola, una mezza buona notizia c'è: dal bollettino dal fronte, è sparito Zielinski. Tradotto: sta bene. Ovvero, qualsiasi sia stata la ragione dell'affaticamento che lo ha costretto alla tribuna sabato pomeriggio, è alle spalle. O almeno così sembra. Senza dimenticare il rientro di Mazzocchi che pure, in questa emergenza senza fine, potrebbe trovare la sua vocazione in una posizione in mediana. C'è tempo per avere delle risposte. Mazzarri non aveva compreso l'entità dell'infortunio di Cajuste e questo già fa tirare un sospiro di sollievo: forse, è stato solo un crampo. In ogni caso, c'è qualche problema che invita a non correre rischi con la Fiorentina. Ma questo verrà evidenziato dagli accertamenti che verranno fatti in una struttura sanitaria di Riad". Oggi per Cajuste parte di allenamento in gruppo, come confermato dal club.

FIORENTINA - Il punto infortunati in casa Fiorentina con le ultime su Nico Gonzalez, Sottil e Arthur. Scrive Il Corriere Fiorentino: " Il primo è partito insieme ai compagni e, stando a quanto raccontato dal tecnico l’altra sera, «le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno». In realtà, salvo clamorose sorprese, è quasi impossibile pensare che possa essere a disposizione per la gara di giovedì. Non solo. Anche per l’eventuale finale di lunedì 22 infatti il recupero appare più un sogno che una speranza. La sensazione insomma, è che l’argentino sia volato a Riad più che altro per poter lavorare a stretto contatto con lo staff. Certo, se poi arrivassero segnali particolarmente incoraggianti allora lo scenario potrebbe cambiare. Discorso leggermente diverso per Sottil, rientrato tra i convocati ma ancora lontano dalla miglior condizione. Difficile, per esser chiari, che col Napoli possa partire dall’inizio. E poi Arthur, reduce da una decina di giorni particolarmente complessi ma che, stavolta, sembra destinato a tornare tra i titolari".

DYBALA - In casa Roma la notizia del giorno è l'esonero del tecnico Jose Mourinho ma in campo l'attenzione è tutta dedicata al recupero di Paulo Dybala. Scrive Il Corriere dello Spoort: "Dybala sta cercando in tutti i modi di tornare a disposizione per la sfida contro il Verona di sabato, per questo negli ultimi giorni non si è fermato un attimo per tornare ad allenarsi tra oggi e domani insieme al gruppo. Più domani visto che l’allenamento di questa mattina sarà di scarico per chi ha giocato a San Siro: meglio a questo punto concedere un giorno in più al recupero... Ieri Paulo ha lavorato sodo al Fulvio Bernardini nonostante il giorno di riposo. Non se l’è sentita di stare a casa, in un momento davvero particolare per la squadra: sente la responsabilità che ha per questo gruppo e il peso della sua assenza".

EMPOLI - Primo allenamento in casa Empoli per il nuovo allenatore Davide Nicola e diverse situazioni da rivalutare in vista della gara contro il Monza. Occhi puntati su  Tommaso Baldanzi, out contro il Verona nell'ultimo turno di campionato per un risentimento muscolare alla coscia sinistra ancora da valutare. Anche per Ciccio Caputo situazione da monitorare per quanto riguarda le condizioni della sua caviglia. Sempre in attacco possibile forfait per Mattia Destro dopo il risentimento muscolare accusato nel riscaldamento della gara contro il Verona mentre in difesa si cercherà di recuperare Ardian Ismajli, ma anche in questo caso saranno decisivn i controlli che verranno effettuati oggi.

TAREMI - L'Inter lavora con decisione al colpo Mehdi Taremi, un'operazione a parametro zero in vista della prossima stagione: "Alla fine della scorsa settimana - segnala La Gazzetta dello Sport - il suo staff ha incontrato una volta ancora i dirigenti nerazzurri e durante il vertice non è comparsa nessuna nube: ormai ci sono tutti gli elementi per il lieto fine dalla prossima stagione. La novità è che la punta 31enne ha confermato che la priorità è Milano, sponda nerazzurra, e pazienza per le altre offerte, dalla Turchia all’Arabia, rifiutate finora con un “no, grazie”. Un presupposto per nulla scontato che mette in discesa tutto... Oltre a un bonus alla firma, prassi in questi casi, per Taremi sarebbe pronto un triennale da 3 milioni annui, con la possibilità di “uscire” con una stagione di anticipo. Un salto triplo di stipendio per l’attaccante che al Porto supera di poco il milione. L’assenza del Decreto Crescita ha comunque reso più onerosa l’operazione: ballano in più circa 1,8 milioni annui al lordo, sarebbero stati risparmiati se fosse rimasta la vecchia tassazione. In ogni caso, non un ostacolo insormontabile per l’Inter che non pagherebbe il cartellino e che considera l’aggiunta strategica".

KEAN - Moise Kean resta in uscita per una cessione in prestito e Gianluca Di Di Marzio a Sky Sport fa il punto della situazione sull'attaccante della Juventus: "Kean al momento ha una preferenza più per l'estero che per la Serie A, per ora quindi vanno in secondo piano le mosse di Monza e Fiorentina. Al momento dall'estero ci sono stati gli interessamenti da parte di Nizza, Rennes e Atletico Madrid".

VINA - Matias Vina è vicinissimo al Flamengo, lascerà il Sassuolo dove è attualmente in prestito. "La Roma - spiega Sky - sta per cedere Vina per 10 milioni di euro al Flamengo, il club brasiliano arriva stasera per chiudere l'operazione. Questi soldi non potranno essere investiti sul mercato perché non è in lista UEFA".

BELOTTI - Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando della situazione attuale dei granata e delle voci su Andrea Belotti: “Belotti? Con estrema trasparenza dico che non abbiamo preso contatti. Siamo fortissimi estimatori di Belotti, per me è la punta più forte d'Italia insieme ad Immobile, ma non c'è mai stato nulla. Ribadisco che dobbiamo prima cedere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.