news formazioni

NEWS – Chiesa, Danilo, Frattesi, Osimhen, Buongiorno, Pereyra, Quarta e la panchina Sassuolo

NEWS – Chiesa, Danilo, Frattesi, Osimhen, Buongiorno, Pereyra, Quarta e la panchina Sassuolo - immagine 1
Ieri i due recuperi ma la Serie A è già pronta a tornare in campo: la 27a giornata si apre domani sera con Lazio-Milan. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Ieri i due recuperi ma la Serie A è già pronta a tornare in campo: la 27a giornata si apre domani sera con Lazio-Milan. Queste le novità in chiave fantacalcio.

TORINO - Novità in casa Torino: come segnalato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri Alessandro Buongiorno è tornato ad allenarsi in gruppo. È la prima volta dall'infortunio alla spalla accusato a fine gennaio. Le sue condizioni verranno rivalutate anche nei prossimi allenamenti ma se non ci saranno intoppi verrà convocato per la sfida di sabato sera contro la Fiorentina. Completamente ristabilito anche Ricardo Rodriguez mentre Lovato salterà almeno due partite a causa di un trauma elongativo a livello del muscolo soleo della gamba sinistra.


JUVENTUS - La Juventus oggi tornerà al lavoro in vista della partita con il Napoli, occhi puntati su Federico Chiesa: "La contusione al piede non è grave - scrive Sky Sport - , non sono stati necessari accertamenti, ma la situazione andrà tenuta sotto controllo in vista della partita col Napoli. Punta ad essere a disposizione Danilo che sta smaltendo il problema alla caviglia sinistra. Il capitano corre sul campo e potrebbe tornare almeno tra i convocati".

INTER - Primi aggiornamenti sul problema fisico accusato da Davide Frattesi in Inter-Atalanta. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Non sembra comunque niente di grave, tanto che il biondo in campo a fine gara camminava normalmente e scherzava con Lautaro. La prima diagnosi parlava di contrattura all’adduttore che verrà valutata nelle prossime ore. Il rischio che l’azzurro debba quindi saltare almeno il posticipo di lunedì col Genoa esiste. E sarebbe un problema perché difficilmente per quella partita avrà recuperato Calhanoglu e le rotazioni si accorceranno. L’adduttore tra l’altro è il muscolo che ha tenuto ai box nelle ultime uscite anche lo stesso giocatore turco e Thuram. L’attaccante però potrebbe tornare in gruppo nel weekend per strappare una convocazione già contro il Grifone. Stesso discorso per Acerbi, il cui problema accusato al polpaccio è ormai risolto". Per quanto riguarda Frattesi quindi c’è fiducia, i tempi di recupero dovrebbero essere brevi, di pochi giorni: non dovrebbe esserci nessuna lesione muscolare, la speranza - che filtra - è quindi che si sia fermato in tempo.

NAPOLI - Il Napoli vince 6-1 nel recupero contro il Sassuolo. Ecco le parole dell'allenatore Francesco Calzona a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: "Osimhen sta tornando sui suoi livelli. Non aveva una grande condizione perché come ho già detto la scorsa settimana la Coppa d'Africa è dura per i calciatori, è stato via un mese e sta ritrovando la condizione. Anche Kvara ha attraverso un momento difficile, ma oggi ha dimostrato il giocatore che è. Erano ragazzi in difficoltà per vari motivi, ma si sono messi a lavorare a testa bassa senza fare polemiche. Sono due grandissimi calciatori e non sono un pazzo che mi privo di giocatori di questa caratura. Discorso diverso poi sostituirli se vedo che perdiamo di intensità".

UDINESE - Filtra un cauto ottimismo in casa Udinese sul fronte Roberto Pereyra, come segnala La Gazzetta dello Sport:  "Dai campi di allenamento del Bruseschi in questo senso arrivano buone notizie. Già da martedì il Tucu ha ripreso confidenza con il gruppo, dando l’impressione più che concreta di essere eleggibile per la gara coi granata... Dove si sistemerà Pereyra? Tutti gli indizi a disposizione portano a pensare a un suo impiego nella posizione che gli va più a genio, quella di esterno destro. L’Udinese, nella situazione di classifica in cui si trova, ha bisogno di affidarsi agli uomini di maggior qualità che ha a disposizione e per farli giocare assieme sistemare Pereyra sulla corsia laterale è un buon metodo per avere lo spazio libero per un’altra mezzala di talento. In caso contrario bisognerebbe rinunciare a Lovric o Samardzic".

FIORENTINA - La Fiorentina rischia di perdere Lucas Martinez Quarta anche per la prossima sfida di campionato contro il Torino: "Il difensore - segnala Il Corriere dello Sport - aveva accusato qualche problema nella mattinata di lunedì che gli aveva precluso la presenza al Franchi per la sfida di campionato contro la Lazio. Calcoli renali, nella fattispecie. Così l’argentino è stato ricoverato in ospedale. Non sembrava nulla di particolarmente limitante, tant’è che le sue dimissioni erano previste per la giornata di ieri, invece l’ex River Plate è rimasto sotto osservazione e le possibilità che finisca nell’elenco dei convocati in vista di sabato diminuiscono con il passare delle ore".

PANCHINA SASSUOLO - Il Sassuolo ha perso 6-1 contro il Napoli, non è andata bene la prima di Bigica sulla panchina neroverde. L’ex allenatore della Primavera era stato nominato ad interim dopo l’esonero di Dionisi, ma la società ha continuato a tenere contatti per altri allenatori. In caso di risultato positivo si poteva pensare anche una permanenza fino al termine della stagione, ma dopo la pesante sconfitta di ieri ora va monitorata con attenzione la situazione. Prima o dopo il Verona si potrebbe anche arrivare ad un nuovo cambio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.