news formazioni

NEWS – Kvara, Kolasinac, Weah, Candreva, Gudmundsson, Vitinha, Faraoni, Zalewski: le novità

NEWS – Kvara, Kolasinac, Weah, Candreva, Gudmundsson, Vitinha, Faraoni, Zalewski: le novità - immagine 1
Oggi si entra nel vivo della 35a giornata di campionato con ben cinque partite: si inizia con Cagliari-Lecce alle 12.30. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi si entra nel vivo della 35a giornata di campionato con ben cinque partite: si inizia con Cagliari-Lecce alle 12.30. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.

EMPOLI - Senza Cerri, Nicola punta tutto su Niang nel suo Empoli per il match salvezza con il Frosinone: alle spalle dell'ex Milan favoriti Zurkowski e Cambiaghi, ma per Sky occhio a Fazzini che insidia il polacco. Centrocampo formato da Gyasi, Grassi, Maleh e Cacace, mentre il terzetto difensivo da Bereszyinski, Lupero e Pezzella, con Ismajli recuperato ma parte dalla panchina.


FROSINONE - Prove di formazione in casa Frosinone verso l'Empoli: out Turati, in porta ci sarà ancora Cerofolini. Difesa a tre con Lirola, Romagnoli S. e Okoli (favorito su Bonifazi e Monterisi), centrocampo composto da Zortea, Barrenechea, Mazzitelli e Valeri. A guidare l'attacco ci sarà ancora Cheddira, con Soulé e Brescianini a supporto alle sue spalle.

VERONA - Marco Baroni si affida a Noslin oggi pomeriggio contro la Fiorentina: è lui il favorito su Bonazzoli e Swiderski a partire dal 1' in attacco, con Suslov, Folorunsho e Lazovic come tridente sulla trequarti. A centrocampo ecco Duda con Serdar, mentre in difesa il ballottaggio è tra Centonze e Tchatchoua per il ruolo di terzino destro a completare il reparto con Coppola, Magnani e Vinagre, al posto di Cabal squalificato.

FIORENTINA - Previsto un ampio turnover in casa Fiorentina dopo e in vista delle fatiche di Conference League. In difesa spazio a Parisi a sinistra e Faraoni (leggermente favorito su Kayode) a destra con Milenkovic e Ranieri (più di Quarta) in mezzo. A centrocampo ecco Maxime Lopez e Duncan, mentre alle spalle di Nzola, titolare dopo il gol in Europa, ecco Ikoné, Barak e Kouamé. Unico indisponibile Sottil.

MILAN - Con l'infortunio di Loftus-Cheek, Pioli schiererà il tridente pesante alle spalle di Giroud: ecco quindi Chuwkwueze, Pulisic e Leao dal 1' insieme contro il Genoa. A centrocampo ecco Bennacer e Reijnders, mentre in difesa spazio alla coppia Thiaw-Tomori con Florenzi a destra (Calabria squalificato) e Theo Hernandez a sinistra. In porta out Maignan, c'è Sportiello.

GENOA - Contro il Milan non ci sarà Albert Gudmundsson: l'islandese ha saltato la rifinitura e non è stato convocato causa influenza. Stesso discorso per Vitinha, che in rifinitura si è fermato per un problemino muscolare: in attacco il favorito a giocare con Retegui è dunque Ekuban. Ancora indisponibili Malinovskyi e Messias, a centrocampo confermati Frendrup, Badelj e Thorsby con Spence e Martin sugli esterni. Difesa composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez.

ROMA - Ci sarà Dybala dal 1' nella Roma contro la Juventus: insieme alla Joya ecco Lukaku e Zalewski, favorito su El Shaarawy a completare l'attacco contro la Juventus. Centrocampo formato da Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in difesa Celik è favorito su Kristensen a destra e Angelino su Spinazzola a sinistra: in mezzo Ndicka è sicuro del posto, il suo partner dovrebbe essere Llorente, con Mancini che insegue ed è leggermente sfavorito anche in vista del ritorno con il Bayer Leverkusen.

JUVENTUS - Come annunciato da Allegri, indisponibile Yildiz contro la Roma per gastroenterite: nessun dubbio dunque sulla coppia Vlahovic-Chiesa, con Milik che parte dietro nelle gerarchie. Davanti a Szczesny ecco Gatti, Bremer e Danilo (Alex Sandro infortunato), mentre è tutto aperto sulle fasce: Cambiaso potrebbe scalzare Kostic a sinistra, mentre a destra il favorito è Weah con McKennie mezzala. A completare il centrocampo Rabiot e  Locatelli.

KVARATSKHELIA - Stop in casa Napoli per Khvicha Kvaratskhelia, che ieri ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Ecco il punto sul georgiano da Il Mattino verso la sfida di domani contro l'Udinese: "Il numero 77 del Napoli ieri si è limitato ad uno specifico lavoro in palestra e difficilmente rientrerà nella lista dei convocati per Udine". Oggi il giocatore ha svolto lavoro personalizzato in palestra e quindi non ci sarà.

KOLASINAC - Ieri Sean Kolasinac ha effettuato gli esami strumentali dopo l'infortunio in Europa League: per lui lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale sinistro. Il Corriere di Bergamo spiega così i tempi di recupero: "Ieri pomeriggio si è sottoposto a terapie e se la progressione clinica procede bene può rientrare nel weekend del 19 maggio, quando si giocherà la gara con il Lecce. Una bella notizia, perché significa che, in caso di finale europea, il 22 maggio Kolasinac potrà partire titolare a Dublino, e così anche con il Torino e per il recupero con la Fiorentina. Certo, le liete novelle finiscono qui: Kolasinac perderà la gara con la Salernitana e salterà il triplice impegno che decide tutto in sei giorni, 9-12-15 maggio, tra semifinale di ritorno europea, scontro diretto con la Roma e la finale di Coppa Italia, dove già mancherà lo squalificato Scamacca. Insomma, perderà quattro gare ma potrebbe esserci nelle ultime quattro".

CANDREVA - Probabile forfait per Antonio Candreva in casa Salernitana verso la sfida di domani contro l'Atalanta. Come riporta oggi Il Mattino, infatti, i problemi fisici dell'esterno non sono risolti e quindi si viaggia verso la sua indisponibilità. Il punto sulla probabile da OttoPagine: "In caso di nuova assenza, toccherà ancora a Vignato completare l’attacco con Tchaouna e Ikwuemesi. Dubbi anche sulla presenza di Gyomber e Boateng, mentre Kastanos prova a rientrare nella lista dei convocati. Indisponibile per squalifica Pierozzi, mentre Maggiore è ancora ko".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.