news formazioni

NEWS – Guendouzi, Immobile, Patric, Kean, Nico, Bonaventura, Olivera e panchina Udinese

NEWS – Guendouzi, Immobile, Patric, Kean, Nico, Bonaventura, Olivera e panchina Udinese - immagine 1
Mancano due partite e poi verrà archiviata anche la 33a giornata di campionato. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica anche delle semifinali di Coppa Italia.
Marco Astori

Mancano due partite e poi verrà archiviata anche la 33a giornata di campionato. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica anche delle semifinali di Coppa Italia.

LAZIO - Domani la Lazio scenderà in campo nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le ultime da Formello, in vista poi della conferenza di oggi di Igor Tudor alle 14: "Guendouzi e Immobile recuperati, non ancora Zaccagni e Provedel. L’esterno ci prova per il Verona, sta svolgendo un lavoro differenziato in campo. Lazzari da valutare, era uscito con il Genoa per un indurimento al polpaccio. In più, c’è Patric da tenere sotto osservazione: lo spagnolo ieri ha interrotto l’allenamento anzitempo per un fastidio muscolare (pubalgia). Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, potrebbe aver gestito le sue condizioni. Oggi pomeriggio si capirà se risponderà o meno presente per la semifinale di ritorno con la Juventus", spiega LaLazioSiamoNoi.


KEAN - Alle 11 Max Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, gara in cui dovrebbe fare a meno di Moise Kean, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Nella lista dei convocati difficilmente entrerà Moise Kean, che ha un fastidio al ginocchio e anche ieri ha lavorato a parte. Allegri però può contare su tutto il resto del parco attaccanti, da Chiesa e Vlahovic a Yildiz e Milik, quest’ultimo recuperato dopo la lesione e subentrato a Cagliari nel quarto d’ora finale". Il tecnico chiarirà tutto più tardi.

FIORENTINA - Ieri nel post-partita di Salernitana-Fiorentina Vincenzo Italiano ha fatto il punto sugli acciaccati in casa Viola. Ecco le ultime dalle parole del tecnico: "Hanno dei problemi, non sono rimasti a casa per risparmiarli. Speriamo di recuperarli perché mercoledì abbiamo una gara importantissima. Sapete quando determinano Jack, Beltran, Nico per noi. Ci tengo a sottolineare che non abbiamo dato priorità a un obiettivo piuttosto che un altro. È ovvio che la testa va a Bergamo e sappiamo che ci sarà un ambiente carico e caldissimo. Tuttavia vi posso assicurare che oggi sono rimasti a casa calciatori che davvero non erano in grado di scendere in campo". Secondo il Corriere dello Sport, per la gara di ritorno con l'Atalanta di mercoledì Italiano ritroverà quindi Beltran, Nico Gonzalez, Belotti e Bonaventura.

UDINESE - L'Udinese si prepara al secondo ribaltone in panchina in stagione: oggi sarà infatti ufficiale l'esonero di Gabriele Cioffi per lasciare spazio alla guida tecnica di Fabio Cannavaro. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Cannavaro dovrebbe dirigere col fratello Paolo e Giampiero Pinzi, amatissimo dalla curva, una bandiera mai ammainata dalla società della famiglia Pozzo, il primo allenamento per preparare il recupero di giovedì sera al Bluenergy Stadium contro la Roma di Daniele De Rossi dopo la sospensione dovuta al malore subito dal difensore ivoriano N’Dicka. Cannavaro non toccherà la difesa a tre, marchio di fabbrica dell’Udinese, ma proverà a dare una scossa in fase offensiva e lavorerà sulla concentrazione nei finali di partita che sono costati cari, ma molto cari". Per il nuovo allenatore, secondo la Rosea, dovrebbe scattare il rinnovo automatico in caso di salvezza.

NAPOLI - Il Napoli tornerà oggi a lavorare in vista della prossima partita di campionato contro l'Empoli. Ecco le ultime in casa azzurra dal Corriere dello Sport: "Torneranno a disposizione Mario Rui e Rrahmani dopo la giornata di squalifica scontata in occasione della trasferta a Empoli, e dovrebbe recuperare anche Olivera, fermo da due turni a causa della lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra rimediata a Monza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.