news

Motta: “Vi spiego Zirkzee capitano, l’Europeo è lontano. Calafiori e Saelemaekers…”

Motta: “Vi spiego Zirkzee capitano, l’Europeo è lontano. Calafiori e Saelemaekers…” - immagine 1
Il Bologna pareggia 1-1 in casa contro il Genoa. Questo il commento del tecnico Thiago Motta nel post partita.
Andrea Agostinelli

Il Bologna pareggia 1-1 in casa contro il Genoa. Questo il commento del tecnico Thiago Motta nel post partita raccolto da TMW.

PARTITA - "Oggi giocavamo contro una squadra di cui conoscevamo le forze. Hanno avuto questa possibilità su punizione e l'hanno sfruttata. Nel primo tempo è stata una partita complicata, soprattutto dopo lo svantaggio. Siamo stati bravi a crederci e a mantenere la nostra attenzione. La partita nel secondo tempo si è aperta e noi abbiamo cercato di portarla dalla nostra parte. Loro si sono difesi bene e noi siamo stati bravi a ripartire e a non permettergli di ripartire. Tutte le squadre che vengono qui si mettono dietro e si difendono: non è facile giocare contro squadre così. Il pareggio non era quello che volevamo ma tutto sommato... Non ci va bene, ma sono soddisfatto del cuore e dello spirito di questo gruppo. L'esempio lampante è De Silvestri che entra e riesce a fare gol".


SAELEMAEKERS - "Mi è piaciuto l'atteggiamento di tutti. Chi inizia ha fatto molto bene e chi subentra ancora di più, per dare quel contributo aggiuntivo alla squadra. Lui è sempre dentro la partita, è un ragazzo che la vive tantissimo. Esiste una grande concorrenza in questo gruppo, chi entra sa di poter fare la differenza: serve come esempio per tutti gli altri".

UDINE - "A Udine ci è mancato qualcosa per poter arrivare meglio ai nostri obiettivi. Oggi abbiamo spinto fino in fondo sulla nostra idea, un po' come con il Cagliari. In quell'occasione abbiamo conquistato la vittoria, oggi solo il pareggio".

ZIRZKEE CAPITANO - "Non deve dimostrare niente:oggi era il nostro leader in campo che riesce a trasmettere anche ai compagni il nostro spirito. Oggi è toccato a lui, ma questo è quello che anche i suoi compagni hanno fatto. Oggi è lui a meritarselo".

DE SILVESTRI - "Il gol ce l'ha dentro, è merito suo. Lorenzo ha qualcosa di speciale, ha segnato un gol importante. Lui vede le cose e poi le fa in campo. Abbiamo dominato per tutta la gara, ma la palla oggi aveva qualche difficoltà a entrare. Il pareggio non era quello che volevamo, noi abbiamo giocato sempre per vincere. Adesso testa alla Fiorentina in Coppa Italia".

CALAFIORI - "Calafiori in Nazionale? L’Europeo è lontano. Riccardo sta facendo delle partite fantastiche, ha un grande cuore, coraggio e trasmette positività: non ha paura di andare avanti, vuole creare squlibrio agli avversari senza riflettere troppo. Meritava il gol, ma sono sicuro che arriverà. Saelemaekers ha lo spirito giusto, sa che può fare la differenza entrando a gara in corso. Zirkzee ha fatto il capitano perché è un grande leader, lavora sempre molto bene ed è un trascinatore con le parole giuste: la fascia non gliel’ho data io, ma se l’è meritata lui".

ZIRZKEE ALL'EUROPEO -  "L'Europeo è lontano, non ho sentito l'allenatore della Nazionale olandese. Oggi capitano perché è un grande leader, lavora sempre molto bene e lo trasmette ai compagni: la fascia non la do io, se la prende con lui. Oggi era la cosa perfetta, come sempre è stato molto generoso, ha aiutato la squadra e deve continuare così, sulla Nazionale non sta a me dirlo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.