squadra

Mou: “Pedro si tuffa sempre e Immobile da rosso. Dybala, Lukaku e su Pellegrini…”

Mou: “Pedro si tuffa sempre e Immobile da rosso. Dybala, Lukaku e su Pellegrini…” - immagine 1
Il tecnico della Roma Jose Mourinho ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio. Le sue parole raccolte da vocegiallorossa. ARBITRO – “L’arbitro ha avuto un criterio a senso unico...
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Roma Jose Mourinho ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio. Le sue parole raccolte da vocegiallorossa.

ARBITRO - "L’arbitro ha avuto un criterio a senso unico contro di noi, abbiamo ricevuto due gialli in 20 minuti e poi siamo andati in difficoltà".


CRITICHE - "Le critiche non mi fanno nulla. Sono esigente con me stesso. Non sono mai soddisfatto, questa è la mia natura".

PEDRO - "A Karsdorp ho detto di non saltare mai su Marusic, altrimenti Mancini sarebbe rimasto da solo contro Pedro che è un fantastico giocatore ma poteva fare nuoto, si tuffa sempre".

CENTROCAMPO - "I tre a centrocampo stavano in una buona condizione, Renato non ha giocato, Pellegrini non ha giocato insieme ad Aoaur. I tre giocatori potevano avere testa e cuore per giocare una gara di questo livello".

DYBALA - "Questa è la sua qualità, ha fatto un bel lavoro per noi. Ha dato sicurezza alla squadra, potevo cambiarlo prima ma avevamo bisogno della sua qualità soprattutto contro la Lazio che ha tanta gente in panchina per fare cambi. Se lasciamo palla a loro e ci limitiamo a difendere sarebbe stato difficile. Oggi è un punto".

LUKAKU - "Quando hai Dybala e Lukaku, pensi sempre che sia difficile migliorare, puoi mettere un po’ più di freschezza e qualità, la tendenza è lasciarli in campo. Abbiamo cambiato Dybala per Azmoun, ma non eravamo sicuri di poter migliorare qualcosa. Se il risultato non è quello che vogliamo, per il modo di stare in campo, è stato ok".

PELLEGRINI -  "Speriamo che tra due settimane Pellegrini e Renato Sanches siano in condizioni migliori, dietro purtroppo non c’è Smalling e con questa facilità di prendere gialli penso che Ndicka e Mancini siano vicini alla diffida e a essere squalificati”.

IMMOBILE - "Andava espulso? Guarda, Colombo era il quarto arbitro e per me è un grande arbitro e grande quarto arbitro. È stato tranquillo, parlava con la panchina della Lazio e la nostra e mi ha detto una cosa per calmarmi, ma è una cosa che non accetto. Mi ha detto che noi non vogliamo fare quel tipo di giallo per protesta e io gli ho chiesto perché lo avessero fatto con Mancini a Milano dopo 10’ e lui mi ha risposto che è un’altra partita. La partita di Milano e quella odierna è dello stesso campionato e questo è un problema. Immobile ha protestato, sappiamo tutti che questo è giallo, lo sappiamo tutti. Immobile ha dominato completamente Massa, però va bene perché ho finito senza gialli grazie a Colombo, top player".

CAMBI - "Sapevo che i due quinti Spinazzola e Karsdorp sarebbe stato difficile fare tutti i 90’, abbiamo avuto un’esigenza diversa, un dispendio emozionale diverse. Anche con Zalewski eravamo a metà e metà, non si è allenato tanto in settimana, poi avevamo Celik e Kristensen".

BOVE - "Sapevo che Bove avrebbe dovuto fare un lavoro diverso, avevo i centrocampisti in panchina che non potevano entrare come Pellegrini, poteva entrare Aouar ma non ha la capacità fisica per fare il lavoro di Bove, poteva entrare Renato Sanches ma era difficile per lui entrare in una partita fisica ed esigente".

RUI PATRICIO - "Ha fatto una parata straordinaria".

SARRI - "Lui è sempre simpatico con me. Ci siamo trovati prima della partita e abbiamo scherzato abbastanza con le parole che ci siamo detti durante la settimana. Ci vogliamo bene. Dopo la gara ridevamo perché le prossime due settimane nessuno riderà o piangerà".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.