news formazioni

NEWS – Koopmeiners, Swiderski, Ndoye e come stanno Cristante, Zaccagni, Acerbi e Rodriguez

NEWS – Koopmeiners, Swiderski, Ndoye e come stanno Cristante, Zaccagni, Acerbi e Rodriguez - immagine 1
La 24a giornata di Serie A prosegue oggi, si parte alle 12.30 con Fiorentina-Frosinone e si finisce alle 20.45 con Milan-Napoli. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La 24a giornata di Serie A prosegue oggi, si parte alle 12.30 con Fiorentina-Frosinone e si finisce alle 20.45 con Milan-Napoli. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

MILAN - Scelte di formazione delineate in casa Milan. La squalifica di Reijnders regala una maglia da titolare a Bennacer accanto ad Adli in mezzo al campo, davanti confermatissimo Giroud come centravanti supportato dal trio Pulisic-Loftus-Leao. In difesa conto alla rovescia per il ritorno in campo di Thiaw ma questa sera spazio ancora alla coppia Kjaer-Gabbia con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.


NAPOLI - Prove di formazione in casa Napoli con il ritorno alla difesa. Sia per La Gazzetta dello Sport che per Il Corriere dello Sport si va verso un 3-5-1-1 questa sera a San Siro con Kvaratskhelia in appoggio all'unica punta, Simeone in pole su Raspadori. A centrocampo torna Zielinski: possibile maglia da titolare per lui con Lobotka e Anguissa nel mezzo più Di Lorenzo e Mazzocchi sulle fasce. Se confermata questa soluzione, panchina iniziale per Politano. In difesa confermato il trio Ostigard-Rrahmani-Juan Jesus mentre in porta ci sarà ancora Gollini nonostante la convocazione di Meret.

GENOA - Pochi dubbi di formazione per il Genoa e riguardano il centrocampo. Per Il Secolo XIX Sabelli in vantaggio su Spence a destra e Strootman più di Martin per giocare nel mezzo con Frendrup largo a sinistra. Badelj e Malinovskyi completerebbero la cerniera centrale mentre il rientrante Messias partirà dalla panchina a meno di sorprese. In difesa provati Vogliacco e Vasquez da braccetti con Bani perno centrale. In attacco confermata la coppia Retegui-Gudmundsson.

ATALANTA - L'Atalanta ritrova Teun Koopmeiners e l'olandese è stato provato in formazione da Gian Piero Gasperini. Il centrocampista era in dubbio per un attacco influenzale ma alla fine è stato convocato, per lui possibile maglia da titolare alle spalle del tandem De Ketelaere-Scamacca con l'attaccante italiano al momento in vantaggio nel ballottaggio con Miranchuk. Il piano B, aggiunge Tuttosport, prevede l'inserimento sempre di Miranchuk ma al posto di Koopmeiners. In difesa sempre out Hien, si va verso il trio Kolasinac-Djimsiti-Scalvini. A centrocampo squalificato Ederson, pronto Pasalic accanto a de Roon con Holm (in pole su Hateboer) a destra e Ruggeri a sinistra.

MONZA - I dubbi di formazione in casa Monza riguardano l'attacco: Djuric in pole su Colombo e Valentin Carboni leggermente favorito su Mota ma in questo caso situazione apertissima, di Colpani l'ultima maglia disponibile. A centrocampo pronto Zerbin a sinistra con Ciurria a destra più il tandem Gagliardini-Pessina nel mezzo. In difesa pronti D'Ambrosio, Marì e Caldirola.

VERONA - Conferme e sorprese nelle ultime prove di formazione per il Verona. In attacco Swiderski è in pole su Tavsan e va verso una maglia da titolare come centravanti supportato dal trio Noslin-Folorunsho-Lazovic. A centrocampo non si toccano Duda e Serdar. Un paio di dubbi in difesa: quotazioni in rialzo per Vinagre ma al momento Cabal resta in vantaggio per una maglia da titolare a sinistra così come Coppola è avanti nel ballottaggio con Magnani per giocare accanto a Dawidowucz, a destra pronto Tcahtchoua.

BOLOGNA - Il Bologna recupera Dan Ndoye: lo svizzero è convocato ma non è stato incluso nelle ultime prove di formazione. Provati Saelmaekers e Orsolini ai lati di Zirkzee, aggiunge poi Il Corriere dello Sport: "Per gli altri reparti ci sono meno incertezze. Partendo dalla difesa Skorupski sembra essere tornato titolare con stabilità, così come Posch a destra e Kristiansen a sinistra. Come centrali la coppia Calafiori e Beukema è quella con le maggiori possibilità, anche se Lucumi scalpita e potrà trovare spazio, sia nel caso di passaggio a una linea a tre, che nel ruolo di esterno. A centrocampo il riferimento per tutti è Remo Freuler, così come Ferguson nel ruolo di suggeritore dietro a Zirkzee, mentre per lo squalificato Aebischer sono in ballottaggio Fabbian, che dopo la bella prova con il Sassuolo sembra in vantaggio, e Moro, che può vantare maggiore capacità di palleggio ma meno potenzialità offensive".

LECCE - Un cambio di formazione obbligato per il Lecce data la squalifica di Gendrey: provato Venuti largo a destra con Gallo a sinistra più la solita coppia centrale Baschirotto-Pongracic. A centrocampo Kaba e Gonzalez si giocano l'ultimo posto disponibile, di Ramadani e Oudin le altre due maglia. Davanti il solito ballottaggio con Krstovic in pole su Piccoli, sulle ali Almqvist e Banda.

RODRIGUEZ - Nuovo infortunio per Ricardo Rodriguez, costretto al cambio nel corso del primo tempo di Sassuolo-Torino. Queste le parole del tecnico Ivan Juric sul tema: "È lo stesso problema dell'altra volta, cioè non si è fatto male ma sente l'adduttore diverso dall'altro. Per fortuna che abbiamo preso Masina, che ci sta dando una grossa mano e secondo me abbiamo fatto una buona scelta".

ACERBI - Condizioni da rivalutare in casa Inter per Francesco Acerbi dopo il cambio forzato contro la Roma. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Da quando è in nerazzurro, il fedelissimo di Simone, fresco 36enne, ha spesso avuto l'efficienza fisica di un ventenne, ma in questa seconda stagione c'è stato qualche acciacco in più: stavolta è stato costretto a uscire per un indurimento al polpaccio destro. Verrà valutato tra oggi e domani, l'Atletico è in arrivo e lui serve per duellare con Morata".

CRISTANTE - Nella Roma c'è stato un cambio forzato ieri contro l'Inter. È uscito Bryan Cristante nel secondo tempo, ha accusato mal di schiena e per questo era stato costretto a uscire. Ma non preoccupa troppo in vista dei prossimi impegni della Roma. Il perché lo ha spiegato De Rossi: "Ha un problema alla schiena ma non è nato oggi, ci convive, a volte gli fa male e altre no".

ZACCAGNI - Dopo la partita con il Cagliari, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha fatto il punto sul possibile recupero di Mattia Zaccagni: "Patric ha fatto piccole parti di allenamento con il gruppo, ha ancora un po' di timore nei contrasti. Mattia si sta allenando ancora da solo. Vediamo se possono entrare in gruppo in maniera definitiva, Anche perché contro il Bologna ci mancherà Romagnoli e avere almeno Patric sarebbe tanta roba. Noi a differenza di altri non ci siamo mai lamentati per le assenze, ma se mi chiedi se incidono... sì, incidono".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.