news formazioni

NEWS – Immobile out, nuovo fastidio! Arnautovic, Politano, Nzola e non convocato Rrahmani

NEWS – Immobile out, nuovo fastidio! Arnautovic, Politano, Nzola e non convocato Rrahmani - immagine 1
Si chiude oggi l'8a giornata di Serie A. Si parte alle 12.30 con Monza-Salernitana e si finisce alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, poi scatterà la sosta e il campionato tornerà il 21 ottobre. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio
Andrea Agostinelli

Si chiude oggi l'8a giornata di Serie A. Si parte alle 12.30 con Monza-Salernitana e si finisce alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, poi scatterà la sosta e il campionato tornerà il 21 ottobre. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani.

✅ FORMAZIONI

IMMOBILE - Confermata l'assenza di Ciro Immobile per la gara di oggi tra Lazio e Atalanta. La Gazzetta dello Sport spiega infatti come il centravanti non avrebbe comunque giocato, ma non sarà proprio disponibile: "Sarebbe andato al massimo in panchina a causa dell’affaticamento muscolare che lo tormenta da più di una settimana. Ma nel corso dell’allenamento di rifinitura è svanita pure questa ipotesi per Ciro Immobile. L’attaccante ha avvertito nuovamente dolore allo stesso muscolo affaticato e si è immediatamente fermato". La sua assenza è stata confermata dalla Lazio che non lo ha inserito nella lista dei convocati.


LAZIO - Come cambia la formazione della Lazio senza Ciro Immobile? Per Il Corriere dello SportFelipe Anderson può agire da centravanti con Pedro largo a destra e Castellanos inizialmente in panchina. "La scelta finale la custodisce Sarri - si legge sl quotidiano -. L’opzione falso nueve lo intriga da sempre, anche quest’anno che può contare su un centravanti di ruolo. Gira la ruota anche per decidere gli altri reparti, Mau. A centrocampo è ipotizzabile la formula scelta a San Siro: Guendouzi, Rovella, Luis Alberto. Kamada, utilizzato in Champions, dovrebbe accomodarsi in panchina. Cataldi prova a insidiare l’ex Monza. Vecino è la mina vagante, ma di solito non viene spremuto per due partite di fila. Servirà un centrocampo battagliero. In difesa rientrerà Marusic. Casale, Patric e Romagnoli si giocano i due posti al centro. Ieri sono stati provati spesso i primi due, nulla è da escludere. Hysaj è in pole su Pellegrini a sinistra."

NAPOLI - Un solo dubbio di formazione in casa Napoli con il sorpasso di Mario Rui, ora in vantaggio su Olivera per completare la linea difensiva insieme a Ostigard, Natan e Di Lorenzo. Alla fine non convocato Rrahmani, non si rischia. A centrocampo conferma per il trio Anguissa-Lobotka-Zielinski così come in attacco Politano viaggia verso una maglia da titolare accanto a Osimhen e Kvaratskhelia, insegue Raspadori.

ROMA - Scelte di formazione obbligate o quasi in casa Roma. Davanti si ricompone la coppia Lukaku-Dybala con Aouar verso una maglia da titolare complice l'infortunio di Lorenzo Pellegrini. Con lui in mediana provati Bove e Paredes più sulle fasce Kristensen e Spinazzola (in pole rispettivamente su Karsdorp e Zalewski). Il piano B è l'inserimento di Belotti dal 1' al posto di Aouar con Dybala trequartista, valutazioni in corso da parte di Mourinho. Dietro linea a tre composta da Mancini, Cristante e N'Dicka.

ATALANTA - La miglior formazione possibile per l'Atalanta contro la Lazio: Gasperini ha provato De Ketelaere e Lookman in attacco con Koopmeiners da trequartista, per Scamacca si profila un ingresso a gara in corso così come Pasalic per il momento insegue. Zappacosta e Ruggeri pronti sulle fasce con de Roon e Ederson nel mezzo. In difesa non ci sarà Toloi per infortunio ma recupera Djimsiti, in pole su Palomino per giocare con Scalvini e Kolasinac.

FIORENTINA - Dubbi e certezze di formazione per la Fiorentina. Nzola ha recuperato e viaggia verso una maglia da titolare: Italiano lo ha provato con la linea Gonzalez-Bonaventura-Ikoné alle sue spalle, per il momento insegue Brekalo. A centrocampo Arthur e Duncan sono in vantaggio su Lopez e Mandragora. In porta c'è Terracciano visto il forfait di Christensen: davanti a lui linea a quattro con Kayode a destra, più Parisi più di Biraghi a sinistra, Milenkovic e Quarta nel mezzo con Ranieri come possibile alternativa all'argentino.

CAGLIARI - La grande novità di formazione in casa Cagliari è la titolarità di Scuffet con Radunovic nemmeno convocato per  una contusione all'occhio destro riportata in allenamento. C'è Luvumbo ma partirà dalla panchina, Petagna e Oristanio in pole su Pavoletti e Shomurodov in attacco. In difesa Oberta insidia Wieteska per l'ultimo posto accano a Hatzidiakos e Dossena. Un dubbio anche a centrocampo: Sulemana in leggero vantaggio su Zappa, se gioca il primo Nandez va largo a destra altrimenti l'uruguaiano scala in mezzo con Prati e Makoumbou, a sinistra Augello.

FROSINONE - Può scattare l'ora di Reinier in casa Frosinone. Il brasiliano (in vantaggio su Ibrahimovic) è stato utilizzato nelle ultime prove di formazione: può agire sia da mezz'ala con Barrenechea e Mazzitelli a completare il centrocampo, oppure da trequartista con Soulé e Baez (in pole su Caso) ai suoi lati con Cheddira centravanti. In difesa restano da testare le condizioni di Romagnoli: al momento c'è Monterisi in pole per giocare accanto a Okoli più Oyono e Marchizza sulle fasce.

VERONA - Le ultime novità di formazione in casa Verona da L'Arena: "Dawidowicz, non convocato, non sarà della contesa. Amione è finito nella lista di Baroni. Almeno lui potrebbe essere in grado di scendere in campo. Se così non fosse, però, è facile che Baroni ricorra a Terracciano, tra i più in forma, come terzo di difesa insieme a Magnani e Coppola. Esterni di metà campo saranno Faraoni e Lazovic con Duda e Folorunsho in mezzo. I tre attaccanti dovrebbero essere Ngonge, Suslov e Djuric. Henry assente. Il francese assisterà la moglie prossima al parto. Torna Mboula". In attacco scalpita anche Bonazzoli, il ballottaggio con Djuric è apertissimo e verrà sciolto solo a ridosso della partita.

❌ INFORTUNATI

ARNAUTOVIC - Il rientro di Marko Arnautovic può avvenire prima rispetto al previsto. Lo ha detto Simone Inzaghi nella conferenza stampa dopo Inter-Bologna, parlando così delle condizioni dell'austriaco: "Pensavamo quello di Arnautovic fosse un infortunio più serio, in 5 settimane sarà di nuovo con noi e ne sono già passate 2. Chiaramente ci manca nelle rotazioni ma gli infortuni stanno capitando a tutti. Gli altri sono recuperati, speriamo di averceli tutti a disposizione nelle prossime partite". Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport: "Dopo lo stop — per il campionato, ma non per i quindici interisti impegnati con le proprie nazionali — l’Inter in 22 giorni, fra campionato e Champions, incontrerà Torino in trasferta, Salisburgo a San Siro, Roma in casa, Atalanta a Bergamo, di nuovo Salisburgo in Austria e Frosinone a Milano. Una buona notizia per l’Inter: Arnautovic potrebbe tornare già contro i nerazzurri di Gasperini".

CHIESA - Migliorano le condizioni di Federico Chiesa, che ha saltato il derby di ieri contro il Torino per un affaticamento muscolare. Ma il giocatore sta meglio e, come confermato da Max Allegri nel post-match, andrà in nazionale: "Federico andrà in nazionale, oggi stava un pochino meglio: spero che in questi giorni recuperi, il nostro obiettivo è mandare più giocatori possibili in nazionale".

PEZZELLA - "Era già una tegola, adesso potrebbe diventare un problema. L’infortunio di Giuseppe Pezzella si sta rivelando più grave del previsto". Così La Gazzetta dello Sport sulle condizioni del terzino dell'Empoli, che ora rischia di star fuori davvero per diverse settimane. Così il quotidiano: "Il terzino sinistro dell’Empoli è stato sottoposto ieri ad intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura composta al malleolo peroneale destro avvenuta durante la gara con la Salernitana. Fu un intervento di Kastanos, nei primi minuti della partita, a determinare l’uscita del difensore. L’intervento è andato bene. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo. Difficile ipotizzare i tempi di recupero, ma si parla di almeno altri due, tre mesi di tempo. Dunque fino a dicembre il terzino ex Parma sarà out".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.