news formazioni

NEWS – Cosa filtra su Maignan e Loftus! Traorè, Ndicka, Orsolini, CDK, Nico, Perez, Thorstvedt…

NEWS – Cosa filtra su Maignan e Loftus! Traorè, Ndicka, Orsolini, CDK, Nico, Perez, Thorstvedt… - immagine 1
Prosegue la 34a giornata di Serie A, si parte alle 12.30 con Inter-Torino e si finisce questa sera alle 20.45 con Fiorentina. Il turno poi si completerà domani con Genoa-Cagliari. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Prosegue la 34a giornata di Serie A, si parte alle 12.30 con Inter-Torino e si finisce questa sera alle 20.45 con Fiorentina. Il turno poi si completerà domani con Genoa-Cagliari. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

MILAN - Il punto infortunati in casa Milan dopo la sfida contro la Juventus: Mike Maignan non è sceso in campo per un problema all'adduttore rimediato nel riscaldamento, non filtra particolare preoccupazione sulle sue condizioni. Verrà rivalutato martedì alla riprese dei lavori ma al momento non sono previsti esami (dovrebbe tornare col Genoa). Stessa gestione anche per Ruben Loftus-Cheek, uscito nei minuti finali per un problema fisico: anche lui verrà rivalutato martedì e non sono previsti esami al momento. Prova il recupero per il Genoa.


NAPOLI - Un solo vero dubbio di formazione in casa Napoli, ovvero chi fra Cajuste e Traoré sostituirà l'infortunato Zielinski. Al momento il primo è in vantaggio per giocare insieme ad Anguissa e Lobotka. Per il resto non sono attese grandi sorprese: davanti Politano e Kvaratskhelia insieme ad Osimhen, in difesa torna a disposizione Olivera ma sarà Maro Rui a partire titolare largo a sinistra con Di Lorenzo a destra più la coppia centrale Rrahmani-Juan Jesus.

ROMA - Formazione delineata in casa Roma: la grande sorpresa è il rientro dal 1' di Ndicka, annunciato già ieri, sarà lui a sostituire l'infortunato Smalling accanto a Mancini al centro della difesa. Sulle fasce Celik e Angelino in pole su Karsdorp e Spinazzola. A centrocampo manca Paredes per squalifica, pronto Bove insieme a Cristante e Pellegrini. Davanti mancherà ancora Lukaku, Azmoun in leggero vantaggio su Abraham per il ruolo di centravanti: insieme a lui provati Dybala ed El Shaarawy.

BOLOGNA - Sono almeno cinque i ballottaggi di formazione in casa Bologna secondo Il Corriere dello Sport. A partire dalla porta dove Ravaglia scalpita ma Skorupski resta in pole per giocare dal 1' questo pomeriggio. Possibile modifiche in difesa: Motta ha provato Calafiori al centro insieme a Beukema, ciò significa che rischia Lucumì e che a sinistra c'è un altro ballottaggio con Kristiansen in vantaggio su Lykogiannis. A destra intoccabile Posch. A centrocampo sono in risalita le quotazioni di Fabbian, si gioca con El Azzouzi il posto da trequartista con Aebischer e Freuler da mediani. Il dubbio più grande riguarda l'attacco: Orsolini è in leggero vantaggio su Ndoye per giocare insieme a Saelemaekers e Zirkzee.

ATALANTA - Le ultime prove di formazione in casa Atalanta non hanno sciolto tutti i dubbi. In difesa torna a disposizione Scalvini, si gioca una maglia da titolare con il giovane Bonfanti accanto a Hien (squalificato in Europa League) e uno fra Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo possono riposare de Roon e Ruggeri, Gasperini nell'ultimo allenamento ha schierato Pasalic accanto a Ederson con Hateboer e Bakker sulle fasce. Davanti tutto aperto: al momento Miranchuk, Touré e Lookman sono in vantaggio su De Ketalaere, Scamacca e Koopmeiners.

FIORENTINA - Solite rotazioni di formazione per la Fiorentina in vista della Conference League. Ballottaggi in ogni reparto: in difesa più Kayode di Faraoni a destra, Parisi a sinistra e in mezzo provata la coppia Milenkovic-Ranieri con Quarta al momento leggermente indietro. A centrocampo non convocato Mandragora: Maxime Lopez e Duncan vanno verso una maglia da titolare. In attacco si verso un riposo in blocco per i big: provati Ikonè, Castrovilli e Sottil alle spalle di Kouamé. Ciò significa che per Gonzalez, Belotti, Bonaventura e Beltran si prospetta una panchina iniziale.

UDINESE - Formazione confermata in casa Udinese con Cannavaro che potrà contare anche su Perez, per lui maglia da titolare accanto a Bijol e Kristensen. A centrocampo provati Ehizbue e Kamara sulle fasce con Walace e Payero nel mezzo. Davanti Lucca da centravanti più la soluzione del doppio trequartista con Pereyra e Samardzic.

EMPOLI - Un paio di dubbi di formazione in casa Empoli e riguardano il centrocampo dove Fazzini e Grassi al momento si giocano il posto con Maleh e Marin. Sulle fasce pronti Gyasi e Pezzella, in difesa provato il classico trio Lupero-Walukiewicz-Bereszynski. In attacco out per infortunio per Cerri: pronto Niang con Cambiaghi e Zurkowski a suo supporto.

SASSUOLO - Occhi puntati su Thorstvedt in casa Sassuolo: non è al meglio e solo dopo il provino di questa mattina si deciderà se includerlo nella formazione o meno. Mancherà per infortunio Defrel e Laurienté è out per squalifica. Scelte quindi limitate per Ballardini il quale potrebbe affidarsi al trio Volpato-Bajrami-Ceide alle spalle di Pinamonti, possibile anche l'inserimento di Henrique da trequartista. Boloca e Obiang si giocano una maglia accanto a Racic in mediana. Un dubbio anche in difesa con il ballottaggio Doig-Viti a sinistra, il resto della linea sarà composto da Toljan, Erlic e Ferrari.

INTER - Sarà meno del previsto il turnover in casa Inter contro il Torino. Alcuni cambi sono obbligati: Acerbi e Dimarco non a disposizione, al loro posto de Vrij e Carlos Augusto. Forse per via di questi due cambi già obbligati Inzaghi non vuole stravolgere troppo la formazione. Allora Sommer in porta, Pavard e Bastoni a completare la difesa con Darmian a destra. Barella titolare a centrocampo, rimangono due dubbi a centrocampo: per SkyMkhitaryan di poco avanti su Frattesi al momento e testa a testa tra Calhanoglu che venerdì non era al top e Asllani. Davanti c'è Thuram e alla fine dovrebbe spuntarla il "titolare" Lautaro su Sanchez e Arnautovic.

TORINO - Dubbi e novità di formazione in casa Torino. Come anticipato ieri in conferenza stampa dal tecnico Ivan Juric, Tameze verrà alzato a centrocampo accanto a Ilic. Difesa quindi che verrà ridisegnata, sicuro del posto Buongiorno e ieri in rifinitura sono stati provati Vojvoda e Masina con lui. Insegue Lovato nel ballottaggio con Masina. Se confermata questa disposizione, sulle fasce Rodriguez e Bellanova. L'alternativa è l'arretramento di Rodriguez per Vojvoda e Lazaro a quel punto largo sinistra. Davanti torna Sanabria dal 1' con Vlasic e Zapata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.