news formazioni

NEWS – De Ketelaere, de Vrij, Leao, Giroud, Vlahovic, Osimhen, Azmoun, Soulé: le novità

NEWS – De Ketelaere, de Vrij, Leao, Giroud, Vlahovic, Osimhen, Azmoun, Soulé: le novità - immagine 1
È cominciato un weekend senza Serie A, domani tocca alla Nazionale contro l'Ecuador in amichevole mentre il campionato tornerà sabato prossimo. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

È cominciato un weekend senza Serie A, domani tocca alla Nazionale contro l'Ecuador in amichevole mentre il campionato tornerà sabato prossimo. Queste le novità in chiave fantacalcio.

ATALANTA - L'Atalanta attende aggiornamenti dal Belgio sulle condizioni di Charles De Ketelaere. Scrive Corriere Bergamo: "Ha accusato un risentimento muscolare mentre si allenava con il Belgio. Salterà l’amichevole di questa sera alle 18 contro l’Irlanda (tra l’altro proprio in quell’Aviva Stadium di Dublino che ospiterà la finale di Europa League sognata dai nerazzurri) perché, come comunicato tempestivamente dalla Federazione belga, ieri non ha viaggiato con il resto della squadra a causa di un leggero problema agli adduttori. Le sue condizioni sono comunque da rivalutare nei prossimi giorni, ma al momento non destano preoccupazione, tanto che De Ketelaere non lascerà il ritiro della sua Nazionale. Uno stop più a scopo preventivo quindi, che però toglie al belga minutaggio e partite nelle gambe: la prossima amichevole della nazionale allenata da Domenico Tedesco sarà contro l’Inghilterra martedì 26 marzo".


INTER - Nella giornata di oggi sono attese novità sull'infortunio di Stefan de Vrij. La Gazzetta dello Sport offre un retroscena sul tema: "de Vrij ha già svolto in Olanda gli esami per valutare l’entità del guaio muscolare agli adduttori rimediato in nazionale. L’esito sarebbe dovuto arrivare nelle mani dell’Inter ieri, ma un problema tecnico ha bloccato l’invio da parte dei medici della nazionale di Koeman. In ogni caso il difensore, ieri a Milano, è stato già visitato dai medici dell’Inter: si teme una lesione muscolare".

MILAN - Gestione confermata per Rafa Leao, l'attaccante ha lasciato il ritiro del Portogallo e il Milan lo ritroverà in campo già all'inizio della prossima settimana: "Nessun allarme fisico, ovviamente - scrive La Gazzetta dello Sport -: si è trattato di una scelta del c.t. portoghese Roberto Martinez, che ha liberato Leao (insieme ad altri compagni) per portare avanti un turnover programmato. Rafa quindi non giocherà la seconda amichevole del Portogallo, in programma martedì prossimo contro la Slovenia, e si metterà a disposizione del Milan in anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente. Soprattutto, si rimetterà al lavoro più riposato. Leao non rientrerà subito a Milanello ma si unirà al gruppo all’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì: Pioli gli ha concesso qualche giorno di riposo dopo l’impegno in nazionale".

GIROUD - Come riportato in Francia da L'Equipe, Olivier Giroud vuole raggiungere il suo connazionale Hugo Lloris a Los Angeles la prossima estate. L'accordo per il trasferimento in MLS ai Los Angeles Fc sarebbe vicino, è sempre più probabile. Da mesi vi raccontiamo con Matteo Moretto che il futuro di Olivier sarebbe stato negli Stati Uniti.

MAIGNAN - Allarme rientrato per quanto riguarda le condizioni di Mike Maignan. Il portiere del Milan, come confermato ieri dal CT della Francia Didier Deschamps, è tornato ad allenarsi in gruppo ed è a disposizione per l'amichevole di questa sera contro la Germania. Ad ogni modo, secondo quanto riferito sia da L'Equipe che da RMCSport, Maignan potrebbe partire dalla panchina. Una gestione delle forze per evitare nuovi problemi.

JUVENTUS - Occhi puntati su Dusan Vlahovic in casa Juventus. Sul tema segnala La Gazzetta dello Sport: "Ieri la settimana si è chiusa con una partitella in famiglia a cui non ha partecipato Dusan Vlahovic. Il bomber serbo, espulso nei minuti finali contro il Genoa ed esentato dagli impegni della Serbia per qualche acciacco fisico, sta continuando un lavoro personalizzato per smaltire il mal di schiena degli ultimi giorni. In ogni caso Allegri non potrà contare sul suo bomber principe per la trasferta dell’Olimpico del 30 marzo: DV9 sarà squalificato e così affronterà la nuova Lazio di Igor Tudor direttamente nella semifinale d’andata di Coppa Italia, il 2 aprile allo Stadium".

SOULÉ E BELTRAN - Matías Soulé incanta in nazionale. Il giocatore del Frosinone è impegnato con l'Argentina Under 23 e nella notte ha realizzato un gol contro il Messico, una splendida deviazione al volo con cui ha messo palla all'angolino. Sempre nella stessa partita doppietta anche per Lucas Beltran: l'attaccante della Fiorentina al pari di Soulé la prossima estate dovrebbe partecipare alle Olimpiadi in programma da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto.

NAPOLI - Victor Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo anche nella giornata di oggi. Sulla sua possibile gestione scrive Il Corriere dello Sport: "anche se Victor ha saltato le due amichevoli con la Nigeria, dopo aver osservato in panchina Inter-Napoli, per un problema muscolare... si è limitato a una seduta personalizzata in campo, un po’ come quella che aveva già sostenuto giovedì alla ripresa. Contro l’Atalanta, comunque, ci sarà: toccherà a lui guidare l’assalto alla Dea, in quello che può essere serenamente presentato come uno scontro diretto per la zona coppe".

ROMA - Per la Roma c'è una buona notizia e una cattiva notizia sul fronte infortunati, Scrive Il Corriere dello Sport: "Lukaku rincuora, Azmoun preoccupa. Nel girotondo emotivo delle percezioni a distanza, la Roma ritrova il centravanti titolare ma perde l’alternativa. Nel primo caso l’allenamento di ieri del Belgio ha sciolto ogni dubbio: il dolore all’anca e il fastidio all’inguine sono passati, Lukaku potrà giocare almeno uno spezzone di partita tra Irlanda (oggi alle 18) e Inghilterra (martedì). E’ dunque presumibile che sarà in prima linea alla ripresa del campionato, lunedì primo aprile a Lecce. De Rossi è però in ansia per Azmoun, che ha dato un contributo importante alla squadra nei minuti in cui è stato impiegato e proprio con il nuovo allenatore aveva giocato le sue prime partite da titolare alla Roma. «Mi sono stirato un tendine del ginocchio», ha raccontato Azmoun ai media iraniani, dopo la partita (con gol) contro il Turkmenistan. Il giocatore è stato anche accompagnato in ospedale a Teheran per una risonanza magnetica. Secondo quanto sostiene lo staff medico della nazionale, la prognosi è di circa un mese. Quindi Azmoun avrebbe il tempo di rimettersi a disposizione della Roma entro la fine di aprile. Ma comunque perderà di sicuro il derby e la doppia sfida di Europa League contro il Milan. Un vero peccato perché già il club stava ragionando sul suo futuro, con l’obiettivo di riscattarlo dal Bayer Leverkusen. Magari non ai 12,5 milioni previsti dal contratto siglato nello scorso mese di agosto ma grazie a uno sconto in linea con le possibilità del momento. Per il momento Azmoun non si muove dall’Iran. Tornerà in Italia nei prossimi giorni per essere visitato (e controllato) anche dallo staff medico della Roma, che adesso può seguire soltanto a distanza l’evoluzione della faccenda".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.