news formazioni

NEWS – Caso Strefezza, c’è un nuovo sondaggio! Kean, Radonjic, Dia e la verità su Kouassi e Wilson

NEWS – Caso Strefezza, c’è un nuovo sondaggio! Kean, Radonjic, Dia e la verità su Kouassi e Wilson - immagine 1
Il campionato si ferma per dare spazio alla Supercoppa, questa sera si gioca la finale fra Inter e Napoli. Nel frattempo dai campi e dai quotidiani arrivano aggiornamenti in chiave fantacalcio. Le novità.
Andrea Agostinelli

Il campionato si ferma per dare spazio alla Supercoppa, questa sera si gioca la finale fra Inter e Napoli. Nel frattempo dai campi e dai quotidiani arrivano aggiornamenti in chiave fantacalcio. Le novità tra campo e mercato.

STREFEZZA - Zero minuti per Gabriel Strefezza in Lecce-Juventus. Il centrocampista è rimasto in panchina per tutto il match, una decisione giustificata così dal tecnico Roberto D'Aversa: "Strefezza fuori? Scelta tecnica, sono entrati Sansone e Pierotti". Una risposta "fredda", non la prima su questo caso. Perché a Lecce è un vero e proprio caso, se ne parla tantissimo. Nel mirino è la gestione anche umana da parte di D'Aversa, oltre che tecnica. Attenzione alla sua possibile gestione anche in chiave fantacalcio: non è da escludere una cessione a fine mercato e se anche dovesse rimanere al Lecce, è scivolato nelle gerarchie e non è più un titolare. Qualche voce di mercato c'è, ci sono interessamenti anche dalla Serie B come da parte del Como, riporta Sky, anche se in questo momento Strefezza non vorrebbe scendere di categoria. Spera in novità dalla Serie A, anche se il Como - secondo in B - ci prova seriamente e cerca di convincerlo. Occhio quindi a questa pista, può diventare concreta.


KEAN  - C'è l'Atletico Madrid nel futuro di Moise Kean. L'attaccante è pronto a lasciare la Juventus in prestito sino al termine della stagione. Riferisce Fabrizio Romano che gli spagnoli hanno già l'accordo verbale con i bianconeri e aspettano solo il semaforo verde per chiudere l'acquisto dato che l'Atletico continua ad essere la priorità per Kean. La novità, aggiunge Matteo Moretto, è che l'Atletico Madrid ora è pronto a chiudere l'acquisto in prestito di Kean a prescindere dalla cessione di Correa in Arabia Saudita.

MERCATO MILAN - Il Milan è sempre alla ricerca di un difensore sul mercato ma le voci circolate in mattinata su un accordo per Nordi Mukiele del PSG non trovano conferma. Segnala infatti Fabrizio Romano che non solo il giocatore non ha mai svolto le visite mediche per i rossoneri ma che il Milan non ha aperto una trattativa né tanto meno è entrato in contatto con il club per l'acquisto del difensore francese. Sempre Fabrizio Romano ha smentito anche le voci uscite oggi sull'attaccante del Newcastle Callum Wilson: non andrà al Milan a gennaio, la società si considera a posto con Giroud, Okafor e Jovic. Non andrà neanche all'Atletico Madrid. Arrivano smentite anche su Kouassi del Siviglia, uno dei nomi fatti per la difesa.

BENNACER - Dalla Coppa d'Africa non arrivano buone notizie per il Milan. Come annunciato in conferenza stampa dal CT dell'Algeria Djamel Belmadi, Ismael Bennacer salterà anche il prossimo impegno contro la Mauritania: "Bennacer e Bensebaini non saranno presenti nella prossima partita, ci dispiace ma abbiamo una rosa numerosa", le sue dichiarazioni raccolte da MilanNews. Il centrocampista rossonero aveva saltato anche la sfida di sabato contro la Burkina Faso a causa di un problema ai flessori accusato in allenamento. Condizioni da rivalutare quindi per Bennacer con l'Algeria che al momento non ha diffuso comunicati ufficiali.

TORINO - Il Torino continua a lavorare sulla cessione di Nemanja Radonjic. Segnala Tuttosport che ci sono dei contatti in corso con il Maiorca, la squadra spagnola ha offerto un prestito, che può anche diventare oneroso (circa 500 mila euro), ma senza obbligo di riscatto. Una formula che per il momento non convince il Torino dato che i granata vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo.

ROMA - Dalla Coppa d'Asia non arrivano notizie confortanti per la Roma. Sardar Azmoun è alle prese con un problema muscolare, l'attaccante non è sceso in campo nell'ultima partita dell'Iran contro Hong Kong. Come riportato da alcuni media iraniani, si tratta di un dolore ai flessori che ieri lo ha costretto ad un lavoro personalizzato in palestra e che lo mette in dubbio per la prossima sfida con gli Emirati Arabi. Da segnalare che l'Iran è già sicuro della qualificazione alla fase successiva e quindi Azmoun potrebbe essere risparmiato.

FROSINONE - Occhio al Frosinone in vista dell'asta di riparazione perchè Farès Ghedjemis si sta già ritagliando un ruolo importante e ieri dopo la partita del Cagliari il tecnico Eusebio Di Francesco lo ha esaltato così: "Abbiamo questo giovane arrivato dalla C francese e così fa il mio direttore (Angelozzi, ndr) ogni tanto me ne porta qualcuno di nuovo agli allenamenti. Sbaglia poco... Lui ha la gamba per questa categoria. Ha delle caratteristiche importanti che può giocare come dico io. Ha più gamba di Soulé, qualità differenti. Nel finale ad esempio ci serviva attaccare lo spazio. E' un giocatore che ci può dare una mano nonostante arrivi dalla terza serie francese. Io non lo conoscevo ma ha talento e in questi casi si riesce a tirar fuori il meglio. Devono crescere a livello emotivo, questi sono tre punti importanti ma non definitivi, il percorso è ancora lungo".

SALERNITANA - Il tecnico della Salernitana Pippo Inzaghi, ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha commentato così la sconfitta casalinga contro il Genoa: Non puoi perdere senza subire un tiro in porta, Ochoa non ha toccato un pallone. E' questa la nostra colpa. A me piacerebbe recuperare quelli che, dopo Verona, non ho più avuto a disposizione. Da un mese non ho Cabral, Dia, Coulibaly, Pirola e Kastanos. Non mi sono mai lamentato però bisogna raccontare la realtà. Dia e Pirola stanno rientrando, qualcosa forse arriverà. Quando saremo al completo penso che ce la possiamo fare. Boateng e Balotelli? Abbiamo una società e un direttore bravi. Io penso ad allenare i giocatori che mi vengono dati ed penso che questa rosa possa fare di più di così. Abbiamo avuto tanti infortuni, con giocatori in Coppa d’Africa. 17 partite sono tanti punti ancora a disposizione e noi dobbiamo crederci. Se mi aspetto qualcosa dal mercato? Mi preoccupo poco, con il direttore ci sentiamo tutti i giorni”.

VERONA - Il Verona ha preso il sostituto di Ngonge e si tratta di Elayis Tavsan, olandese classe 2001 che ha fatto 3 gol in 10 partite quest'anno. Lo annuncia Sky: "Nuovo rinforzo in arrivo per il Verona. L'Hellas infatti ha concluso la trattativa con gli olandesi del NEC per l'esterno offensivo Tavsan. Operazione da 1 milione complessivo. Nelle ultime ore avevano provato a inserirsi anche altri club come l'Herta Berlino che avevano offerto anche di più ma il giocatore ha mantenuto la parola data 6 mesi fa al direttore sportivo Sogliano".

INTER - Un solo vero dubbio di formazione per l'Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli: Bastoni non è al meglio per un affaticamento, ieri per lui allenamento differenziato con il tecnico Simone Inzaghi che oggi rivaluterà le sue condizioni. Segnala La Gazzetta dello Sport che l'orientamento è quello di non rischiarlo in vista dei prossimi impegni di campionato, pronto De Vrij per giocare con Acerbi e Pavard. per il resto non sono attese sorprese: Thuram e Lautaro in attacco, classico centrocampo con il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan nel mezzo più Dumfries e Dimarco sulle fasce.

NAPOLI - Conferme sulla difesa a tre dopo le ultime prove di formazione in casa Napoli. Sia per Il Corriere dello Sport che per Sky Sport, il tecnico Walter Mazzarri sembra intenzionato a confermare la stessa formazione vista in semifinale contro la Fiorentina. Per cui fiducia a Simeone da centravanti con Kvaratskhelia e Politano ai suoi lati. A centrocampo Cajuste non è al meglio ma al momento parte comunque favorito su Zielinski per fare coppia con Lobotka, sulla fasce Mazzocchi e Mario Rui. In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Possibile esordio a gara in corso per Ngonge, ieri per lui allenamento in gruppo, mentre per vedere in campo Traoré ci vorrà ancora un po' di tempo dato che ieri ha svolto lavoro personalizzato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.