news formazioni

NEWS – L’esito dei nuovi esami di Bastoni e ricaduta per Weah! Dia, Locatelli, Cuadrado, Zielinski…

NEWS – L’esito dei nuovi esami di Bastoni e ricaduta per Weah! Dia, Locatelli, Cuadrado, Zielinski… - immagine 1
Siamo ormai agli sgoccioli della pausa nazionali e mancano quattro giorni alla ripresa del campionato di Serie A. Queste le ultime su infortuni e non solo dai ritiri delle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Siamo ormai agli sgoccioli della pausa nazionali e mancano quattro giorni alla ripresa del campionato di Serie A. Queste le ultime su infortuni e non solo dai ritiri delle varie squadre in ottica fantacalcio.

BASTONI - Arriva da Sky un aggiornamento sulle condizioni di Alessandro Bastoni. Come riporta l'emittente, gli esami svolti stamattina dal difensore dell'Inter hanno confermato problema al polpaccio destro evidenziato in nazionale. Salterà dunque Juve e Benfica, poi si valuteranno le condizioni per capire se sarà possibile averlo con il Napoli: il club nutre una piccola speranza, altrimenti tornerà il weekend successivo con l'Udinese.


CUADRADO - Diminuiscono, con il passare dei giorni, le possibilità di vedere Juan Cuadrado disponibile per Juventus-Inter. Scrive infatti La Gazzetta dello Sport: "L’infiammazione al tendine d’Achille non dà tregua a Cuadrado. Il colombiano anche ieri si è limitato a un lavoro riabilitativo, il dolore è ancora presente, difficile possa tornare a breve in gruppo e dunque si allontana la possibilità di vederlo nuovamente tra i convocati per la sfida di domenica ai suoi ex compagni".

WEAH - Non ci sarà Timothy Weah contro l'Inter: l'esterno bianconero, che sembrava pronto a rientrare ha infatti accusato una ricaduta alla coscia e si dovrà fermare nuovamente. Come riporta Sky Sport, gli esami dello statunitense dicono che ne avrà ancora per una ventina di giorni: i bianconeri sperano di averlo per i primi di dicembre per Juve-Napoli, ma è non è facile.

LOCATELLI - Meno 5 al derby d'Italia tra Juventus-Inter e in casa bianconera resta ancora l'incognita sulla presenza o meno di Manuel Locatelli. Queste le ultime da Tuttosport: "La sua presenza è in dubbio e probabilmente lo resterà sino all’ultimo anche se la Juventus farà il possibile per permettergli di stare in campo. Innanzitutto la sua sofferenza sta gradualmente scemando, come testimonia il fatto che abbia voluto e potuto trascorrere un weekend lungo in compagnia di sua moglie a Parigi. Da oggi verificherà con lo staff medico lo stato dell’arte. Da una parte cercherà di mantenersi in forma svolgendo un lavoro aerobico senza che abbia impatto sulla cassa toracica, dall’altro proseguirà una serie di terapie. Nel giro di 48 ore dovrebbe quindi sottoporsi a un nuovo controllo strumentale per verificare l’evoluzione della guarigione e prendere una decisione finale. In ogni caso si sta già lavorando per ottimizzare e personalizzare una sorta di protezione, uno “scudo”, da indossare per proteggere la zona e quindi mitigare l’effetto di eventuali colpi che potrebbe ricevere. Questo “corpetto” gli permetterebbe anche di giocare psicologicamente più libero e sereno, aspetto tutt’altro che secondario visto che la partita ha tutte le premesse per essere agli antipodi di una amichevole... Dunque bisognerà aspettare e seguire l’evolversi della sintomatologia per capire se alla fine Allegri potrà contare sul regista oppure dovrà affidarsi all’alternativa, con Nicolussi Caviglia in pole per sostituirlo".

OSIMHEN E ZIELINSKI - Victor Osimhen procede a passi spediti verso il recupero per la gara con l'Atalanta. Il Mattino, nella sua edizione odierna, dà un aggiornamento sulle sue condizioni: "L'attaccante ieri si è alternato tra palestra e campo a Castel Volturno e oggi è in programma una visita di controllo (di routine) per verificare le sue condizioni dopo l'infortunio al bicipite femorale. In caso di esito positivo non è escluso che possa comunque riuscire a strappare una convocazione per Bergamo. In tal caso si accomoderebbe in panchina per riprendere confidenza con il campo e mettere nel mirino la supersfida col Real della settimana prossima. Sta meglio Zielinski. Il centrocampista sta smaltendo i postumi dell'influenza e proverà a stringere i denti a Bergamo".

LINDSTROM - Ore di apprensione in casa Napoli per le condizioni di Jesper Lindstrom. Il centrocampista è infatti stato costretto ad uscire anzitempo nella gara della sua Danimarca per una botta: nelle prossime ore si saprà di più sull'entità del problema, con il club azzurro che spera sia stato soltanto un colpo e non un vero e proprio infortunio.

DIA - Boulaye Dia è a rischio per Salernitana-Lazio al rientro dalla sosta. Lo spiega Il Mattino, che dà un importante aggiornamento su come sta il senegalese, che preoccupava già qualche giorno fa: "Aveva partecipato all’allenamento di rifinitura prima di Senegal-Sudan e il commissario tecnico del Senegal lo aveva convocato e inserito in distinta. Sospiro di sollievo? Macché. Ieri il Senegal ha tirato di nuovo la riga e ha escluso Dia per nuovi contrattempi fisici, sui quali la Salernitana ha necessità di fare immediata luce e verifiche. La Salernitana si è subito attivata per monitorare lo spostamento del giocatore, in arrivo in Italia. Ieri Dia non era ancora al centro sportivo ma il club attende il suo ritorno in giornata per avviare tutti i controlli. Ora rischia di saltare la partita casalinga contro il biancocelesti. Sarebbe un bel guaio".

ASLLANI - Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha concesso un'intervista ai microfoni di SportMediaset. Queste le sue dichiarazioni: "Lo scorso anno sapevo di essere il terzo nel ruolo di regista e di avere meno minuti. Adesso invece sono pronto anche io. Ho ammirato chi mi stava davanti come Brozovic: ho studiato lui come Calhanoglu che mi sta aiutando tantissimo. Lo stesso dicasi per il club e Inzaghi: da loro sto ricevendo un grande supporto per la mia crescita. Quando sarò titolare? Non ci sono tempistiche, sto lavorando tantissimo, voglio ritagliarmi il mio spazio e avere più minuti con l'Inter". Asllani ha poi dato un aggiornamento sulle sue condizioni: "Sto bene, con l'Inter, i dottori e il mister avevamo deciso così (che non venissi convocato contro il Frosinone) perché avrei rischiato una lesione. Ma sto bene".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.