news

Napoli, cosa cambia in difesa: da Meret e Natan a Mario Rui e il vice Rrahmani

Napoli, cosa cambia in difesa: da Meret e Natan a Mario Rui e il vice Rrahmani - immagine 1
L’arrivo di Walter Mazzarri al Napoli impone riflessioni sulle gerarchie in ogni reparto. Partiamo da portieri, visto che Meret è attualmente infortunato. Con l’Atalanta giocherà Gollini, poi potrebbe tornare il numero 1. Ci si aspetta...
Andrea Agostinelli

L'arrivo di Walter Mazzarri al Napoli impone riflessioni sulle gerarchie in ogni reparto. Partiamo da portieri, visto che Meret è attualmente infortunato. Con l’Atalanta giocherà Gollini, poi potrebbe tornare il numero 1. Ci si aspetta un piccolo miglioramento per quanto riguarda i gol subiti e la tenuta difensiva. E qui entrano in gioco proprio i difensori. A partire da Di Lorenzo, una certezza. Può alzare il suo rendimento dato che tolte le prime due giornate non ha più preso più di 6,5. Da tenere. Partenza negativa per Rrahmani, solo 5,93 di media e zero bonus. Qualche +3 potrà portarlo, mentre in difesa dovrà essere lui a ridare sicurezza. Brutto momento quello attuale, quindi può solo risalire e non va scambiato ora. Natan era partito fuori inizialmente, poi ha fatto vedere qualcosa ma è stato espulso col Milan. Può essere uno da modificatore, su 6 voti ha portato tre 6,5.

Non ci sono coppie certe in difesa, anche se in teoria Ostigard è il vice Rrahmani e Juan Jesus il vice Natan. In teoria, perché poi possono giocare anche alternati e con diverse combinazioni. Mazzarri conosce già Jesus, che ha più esperienza di Natan. Vedremo quale sarà la decisione, ma l’ex Roma ora può un po’ risollevarsi dato che era sparito. Se in futuro Mazzarri passerà alla difesa a tre, ci sarebbe più spazio per i centrali. A sinistra alla lunga ci sarà il solito ballottaggio tra Olivera e Mario Rui, ma per il momento no perché il portoghese è infortunato e starà fuori per oltre un mese. Olivera ha quindi una chance per conquistare Mazzarri. Lui sale, Rui scende causa infortunio (e inizio deludente). In ogni caso avere entrambi è meglio, se avete solo Olivera potete quindi approfittare della svalutazione per prendere Mario Rui a poco. A destra il vice è Zanoli, solo riserva di Di Lorenzo in leghe numerose.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.