news formazioni

NEWS – La scelta su Di Gregorio! Danilo, Baldanzi, Karlsson, Scamacca, Pereyra, Dia…

NEWS – La scelta su Di Gregorio! Danilo, Baldanzi, Karlsson, Scamacca, Pereyra, Dia… - immagine 1
Serie A in campo, oggi si disputano altre tre partite della 22a giornata: si parte alle 15.00 con Atalanta-Udinese. Il turno poi si completerà lunedì con Salernitana-Roma. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio
Andrea Agostinelli

Serie A in campo, oggi si disputano altre tre partite della 22a giornata: si parte alle 15.00 con Atalanta-Udinese. Il turno poi si completerà lunedì con Salernitana-Roma. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

MONZA - Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: "Di Gregorio sta bene, domani gioca dall'inizio. Sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano. Djuric è un attaccante di peso e con lui si possono trovare soluzioni diverse. Zerbin è molto duttile, l'abbiamo preso come esterno di centrocampo, da quinto. Mi piace molto come ragazzo, va forte negli allenamenti. Ci hanno portato caratteristiche che a noi servivano. Sono tutti pronti per giocare, Milan Djuric è arrivato con una grinta impressionante e non escludo nulla, va in campo chi mi da convinzione e certezza. Lo stesso vale per tutti gli altri. Popovic arriva da un percorso diverso, non ha ritmo gara, ha bisogno di un percorso diverso rispetto agli altri", le sue parole raccolte da Monza-News.


JUVENTUS - Un paio di dubbi di formazione in casa Juventus. Li ha svelati ieri in conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri. Una riguarda la difesa: Danilo è diffidato e in vista della partita contro l'Inter in programma settimana prossima potrebbe restare fuori dall'undici titolare, provato Alex Sandro insieme a Gatti e Bremer con Rugani più defilato. A centrocampo pronto Miretti al posto di Rabiot con McKennie e Locatelli nel mezzo, sulle fasce si va verso la conferma di Cambiaso a destra e Kostic a sinistra (insegue Weah che nel caso prenderebbe il posto di quest'ultimo). Davanti pronto Yildiz accanto a Vlahovic.

EMPOLI - Prove di 3-4-2-1 in casa Empoli: Baldanzi è recuperato, lo ha confermato ieri il tecnico Davide Nicola, ma al momento parte sfavorito nel ballottaggio con Cambiaghi per il posto accanto a Zurkowski con Cerri nuovamente da centravanti visto il forfait pressoché di Caputo (l'Empoli non dirama i convocati e la conferma la si avrà solo alla lettura delle formazioni). A centrocampo pronto il due composto da Grassi e Marin, con Bereszynski sulla fascia destra e Gyasi a sinistra (pronto in alternativa Cacace a sinistra con Gyasi che a quel punto verrebbe dirottato a destra). In difesa attesi Walukiewicz, Ismajli e Luperto.

MILAN - Le ultime prove di formazione non portano sorprese in casa Milan. Il centravanti sarà Giroud supportato a destra da Pulisic e a sinistra da Leao con Loftus-Cheek ad agire da trequartista. Forfait per Bennacer, non al meglio dopo la Coppa d'Africa, per cui spazio ancora una volta a Reijnders e Adli. In difesa Gabbia centrale con Kjaer più Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.

BOLOGNA - Dubbi e certezze di formazione per il Bologna. Tornano a disposizione sia Karlsson che Saelemaekers ma nelle ultime prove, riferisce Il Corriere dello Sport, Motta ha schierato Ferguson largo a sinistra con Fabbian trequartista e Orsolini a destra. Davanti torna a disposizione Zirkzee dopo il turno di squalifica. Non ci sarà Posch per cui pronto De Silvestri a destra con Kristiansen a sinistra più il duo centrale Beukema-Calafiori. A centrocampo i favoriti sono Aebischer e Freuler.

KARLSSON - Jesper Karlsson è pronto a tornare in campo. Lo svedese è stato convocato per Milan-Bologna e alla vigilia della partita ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "In queste settimane ho pensato molto a quando arriverà il momento del mio ritorno, al dare una mano alla squadra, a vincere la prima gara del 2024. A Bologna ho visto cultura calcistica profonda e forte. E passione. Spero di diventare una risorsa in più da qui a fine stagione, sì. Voglio giocare bel calcio per il Bologna, mi sento forte e pronto a mettere le mie qualità dentro la squadra. E sono felice di tornare. Il mio calcio è creatività. Che può creare problemi, “damages” (danni, ndr) agli avversari. I fantallenatori aspettano il mio ritorno? Tutti parlano di Fantacalcio (sorride, ndr)! Lo conosco. E io non vedo l’ora come loro"

ATALANTA - Un grande dubbio di formazione per l'Atalanta: è ballottaggio aperto fra Miranchuk e Scamacca per una maglia da titolare accanto a De Ketelaere e Pasalic, possibile anche una soluzione con Pasalic inizialmente fuori e Miranchuk a completare il tridente con De Ketelaere e Scamacca. La decisione verrà presa a ridosso della partita. Scelte più o meno delineate per il resto della formazione: Holm in pole su Zappacosta a destra, Ruggeri a sinistra e in mezzo de Roon con Ederson. In difesa pronti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, c'è anche Toloi a disposizione e ha recuperato dall'infortunio Hateboer.

UDINESE - L'Udinese può contare su Roberto Pereyra, da capire se farà parte della formazione titolare o meno. È ballottaggio aperto fra lui e Thauvin per il posto accanto a Lucca. In difesa, nonostante l'accordo per la cessione al Napoli, ci sarà Perez a completare il reparto con Ferreira e Kristensen. L'alternativa eventualmente è l'inserimento di Giannetti. A centrocampo pronto Samardzic: è in pole su Payero, provati con lui Lovric e Walace con Ebosele a destra e Kamara a sinistra.

SALERNITANA - Occhi puntati su Boulaye Dia in casa Salernitana. Segnala Il Mattino che oggi l'attaccante senegalese sosterrà un privino decisivo per provare a strappare una convocazione. L'obiettivo dello staff medico è di farlo allenare in gruppo così da testare le sue condizioni in vista della partita contro la Roma in programma lunedì sera. Probabilità minima ma la Salernitana e Dia vogliono provarci.

CAGLIARI - Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta col Torino. Ecco le sue parole: "Sicuramente i ragazzi erano provati, però ci capitano questo tipo di partite: abbiamo giocato male inizialmente, ma la squadra ha un grande spirito e dobbiamo pensare a questo. Avessimo continuato come nel primo tempo, avremmo preso 4 gol: poi la squadra ha reagito e le ha provate tutte, ringrazio i ragazzi perché non mollano mai. Prati? E' da tre settimane che lotta con un problema e volevo farlo riposare, idem Viola. Mercato? Faremo di necessità virtù. Attendo Wieteska e Hatzidiakos. Sono buoni giocatori, ma al momento non stanno rendendo. Il mercato è sempre un'incognita, non sai chi potresti trovare. Al termine del mercato faremo le valutazioni necessarie".

LASAGNA - Kevin Lasagna può tornare al fantacalcio, lo segnala Gianluca Di Marzio parlando così dell'interessamento da parte di una squadre di Serie A, la Salernitana. Questo il punto della situazione: "Con Lovato verso il Torino e Botheim verso la Svezia, si sta sbloccando il mercato: il nuovo attaccante può essere Lasagna, che tornerebbe dalla Turchia. Pippo Inzaghi ha già dato il suo ok, qualcosa si sta muovendo".

MILAN - Ore calde in casa Milan sul fronte delle cessioni. Riporta Sky Sport che nelle ultime ore ci sono stati dei contatti con il Verona per il prestito del difensore argentino Marco Pellegrino. Allo stesso tempo i rossoneri stanno cercando una nuova destinazione per Divock Origi; l'attaccante belga è pronto a rientrare dal Nottingham Forest e si sta trattando con i Los Angeles FC per un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.