news formazioni

NEWS – Lukaku, oggi nuovi esami! Niang, Zielinski, Chukwueze, Ilic, Sanabria, Darmian, Lookman…

NEWS – Lukaku, oggi nuovi esami! Niang, Zielinski, Chukwueze, Ilic, Sanabria, Darmian, Lookman… - immagine 1
Sono soltanto due le partite in programma oggi per la 33ª giornata di Serie A dopo i due anticipi di ieri: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani. 
Alessandro Cosattini

Sono soltanto due le partite in programma oggi per la 33ª giornata di Serie A dopo i due anticipi di ieri: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.

EMPOLI - Ultimissimi dubbi da sciogliere per Nicola in casa Empoli. In difesa è ancora out Ismajli: pronti Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. A centrocampo può tornare dal 1' Maleh: è favorito su Bastoni S., con Marin al suo fianco. A destra c'è Gyasi, a sinistra Cacace è leggermente avanti su Pezzella. Sulla trequarti la coppia Zurkowski-Cambiaghi in pole (insegue Cancellieri), con Niang di pochissimo in vantaggio su Cerri per la maglia da prima punta.


NAPOLI - Senza gli squalificati Mario Rui e Rrahmani, oltre all’infortunato Olivera, è emergenza in difesa nel Napoli. Pronti Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus (in netto vantaggio su Natan) e Mazzocchi. A centrocampo il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, anche in attacco nessun dubbio: pronti Politano, Osimhen e Kvara.

VERONA - Il grande dubbio in casa Verona riguarda l’impiego di Duda: per Gazzetta, va verso una maglia da titolare accanto a Serdar. Avanzerebbe così Folorunsho sulla trequarti, con Suslov e Lazovic in pole sulle fasce e Noslin da punta. Insegue Bonazzoli, più indietro anche Swiderski. Difesa a quattro con Cabal, Dawidowicz, Magnani e uno tra Centonze (favorito) e Tchatchoua.

UDINESE - Un solo dubbio in casa Udinese: Payero o Zarraga, col primo favorito per affiancare Walace e Samardzic in mediana. Di Ehizibue e Kamara le due maglie sulle fasce, col terzetto Perez-Bijol-Kristensen in difesa. In attacco Pereyra a supporto di Lucca, pesano le assenze di Thauvin e Lovric.

TORINO - Ivan Juric presenta la sfida contro il Frosinone di domani. Ecco le parole dell’allenatore del Torino in conferenza stampa sui singoli e non soltanto: “Nuovi infortunati? Sazonov ha problemi col tendine, oggi vediamo se riusciamo a recuperarlo. Anche il giovane Savva. Il resto tutto bene. Ilic giocherà titolare, in mediana siamo pochi mancando Ricci squalificato. Se no la soluzione era spostare Tameze da dietro, vedremo quanto durerà Ilic. Si allena bene, è in buone condizioni. Sanabria? Mi aspetto sempre di più da lui. È fondamentale che gli attaccanti facciano gol. Vanno bene le prestazioni, per vincere le partite poi bisogna fare i gol. Titolare domani? Mi aspetto di più da lui, spero possa dare un grande contributo da qui alla fine. Poi sapete anche l'importanza della panchina, gli ultimi due gol sono arrivati da lì, è determinante la gente che entra da fuori e noi ora stiamo migliorando ultimamente con gli innesti dalla panchina. Vlasic più sul centro-sinistra? Sono d'accordo, volevamo aumentare da questa parte mantenendo di là la solita spinta. Con l'Empoli è andata bene, con la Juve un po' meno, dipende anche dalle caratteristiche degli avversari sempre. Masina è un terzo di difesa a sinistra, anche facendo gli allenamenti, lui faceva il terzo e Rodriguez il quinto. Masina è un buonissimo acquisto che ci dà una grande mano da titolare e quando entra. Vojvoda ha fatto una gran bella partita con la Juve".

LUKAKU - Apprensione in casa Roma per l'infortunio accusato da Romelu Lukaku contro il Milan. È il Corriere dello Sport ad aggiornare sulle condizioni del belga, in attesa degli esami strumentali di queste ore: "C’è grande attesa a Trigoria per capire l’entità del problema muscolare di Romelu Lukaku, uscito al ventinovesimo minuto del primo tempo nella sfida di giovedì scorso contro il Milan. Dopo i primi esami svolti a Villa Stuart, al termine della gara dell’Olimpico, il club giallorosso ha deciso di aspettare trentasei ore prima di approfondire gli accertamenti e valutare il problema al flessore destro che lo ha costretto al cambio. Attesa e naturalmente ansia. Perché oltre al doppio confronto contro il Bayer Leverkusen la Roma nelle prossime settimane dovrà affrontare ben quattro big match. Il primo contro il Bologna lunedì prossimo, poi il Napoli, la Juventus e l’Atalanta. E naturalmente i 18 minuti rimanenti della partita contro l’Udinese, sospesa per il malore di N’Dicka dopo il gol del pareggio siglato proprio da Big Rom. Lukaku contro il Milan ha contribuito al raddoppio della Roma firmato da uno splendido sinistro a giro di Dybala, imparabile per Maignan: si è involato sul lancio di Pellegrini, poi saggiamente ha aspettato l’arrivo dei compagni per scaricare. E quel pallone poi respinto in area è stato preda della Joya per il colpo del raddoppio. Pochi minuti dopo poi la sostituzione che lo costringerà a prescindere dagli esami a saltare la sfida di lunedì contro il Bologna. Guarda caso, proprio come la sfida d’andata ma per squalifica dopo il rosso diretto preso nella gara precedente contro la Fiorentina. Fuori Lukaku, si apre allora il ballottaggio per il suo sostituto. E Abraham al momento è in vantaggio su Azmoun che è appena rientrato dall’infortunio e non gioca una gara ufficiale dai quattro minuti contro il Sassuolo di un mese fa. Si scalda l’inglese che vuole continuare a mettere minuti nelle gambe e trovare il suo primo gol stagionale dopo la buona prestazione contro il Milan", spiega il quotidiano.

INTER - Simone Inzaghi ha deciso l’undici anti-Milan, annuncia oggi La Gazzetta dello Sport. Ecco le scelte dell’allenatore nerazzurro per la sfida di lunedì: “Rispetto alla sfida col Cagliari, rientrano dalla squalifica Pavard e Lautaro, che manderanno inizialmente in panchina Bisseck e Sanchez. A completare il terzetto di difesa col francese ci saranno Acerbi e Bastoni, mentre Thuram in attacco tornerà a fare coppia col Toro, che non segna dal 28 febbraio. La linea a cinque del centrocampo non può prescindere da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Alla faccia dei 35 anni compiti a gennaio, l’armeno (diffidato) giocherà così la ventunesima partita consecutiva da titolare. da notare che gli unici due gol in questo campionato sono arrivati proprio nel derby d’andata. E al Milan aveva segnato pure nella semifinale di Champions della scorsa stagione. A sinistra ci sarà Dimarco, con Darmian a destra nettamente favorito su Dumfries. Mentre Cuadrado, tornato in gruppo dopo il lungo stop, è stato frenato da un affaticamento. Oggi seduta mattutina, domani Inzaghi parlerà in conferenza alle 15, prima di dirigere l’allenamento che precederà il ritiro ad Appiano Gentile”, si legge.

MILAN - Cambia ancora il Milan dopo il ko in Europa League contro la Roma. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sulla formazione titolare anti-Inter: “In difesa c’è poco da cambiare e non perché il reparto funzioni: gli interpreti a disposizione sono Gabbia e Tomori al centro, gli stessi che giovedì hanno sbattuto (Gabbia letteralmente) sugli attaccanti della Roma e finiti a terra. Thiaw è squalificato, Kalulu e Kjaer nella lista degli indisponibili. Calabria e Theo terzini: l’esclusione del capitano nel derby farebbe rumore (sotto silenzio è invece passata la sostituzione nell’intervallo dell’Olimpico, dettata più da ragioni tattiche); da Hernandez il Milan si aspetta che reagisca alla scossa del derby, come spesso accaduto in passato. A centrocampo fuori Bennacer: a Roma aveva ceduto il posto a Jovic già durante il primo tempo. Pioli aveva necessità delle due punte e Ismael si era candidato da solo all’esclusione: prestazione scadente. In mezzo torna così Reijnders, Musah e Adli si giocano una maglia, Loftus-Cheek verso la conferma. Più complesso capire chi giocherà in attacco. Chukwueze sembra l’unico in grado di poter colpire a sorpresa. Leao e Giroud hanno perso la mira ma restano due riferimenti: Rafa a meno di sorprese clamorose ci sarà, per Pulisic e Giroud chissà. Pioli ha altre 48 ore per rimettere insieme il Milan nel suo ultimo derby”, si legge.

ATALANTA - Le ultimissime dal campo dopo il passaggio del turno in Europa League. L'Atalanta si appresta a sfidare il Monza in trasferta in campionato, ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport: "Gasperini avrà in pratica solo l’allenamento di oggi pomeriggio, oltre alla rifinitura, per preparare la gara di domani sera a Monza. E’ ancora presto per contare sul rientro di Giorgio Scalvini: il suo lavoro di recupero dall’infortunio è mirato a garantire la sua presenza mercoledì, per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, contro la Fiorentina. Al di là del rientro fra i pali di Carnesecchi, è possibile che a Monza, perlomeno all’inizio, riposi uno fra Djimsiti e Kolasinac, con l’impiego di Toloi e nel caso di Bonfanti, se Gasp riterrà di risparmiare entrambi. Una chance di rifiatare anche per De Roon o Ederson, i due che forse hanno speso di più contro il Liverpool, con Pasalic utilizzato da mediano e magari anche Koopmeiners in panchina, visto che la linea difensiva a tre del Monza dovrebbe prevedere tre attaccanti nerazzurre. Che potrebbero essere Miranchuk, De Ketelaere e Lookman: il ruolo di Scamacca è sempre più centrale, ma è stato utilizzato da titolare nelle ultime otto gare consecutive, fra campionato ed EL. E chissà che il tecnico non intenda gestire in modo “scientifico” non solo il turnover, ma anche i diffidati, che sono quattro: Hateboer, Lookman, Kolasinac e Koopmeiners", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.