news formazioni

NEWS – Di Lorenzo, Osimhen, Ngonge, Kolasinac, Buongiorno, Bonaventura, Thauvin: le novità

NEWS – Di Lorenzo, Osimhen, Ngonge, Kolasinac, Buongiorno, Bonaventura, Thauvin: le novità - immagine 1
È cominciata la settimana che ci porterà all'ultima giornata di campionato. Queste le novità dai campi e in chiave calciomercato utili per il fantacalcio.
Andrea Agostinelli

È cominciata la settimana che ci porterà all'ultima giornata di campionato. Queste le novità dai campi e in chiave calciomercato utili per il fantacalcio.

NAPOLI - Il Napoli oggi è tornato al lavoro in vista dell'ultima giornata di campionato, questo il report ufficiale del club: "Mario Rui e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Ngonge non si è allenato per una sindrome influenzale. Gollini ha svolto metà della seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo". Nessuna citazione per Di Lorenzo, il capitano del Napoli è tornato a lavorare in gruppo (come confermato dalle foto pubblicate dal club) ed è quindi a disposizione dopo il forfait contro la Fiorentina.


MERCATO NAPOLI - Finale di stagione e tempo di valutazioni in casa Napoli. Segnala Fabrizio Romano che Leander Dendoncker non verrà riscattato e il centrocampista rientrerà all'Aston Villa al termine del prestito. Il Napoli non eserciterà il diritto di riscatto da 9 milioni di euro. Capitolo Junior Traoré: al momento il Napoli non è intenzionato a sfruttare l'opzione per il riscatto a titolo definitivo dal Bournemouth. Il prezzo fissato è di 25 milioni di euro.

BOLOGNA - Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato  margine di un evento organizzato dall'USSI a Coverciano. Le sue parole riprese da TMW: "Motta? "Lo vorrei legare a una sedia ma non è facile. Domani o dopodomani parleremo con lui del futuro e vedremo cosa ci dirà. Il nostro desiderio sarebbe quello di continuare insieme, vedremo Speriamo che possa rimanere un film in rosso e blu. Come per tutti i giocatori che abbiamo e che vengono accostati ad altri club. In realtà abbiamo un azionista talmente forte che ci consentirà di proseguire senza vendere nessuno e cercheremo di trattenerli tutti. L'unico che è arbitro del suo destino è Zikzee che ha delle clausole ma che proveremo nelle prossime settimane a trattenere".

COPA AMERICA - Dal Brasile arrivano novità importanti che coinvolgono due giocatori della Serie A. Il CT della Selecao Dorival Junior ha annunciato che anche Ederson e Bremer sono stati convocati per la prossima Copa America. Inizialmente i due giocatori erano stati esclusi ma nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale della loro convocazione in seguito del passaggio delle liste da 23 a 26 giocatori.

KOLASINAC - Conto alla rovescia per l'Atalanta in vista della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Oggi alla ripresa, prevista nel pomeriggio, ovviamente l’osservato speciale sarà Sead Kolasinac: in base ai riscontri di oggi, a 48 ore dalla sfida con il Bayer, saranno più chiare le chance di recupero del bosniaco, che si è fermato il 2 maggio a Marsiglia per una lesione al bicipite femorale. C’è cauto ottimismo, contando sulla feroce volontà del giocatore, che non vuole mancare e farà di tutto per mettersi a disposizione di Gasperini. Calcolo di energie A quel punto, con ogni probabilità, Kolasinac sarebbe titolare, in una linea difensiva completata da uno fra Scalvini e Hien (entrambi in campo per 90’ sabato) e da Djimsiti, uno dei giocatori a cui Gasperini ha risparmiato minuti a Lecce (impiegato per meno di mezzora)".

DE KETELAERE - L’Atalanta è pronta a riscattare Charles De Ketelaere dal Milan, come confermato anche dai dirigenti del club nelle ultime settimane. Ecco i dettagli dell’operazione, rivelati dal nostro Fabrizio Romano: “L’Atalanta vuole riscattare De Ketelaere dal Milan dopo la finale di Europa League, si attendono gli step formali. 23 milioni di euro per il riscatto, con bonus di 4 milioni di euro già fissati dallo scorso giorno e inoltre una clausola sulla futura rivendita del 10% in favore del Milan”.

COPPE EUROPEE - Ci potrebbero essere nove squadre di Serie A la prossima stagione nelle coppe europee. La conferma è arrivata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, a Sky Sport. Affinché questo scenario si concretizzi servono diversi incastri: innanzitutto che l'Atalanta vinca l'Europa League e poi non chiuda il campionato nelle prime quattro posizioni, in questo modo la Roma (sesta) otterrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Sempre in questo scenario e sulla base della classifica attuale, nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League chiudendo all'ottavo posto, a quel punto la Lazio (settima) e la Fiorentina si qualificherebbero alla prossima Europa League mentre il posto in Conference League verrebbe assegnato alla squadra che chiuderà al nono posto (al momento il Torino).

TORINO - Tutto confermato in casa Torino, nessun infortunio per Alessandro Buongiorno. Questa la ricostruzione de La Stampa sulla sua sostituzione contro il Milan: "«Esco, sono stremato...non ce la faccio più...», così Buongiorno lasciando la scena a pochi attimi dal sipario: il Toro ha domato il Milan, solo in quel momento il simbolo granata può farsi vincere dai crampi. A Verona, Alessandro non c’era, con i rossoneri sì. A Verona non c’era perché il fastidio muscolare era forte, con il Milan si sentiva ancora non in perfetta armonia con se stesso, ma il Milan era l’ultima chiamata: o dentro o fuori. La Nazionale, per Buongiorno, è il sogno di una vita. Il Toro è la sua vita: così, si va in campo per vincere, senza calcoli e senza timori. Okafor non può impensierirlo e non accade: i crampi, però, sono l’ennesimo campanello di una stagione vissuta a mille all’ora. Alessandro crede nelle bandiere e vorrebbe un Toro punto di arrivo e non di passaggio, ma sullo sfondo prendono corpo offerte e nuovi orizzonti. Il ragazzo di Santa Rita, intanto, ha messo l’interesse granata davanti a tutto".

BONAVENTURA - In casa Fiorentina occhi puntati su Giacomo Bonaventura e sulla sua gestione verso la finale di Conference League. Scrive La Repubblica: "Dopo il problema muscolare accusato a Verona e le successive assenze contro Monza e Bruges, Italiano lo ha tenuto in campo per tutta la gara contro il Napoli, andando anche contro un minutaggio teoricamente consigliato. «Uno come Jack ha bisogno di giocare, se non lo fa perde condizione» disse il tecnico a Verona dopo ’ingresso negli ultimi venti minuti del calciatore, poi infortunatosi quasi subito. Per questo non è escluso che nella Fiorentina imbottita di teoriche riserve contro il Cagliari possa esserci spazio anche per Bonaventura, magari a partita in corso. Decisione che verrà presa nei prossimi giorni per arrivare, come detto, nel miglior modo possibile ad Atene".

FROSINONE - Dopo la vittoria del Frosinone per 1-0 a Monza, ha parlato anche Matias Soulé. Ecco le dichiarazioni a DAZN, riportate da TMW: "No, non penso al futuro, ho la testa in queste partite, ora ne manca solo una. Penso che dovrò tornare alla Juve e poi si vedrà, non dipende da me, speriamo di fare il meglio per me e per la società". Di Soulé ha parlato anche il tecnico Eusebio Di Francesco: "Va stimolato di continuo, anzi va fermato, è un iper - cinetico : corre sempre, sta maturando molto. Ci aiuterà contro l'Udinese, ma meriterà un altro palcoscenico".

UDINESE - Chi recupera e chi no in casa Udinese per l'ultima giornata di campionato. Nessun problema per Walace, solo crampi per lui come confermato ieri alla fine della partita dal tecnico Fabio Cannavaro. Da rivalutare le condizioni di Success, previsti per oggi gli accertamenti del caso. Situazioni delicate anche per Pereyra e Thauvin. Il Tucu ieri è rimasto in panchina per 90' perché ancora alle prese con problemi all’adduttore, Cannavaro ha svelato che non si è allenato negli ultimi dieci giorni. Situazione da rivalutare. Infine filtra un cauto ottimismo per il recupero di Thauvin (confermato anche dalla parole di Cannavaro) mentre per Lovric la stagione sembra finita.